• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio sogno si stà avverando!!!

titti64

Giardinauta
Io amo le piante come tutti voi.Ho riempito il mio balcone di appena 9 metri di una miriade di piante,sfruttando tutti posti sul quale mettere vasi,il fuori il davanzale,sarsi un pò ovumque. Adoro la campagna e il mio grande sogno era poter avere un pezzetto di terra tutta mia e domani andiamo a dare la caparra per un bellissimo terreno che abbiamo trovato. Quando siamo stati a vederlo,siamo rimasti senza fiato,è bellissimo ed è grande 3.140 metri....la sera stessa ho cominciato a sognare le piante da poter trasferire e il sistema per recintarlo.Non è qui a Roma,ma a nettuno circa 60 km di distanza.Non potrei andarci tutti i giorni,ma almeno i fine settimana.Son felice e nello stesso tempo ho anche paura.Sono emozioni così grandi che spaventano.Chissà quanti di voi avranno la fortuna di viverci,ma per me che vivo a Roma pensare di avere a disposizione tutta quella terra da curare e amare,bhè e il massimo .Volevo dividere con voi la mia gioia e se non vi annoio posso man mano raccontarvi come è. Per ora c'è una bella terra tutta scura ,qualche zucca sparsa e otto ulivi giovani disposti in due file ravvicinate al centro campo..Che ne pensate!!!Titti:flower:

thuya

Florello
mai annoiata per certi tipi di racconti!!!! stai scherzando??!! :froggie_r
Suuuuu!!! non vedo l'ora!!!! :froggie_r
sono pronta a leggere qualsiasi cosa tu voglia raccontare di questa bella esperienza!!! :froggie_r
grazie che vuoi condividerla qui!!!! :love_4:

PS: le foto non mancheranno vero??? :eek:k07: :eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Congratulazioni vivissime x l'acquisto di domani...no di oggi!
So come ci si sente emozionati prima dell'acquisto e ...preoccupati dopo, x i lavori, l'organizzazione ecc, ecc.
Daiii, continua a tenerci informati e... chiedi se hai bisogno! :hands13:

Commelina

Master Florello
brava titti, hai fatto un scelta bellissima. da quando ho lasciato roma e sono venuta a vivere in campagna mi è talmente cambiata la vita che augurerei a tutti di avere questa opportunità. prima ho cominciato con i fine settimana e poi....... tutti i giorni. si fatica tanto, ma che belle soddisfazioni si hanno in cambio. complimenti!!!:cool2: :cool2: :cool2:

aseret

Florello Senior
Beata te! Come vorrei avere anch'io un posticino da coltivare! Dai, raccontaci tutto, così almeno potrò sognare....

binuccio

Guru Giardinauta
congratulazioni!!!!!!!
che bello, è il mio sogno poter andare a vivere in campagna ... che meraviglia!
facci sapere come ti organizzi e poi FOTO FOTO FOTO!! anche durante i lavori, che qui l'immaginazione non manca..

Papyrus

Master Florello
E' davvero una bella notizia, poi è ancora più bello quando si tratta di un sogno nel cassetto che si realizza: Congratulazioni :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono felice per te! E' un'esperienza bellissima.
Dopo quasi sei anni ancora ogni volta che curo le mie piante, interro qualcosa, vedo crescere le verdure nell'orto ringrazio il cielo per avermi permesso di realizzare il mio sogno. E niente è routine, ogni giorno si parte per una nuova stupenda avventura.....
16r.gif

M

*Mauro 77*

Guest
Io amo le piante come tutti voi.Ho riempito il mio balcone di appena 9 metri di una miriade di piante,sfruttando tutti posti sul quale mettere vasi,il fuori il davanzale,sarsi un pò ovumque. Adoro la campagna e il mio grande sogno era poter avere un pezzetto di terra tutta mia e domani andiamo a dare la caparra per un bellissimo terreno che abbiamo trovato. Quando siamo stati a vederlo,siamo rimasti senza fiato,è bellissimo ed è grande 3.140 metri....la sera stessa ho cominciato a sognare le piante da poter trasferire e il sistema per recintarlo.Non è qui a Roma,ma a nettuno circa 60 km di distanza.Non potrei andarci tutti i giorni,ma almeno i fine settimana.Son felice e nello stesso tempo ho anche paura.Sono emozioni così grandi che spaventano.Chissà quanti di voi avranno la fortuna di viverci,ma per me che vivo a Roma pensare di avere a disposizione tutta quella terra da curare e amare,bhè e il massimo .Volevo dividere con voi la mia gioia e se non vi annoio posso man mano raccontarvi come è. Per ora c'è una bella terra tutta scura ,qualche zucca sparsa e otto ulivi giovani disposti in due file ravvicinate al centro campo..Che ne pensate!!!Titti:flower:

veramente grande complimenti..anche io ho un pezzetto di terra a tre km da casa mia..ma non riesco ad affezionarmici perche' non e 'appiccicato alla casa boh!:martello:

titti64

Giardinauta
Amici miei come ringraziarvi di tutti i vostri auguri......sono veramente felice! vi terrò informatissimi,imparerò a mettere le foto sui post,e vi chiederò i consigli che tanto apprezzo!!!!Avete capito in pieno la mia gioia e vi sento tutti vicini!!!!Grazie con tutto il cuore e cercate di capire sono talmente contenta che non riesco ancora a crederci!!!!! Mi sento una tale fibrillazione in testa che non riesco ad esprimere.Vi dico solo che oggi mentre abbiamo dato la caparra,quelle persone gentilissime,contadini veri,mi hanno parlato di semine in base alla luna di possibili orti,di alberi da frutto offrendomi il loro aiuto per tutto quello che non sò,ma propio aiuto fisico fianco a fianco.Mi hanno riempito buste di pomodori,di odori,di bottiglie di conserva ...insomma è veramente tutto magico!!!!Grazie ancora e a presto!!!!La vostra quasi nuova contadina Titti

binuccio

Guru Giardinauta
auguroni contadina titti!!
sul forum potrai trovare un sacco di spunti per coltivare al meglio tutte le piante che ti passeranno per la testa!! anche le cicerchie!!!!!!!!!!!!
:)

Allopacs

Master Florello
Sono contenta per titti:love_4: capisco cosa provi é bello avere tanto terreno e poter mettere tante piante..alberi..sbizzarrirsi....:love: Quei contadini sono proprio gentili d'offrirti il loro aiuto.Facci sapere cosa metterai sul tuo nuovo terreno.:Saluto:

titti64

Giardinauta
auguroni contadina titti!!
sul forum potrai trovare un sacco di spunti per coltivare al meglio tutte le piante che ti passeranno per la testa!! anche le cicerchie!!!!!!!!!!!!
:)
Caro Binuccio hai ragione!!!Posso finalmente mettere tutte le piante che voglio senza preoccuparmi più di quanto cresceranno,ma non solo ,farò finalmente respirare il mio balcone!!I consigli del forum saranno apprezzatissimi!!!.Grazie Grazie Titti:flower:

titti64

Giardinauta
Sono contenta per titti:love_4: capisco cosa provi é bello avere tanto terreno e poter mettere tante piante..alberi..sbizzarrirsi....:love: Quei contadini sono proprio gentili d'offrirti il loro aiuto.Facci sapere cosa metterai sul tuo nuovo terreno.:Saluto:

Posso anticiparti che i primi che metterò sono i miei alberi che stanno in vaso,finalmente si sgranchieranno bene le radici. Sono un ciglieggio un pò ticchiettato di ruggine sulle foglie per la posizione sbagliata.Son certa che si riprenderà subito.Un ghlicine che non è mai riusicito a fiorire anche lui con poco sole e la mia vite da seme che innesterò quando è temo. Una quercia è il primo che vorrei comprare,certo devo fare attenzione a creare armonia nel trovare la giusta posizione,non faccio che pensare a questo!! Tu sai cosa si prova!!!Devo studiare bene tante cose poi man mano ve le spiegherò....ciao e grazie tanto Titti:flower:

Allopacs

Master Florello
Posso anticiparti che i primi che metterò sono i miei alberi che stanno in vaso,finalmente si sgranchieranno bene le radici. Sono un ciglieggio un pò ticchiettato di ruggine sulle foglie per la posizione sbagliata.Son certa che si riprenderà subito.Un ghlicine che non è mai riusicito a fiorire anche lui con poco sole e la mia vite da seme che innesterò quando è temo. Una quercia è il primo che vorrei comprare,certo devo fare attenzione a creare armonia nel trovare la giusta posizione,non faccio che pensare a questo!! Tu sai cosa si prova!!!Devo studiare bene tante cose poi man mano ve le spiegherò....ciao e grazie tanto Titti:flower:
:hands13: Ebbene credo anch'io che i tuoi alberi saranno contentissimi d'allungare le loro radici..finalmente!:lol: Hai una vite che é venuta da seme??:storto: che pazienza!Bella scelta per la quercia,é una quercia verde(Quercus ilex)? O é la quercia normale?
La quercia é per eccellenza un albero generoso.:Saluto:

titti64

Giardinauta
Devo ancora trovarla.Ma andrò a vedere il tipo che mi hai nominato! Non sono brava e colta come voi,te lo avevo detto!!Grazie sempre delle risposte vi sento contenti più dei amici di sempre,pensa che l'ho detto prima a voi, per non parlare dei fratelli che se ti possono scoraggiare lo fanno subito!!Non e' mica poco parlare la stessa lingua!!!Ciao Titti:flower:

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Devo ancora trovarla.Ma andrò a vedere il tipo che mi hai nominato! Non sono brava e colta come voi,te lo avevo detto!!Grazie sempre delle risposte vi sento contenti più dei amici di sempre,pensa che l'ho detto prima a voi, per non parlare dei fratelli che se ti possono scoraggiare lo fanno subito!!Non e' mica poco parlare la stessa lingua!!!Ciao Titti:flower:
Non curarti di quello che potranno dire i tuoi amici...ne dei tuoi fratelli.Se piace a te é l'essenziale!:lol: Buona notte:sleep2:

titti64

Giardinauta
Grazie della tua risposta,infatti la cosa che più conta è che siano felici delle mie scelte i miei figli e il mio compagno ,è raggiante per questo nostro sogno,non ho mai visto espressione più solare nel suo viso appena lo abbiamo visto per la prima volta!!Sai che non vedo l'ora di tornarci non ci siamo più potuti andare il lavoro e poi stiamo aspettando il notaio per concludere,stiamo comunque a 60 km da lì,ma lo abbiamo ormai nel cuore ed come se stesse sotto casa!! Ho voglia di vederlo bene bene,la terra l'ho toccata per pochi secondi,insomma ti terro' informata sei così gentile ogni volta nelle tue risposte ma con tutti!!Complimenti di cuore!!Buonanotte a te!!Titti:flower:

Allopacs

Master Florello
:love: So' che cosi puoi provare per il tuo terreno...io prima di avere questo terreno vivevo a Torino in un condominio di 6 piani...mia mamma mi ha iniziato al giardinaggio quando vivevo con loro..Poi quando ci siamo installati qui' ero felice di avere un pezzetto di terra(si all'epoca avevo solo l'estrema punta del terreno attuale:( Il resto era per la ditta di mio marito...:martello2 Da quando é partito io ho voluto metterci il più possibile di alberi e piante;.;avere una grande diversità. La mia passione per le piante si é scatenata...:lol: mio ex suocero mi ha aiutato a piantare le prime piante..e dato dei consigli:love: Era professore di scienze naturali in un liceo.Sono contenta per te potrai sbizzarrirti...e mettere quello che ti piace,é cosi' piacevole veder spuntare le piantine che si seminano,vedere l'evoluzione..poco alla volta il tuo giardino cambia d'aspetto,si modifica,si arricchisce.:hands13: :Saluto:

Alto