• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1+2=3........non si può!!!!!!!!!!!!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Vi ho già detto come sia stata adottata dal micio Piccilù. Ebbene dopo essersi insinuato nel mio giardino prima, nella mia casa poi e, infine, un pochino nel mio cuore.......si è portato appresso due cuginette. Ecco il loro pasto di ieri sera:
medium_9ca1fb60c4806e7043208d2dcaf975a4.jpg

Sono due sorelline nate verso aprile che più diverse non potrebbero essere. Una (Jackie la smilza) è una tigratina snella l'altra nel vicinato la chiamiamo Cita Hayworth percHè, pur essendo tenerissima, non è proprio una bellezza!!!! Ha un codone che fa fatica a trascinarsi (quando arriva sembra che spazzi il cortile!!!) e il pelo a ciuffetti di colori diversi.
Eccola:
68lfzvn.jpg

54144f5.jpg

Il problema è che tre non ne posso tenere non fosse altro perché la mattina, quando apro la porta, si tuffano all'interno e poi cominciano ad andare avanti e indietro e quando esco per andare al lavoro non so mai se qualcuno di loro non sia in casa. Rischio, per quanto controlli, di chiuderne uno dentro fino a sera!! E poi essendo del mio vicino e, poiché questi non intende farle operare, potete solo immaginare l'aumento di ospiti ad ogni "calore" delle bestiole.
E poi, sinceramente tre sono troppi ma non so come fare: posso cacciare le due femminucce mentre Piccilù mangia? Non me la sento proprio. Poiché la situazione è all'inizio e ancora si può correggere vi chiedo un consiglio su come risolvere il problema.
Grazie

thuya

Florello
io andrei a parlare seriamente con il vicino!!
potete mettervi d'accordo: tu potresti occuparti di farle sterilizzare (così sei sicura che non aumentano!!!) e lui provvede alle altre spese di mantenimento.
Poi cerca di abituarli a non entrare in casa, magari crea un riparo fuori dove possono mangiare così loro, durante la giornata, stanno un pò da te e un pò dal tuo vicino....
loro saranno liberi e felici, ti faranno compagnia ma non ti impegneranno pesantemente....e puoi tenerli tutti!!!

Sasti

Florello
sono splendide, Dat, potessi le prenderei io.....ma non posso, il mio gatto e' malato....quoto thuya, la sua soluzione e' perfetta................

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' vero, la soluzione di thuya è proprio l'ideale, sarebbe stupendo se tu riuscissi a trovare un accordo con il vicino.
comunque quella con la codona non sarà perfetta ma è proprio un amore.....veramente. :love:
La adoterei io ma ne ho già 6 ed un gattino minuscolo che tenta di farsi adottare, ma io sono dura e resisto.......morale della favola fra non molto i gatti saranno 7.

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Cita Hayworth percHè, pur essendo tenerissima, non è proprio una bellezza

Non sara' una bellezza ora ma ha tutte le caratteristiche per diventare bellissima, vedrai... e poi che importa, anche la mia Noel (grigia) appena arrivata non era una miss ma ora e' un amore.
Ale

La mia Mortissia quando l'ho adottata era un collage di colori multietnico senza alcuna armonia, adesso che è cresciuta è brutta come allora :ros: ma è di un affettuoso incredibile.

luna70

Giardinauta
Anche quoto al 100% thuya!!!

Dovresti proprio riuscire a sterilizzarle, in modo che non ci sia il rischio di crescita incontrollata: magari puoi rivolgerti a qualche veterinario della zona, un po' "amico" e dirgli che sono praticamente randagie (il che non è proprio falso, visto che il tuo vicino, ... diciamo non se ne cura molto), magari ti possono fare la sterilizzazione a costi più bassi o magari anche gratis:) !
Se riesci poi a fargli uno spazio esterno dove lasciargli la pappa in tua assenza, ti risolvi il problema anche della casa, e li/le fai entrare solo quando sei a casa tu!

E cmq sono bellissime!!! Soprattutto la codona!
Siiii ti hanno adottato loro e magari tu non lo sai ma è il tuo gattone, che non c'è più che te le ha mandate!!!

ciaoo!:Saluto:

*ALE*

Apprendista Florello
il tuo vicino ... diciamo non se ne cura molto

Il mondo purtroppo e' pieno di vicini stupidi che se ne fregano...

La mia Grigia (Noel) e' con me da novembre 2006, "rubata" alla mia vicina perche' sempre affamata ed infreddolita, la figlia della mia vicina e' venuta piu' volte a cena da me e le ho raccontato di aver trovato una micia adulta e l'ha pure vista ma non una parola sul fatto che era stata di loro "proprieta'" per almeno 8/10 mesi.
Ale

Datura rosa

Guru Master Florello
Non sara' una bellezza ora ma ha tutte le caratteristiche per diventare bellissima, vedrai... e poi che importa, anche la mia Noel (grigia) appena arrivata non era una miss ma ora e' un amore.
Ale
Ma, infatti, è bellissima!!!!!!!!!! e, tutto sommato, mi intenerisce più degli altri due con la sua codona spazzoletta!!!!
Vedremo se ci si può intendere con il vicino ma non è un problema di spesa perché già gli avevo detto che avrei provveduto io. Non so perché ma è proprio contrario.

thuya

Florello
La adoterei io ma ne ho già 6 ed un gattino minuscolo che tenta di farsi adottare, ma io sono dura e resisto.......morale della favola fra non molto i gatti saranno 7.
:hands13: :hands13: :lol: :lol:

Vedremo se ci si può intendere con il vicino ma non è un problema di spesa perché già gli avevo detto che avrei provveduto io. Non so perché ma è proprio contrario.
ma allora è doppiamente stupido!!!
visto che fa tanto lo "sgarzellotto" (ha cioè un comportamento sciocco) perchè non lo prendi a "brutto muso" (con maniere decise) e gli dici di occuparsi dei SUOI gatti?? cat: cat: cat:

ma che c'ha la gente nella testa???:confuso: cat:

Erika

Membro dello Staff
Mi sa che il tuo vicina ha la stessa intelligenza della mia vicina.... Un idiota. (scusa ma queste cose non le accetto)
Ale

scusate ma inizio a preoccuparmi, anche da me c'è un vicino così.....che sia una tipologia di vicino in rapido aumento?
673sw8i.gif

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate la frase fatta ma...la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!!!!!!!!!!!!
Forse per questo non amano la sterilizzazione....si estinguerebbero veramente!!!!!!

P

Piera1

Guest
Dat, falle sterilizzare di nascosto, oggi le operazioni sono invisibili, non cìè altra soluzione, se non vuoi che entrino in casa prepara un angolino per loro all'esterno della casa, ciotoline e qualche cuccetta calda.

blureddino

Aspirante Giardinauta
Si Dat, quoto Piera in toto! Il tuo vicino non se ne accorgerà nemmeno! La degenza è davvero minima e non dovrai stare a discutere tanto con il vicino idiota!!! Anche la vita delle gattine sarà più "spensierata"!!:Saluto:

Alto