• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis

lill@75

Guru Giardinauta
finalmente oggi mi sono arrivati gli hemerocallis di kevin:froggie_r :froggie_r :froggie_r (quelli del post regalo regalo),ne avevo già alcune piantine che tengo nei vasconi in cemento che sono parte integrante della struttura del balcone e che sono belli grandi,questi volevo tenerli in vaso ,qualcuno di voi li coltiva così ottenendo buoni risultati???:confuso:

kevin02

Bannato
finalmente oggi mi sono arrivati gli hemerocallis di kevin:froggie_r :froggie_r :froggie_r (quelli del post regalo regalo),ne avevo già alcune piantine che tengo nei vasconi in cemento che sono parte integrante della struttura del balcone e che sono belli grandi,questi volevo tenerli in vaso ,qualcuno di voi li coltiva così ottenendo buoni risultati???:confuso:
Puoi tranquillamente metterli in vaso, l'importante e che gli fai un buon drenaggio, inoltre se i vasi sono grandi otterai gli stessi risultati che si hanno per quelli messi in piena terra.
Se hai qualche dubbio non esitare a scrivermi anche via e-mail.
ciao :flower: :flower: :flower:

lill@75

Guru Giardinauta
Puoi tranquillamente metterli in vaso, l'importante e che gli fai un buon drenaggio, inoltre se i vasi sono grandi otterai gli stessi risultati che si hanno per quelli messi in piena terra.
Se hai qualche dubbio non esitare a scrivermi anche via e-mail.
ciao :flower: :flower: :flower:

grazie!!!:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ciao Kevin :Saluto:
I tuoi Hemerocallis li ho piantati anche io ... sono contenta contenta :froggie_r
Non so davvero come ringraziarti per questo bel regalo!!!:Saluto:
Appena fioriranno, posterò le foto ....

tano83

Apprendista Florello
Anche io ovviamente li ho piantati...e hanno già preos, stanno cacciando un sacco di foglie. Li ho messi tutti in un vasone...sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà!

kevin02

Bannato
Anche io ovviamente li ho piantati...e hanno già preos, stanno cacciando un sacco di foglie. Li ho messi tutti in un vasone...sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà!
Meno male che sono riuscito a rendere felice molte persone con un gesto così piccolo, vedrete sarà più entusiasmante quando rimetterò on-line la seconda edizione del quiz su questo forum, e come regalo ci sarà un Hemerocallis già identificato con il proprio nome.
Aspettate e vedrete!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooo:flower: :flower: :flower:

Commelina

Master Florello
vi posto le foto della fioritura della scorsa primavera - kevin oggi sono andata per le spese postali -
DSC01065.ipg.jpg

Immagine107-1.jpg

Immagine098.jpg

molly

Aspirante Giardinauta
hiii ma come sono belli!!!
Io in giardino ne ho diversi gialli, ma niente a che vedere con quelli di Commellina.
Alcuni sono cresciuti a dismisura, altri sono rimasti "striminziti".
Ma i miei saranno hemerocallis?

Dubbio: Se ne tolgo un paio dall'aiuola dove stanno invadendo tutto, si possono piantare da un'altra parte?

lill@75

Guru Giardinauta
hiii ma come sono belli!!!
Io in giardino ne ho diversi gialli, ma niente a che vedere con quelli di Commellina.
Alcuni sono cresciuti a dismisura, altri sono rimasti "striminziti".
Ma i miei saranno hemerocallis?

Dubbio: Se ne tolgo un paio dall'aiuola dove stanno invadendo tutto, si possono piantare da un'altra parte?

molly quelli di commelina sono hippeastrum,certo che in confronto gli hemerocallis sembrano striminziti:eek:k07: .
:Saluto:

kevin02

Bannato
L'importanta è che se ne parli, così riusciamo più persone ad avvicinare a questo meravigluioso mondo degli Hemerocallis.
Quest'anno ho iniziato ad ibridare ed ho già seminato con circa il 60% che sono nati>>>>>>>>>>>>sarà una soddisfazione vedere i nuovi fiori che emetteranno dai nuovi incroci, così inizieremo a fare concorenza agli Americani, che ogni volta acquistare piante da loro mi Sveno!!!!!!!:cry:
Solo circa 900.00 euro per 6-7 piante!!!!!!!!!:eek:

Alto