• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio sogno si stà avverando!!!Ma..notaio quanto mi costi!!!

Piper

Maestro Giardinauta
IN CASO DI CONFINANTI CON DIRITTO DI PRELAZIONE ricorda che devono o firmare la rinuncia davanti ad un loro rappresentante di categoria o venire all'atto dichiarare che non sono interessati alla prelazione.

Per completezza.... poiché voglio vederti a far radunare tutti i confinanti, che nel caso di 23.000 mq potrebbero essere decine, tra cui con buone probabilità qualche bifolco poco ragionevole, e far firmare loro qualcosa che spesso non capiscono e per ciò diffidano, l'alternativa più classica è spedire ai confinanti aventi diritto di prelazione copia del preliminare di compravendita TRAMITE UFFICIALE GIUDIZIARIO, quindi costoro, a partire dalla data del ricevimento, hanno 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di prelazione. Trascorso tale lasso di tempo si può procedere al rogito.
 
N

ninfa77

Guest
Sono senza parole.Vi ho raccontato del mio sogno meraviglioso,ma stando alla parcella mi sà che tale resterà.Vi sembra normale che dopo aver avuto da noi i documenti necessari,quindi niente giri da parte sua,dopo nessun mutuo per comprarlo,per poche sue righe di compra-vendita ha chiesto una cifra da capogiro!!!!6000 euro su un terreno agricolo che stiamo comprando a 23.000mila!!!!Fatemi sapere se è una cosa giusta,se è così che funziona,se uno devo pagare così tanto!!!!!!Sono veramente rimasta di stucco e sinceramente schifata,hanno secondo me perso i contatto con i soldi oltre che con la natura!!!Titti:flower:

:eek: :eek: è sconvolgente una cifra del genere:eek:
 

titti64

Giardinauta
Noi non siamo contadini,siamo dei poveri cittadini esasperati dalla grande città!Il nostro lavoro è totalmente altra cosa,lavoriamo con i bambini,quindi è stato un vero colpo sapere che le cose sono così complicate,voi siete ferratissimi e molto molto preparati.Ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo,ci siamo innamorati di questo terreno e abbiamo trovato delle persone carinissime che ci stanno aiutando per farcelo comprare,parlo dei venditori.Pensavamo così:documenti-notaio-pagamento-fine.Siamo abituati ai processi mentali semplici dei bambini e abbiamo peccato di ingenuità!Ora il mio compagno si stà attivando con i venditori per trovare un notaio meno esoso,e la maniera di pagare il minimo,è soltanto un'oasi su cui far crescere gli alberi da frutta,le piante che qui in balcone non entrano più,riposarsi su un'amaca,fare la carne alla brace,portare i miei genitori malati e anziani a vedere qualcosa di bello anzichè la televisione e miei figli con gli amici a far baldoria e spaghettate!Tutto quà,ma che ne sò che dopo che uno paga,rispetta le regole,vive in una città inquinatissima praticamente soprovvive in mezzo a diecimila rotture quotidiane in mezzo a gente totalmente esaurita,rispetta file interminabili,lotta in macchina,nei condomini,al mercato...bhè meno male che almeno noi il nostro premio l'abbiamo trovato,è solo che ce lo dobbiamo guadagnare!!Comunque approfitto per ringraziarvi dei suggerimenti per le vostre risposte molto interessanti e per la vostra sempre attenta disponibilità siete proprio dei bravi ragazzi come noi!!!!Vi farò sapere presto!!!!Titti
 

binuccio

Guru Giardinauta
cavolo titti, mi dispiace !! che cifra!!!!!!!!! ma è un rospo che va ingoiato...mannaggia...



ma non potevo fare il notaio io..... ???
 
P

Piera1

Guest
Si Titty tienici informati e quando il tuo sogno sarà avverato allora faremo un bel brindisi virtuale.
 

titti64

Giardinauta
Brava è proprio una bella idea!!!E lo faremo alla salute di chi come noi lotta per qualcosa di veramente bello e alla faccia di chi,come spesso,fà del tutto per renderci la vita difficile!!!Grazie della carica che mi state dando ero veramente scoraggiata due giorni fa ma vi sento vicini e carinissimi come sempre!!Baci Titti:flower:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
se non sbaglio(ne sono quasi sicura visto che ho comprato casa da pochi mesi...)le spese notarili per un atto di compra vendita si aggirano attorno al 2% + iva.....mi sembra un po' troppo la cifra che ti è stata chiesta....io mi farei fare un preventivo da un altro notaio......
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
per non complicarti troppo la vita affidati ad un tecnico locale (geometra) che meglio di tutti conosce il territorio e la situazione locale e saprà aiutarti a scegliere la strada più breve tra tutte le ipotesi che ti abbiamo sopradetto (magari conoscendo anche la siutazione dei confinanti se opera di consueto in tale zona) e ti farà pure risparmiare qualcosa indicandoti un notaio locale penso conoscendoli un po' tutti come vuole che sia la natura del suo lavoro.
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Sono senza parole.Vi ho raccontato del mio sogno meraviglioso,ma stando alla parcella mi sà che tale resterà.Vi sembra normale che dopo aver avuto da noi i documenti necessari,quindi niente giri da parte sua,dopo nessun mutuo per comprarlo,per poche sue righe di compra-vendita ha chiesto una cifra da capogiro!!!!6000 euro su un terreno agricolo che stiamo comprando a 23.000mila!!!!Fatemi sapere se è una cosa giusta,se è così che funziona,se uno devo pagare così tanto!!!!!!Sono veramente rimasta di stucco e sinceramente schifata,hanno secondo me perso i contatto con i soldi oltre che con la natura!!!Titti:flower:

Cara Titti io ne ho pagati 11.000 DA SOLA... il mio lui non se la sentiva:squint: :squint: :squint: :squint: :squint:
 

titti64

Giardinauta
Mi dispiace Rosita,io infatti non ho minimamente forzato nulla.Pensa che appena abbiamo visto il terreno per la prima volta non ho esultato anche se era perfetto come lo avevo sempre sognato,per non influenzare minimamente le sue impressioni.E' stato lui che ha fatto salti di gioia e se mai cambiasse idea io sono pronta a dire che non importa mi può bastare il balconcino!!Mai e poi mai sopporterei rinfacci del tipo ,non ero pronto,ti ho vista così felice che l'ho fatto per te,spero che basterà..ma sai la vita è strana e tutto può accadere,io questo l'ho imparato molto bene!! sai che se dovesse rinunciare per mancanza di pazienza preferirei rinunciare che sentirlo insicuro o mal disposto,quindi non pensare che io sia più fortunata sono pronta anche a questa evenienza!Ti capisco comunque e ripeto mi dispiace per te,ma almeno non devi dire grazie proprio a nessuno e questo non mi pare poco!!!E' tantissimo!!!Ciao Titti:flower:
 

thuya

Florello
Ciao Titti!!!
mi dispiace di questa "disavventura" ma non demordete!!
se non avete ancora concluso nulla (con il notaio, intendo) potete sempre farvi un giro e cercarne uno che abbia una parcella decisamente più bassa!!!

io non ci capisco niente...ma quella cifra mi sembra proprio alta!!!
 

silvia60

Florello
Titti no!
Non rinunciare proprio adesso!
Fatti un giro come ti suggeriscono tutti....se proprio non riesci a risparmiare niente,vuol dire che la recinzione aspetterà!
Dai non scoraggiarti!:love_4:
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace Rosita,io infatti non ho minimamente forzato nulla.Pensa che appena abbiamo visto il terreno per la prima volta non ho esultato anche se era perfetto come lo avevo sempre sognato,per non influenzare minimamente le sue impressioni.E' stato lui che ha fatto salti di gioia e se mai cambiasse idea io sono pronta a dire che non importa mi può bastare il balconcino!!Mai e poi mai sopporterei rinfacci del tipo ,non ero pronto,ti ho vista così felice che l'ho fatto per te,spero che basterà..ma sai la vita è strana e tutto può accadere,io questo l'ho imparato molto bene!! sai che se dovesse rinunciare per mancanza di pazienza preferirei rinunciare che sentirlo insicuro o mal disposto,quindi non pensare che io sia più fortunata sono pronta anche a questa evenienza!Ti capisco comunque e ripeto mi dispiace per te,ma almeno non devi dire grazie proprio a nessuno e questo non mi pare poco!!!E' tantissimo!!!Ciao Titti:flower:

In bocca al lupo cara Titti vedrai ce la farete cmq
 
Alto