• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio voglio voglio voglio, ma ce la farò?

S

silviaviola

Guest
.. toc toc... è pronta la torta???? siam qui che aspettiamo che suoni il timer del forno eh??? :food:

ah vorrei essere io a casa a far la torta per la mia Sara che oggi compie un anno!! :love_4:
 

lella62

Giardinauta
.. toc toc... è pronta la torta???? siam qui che aspettiamo che suoni il timer del forno eh??? :food:

ah vorrei essere io a casa a far la torta per la mia Sara che oggi compie un anno!! :love_4:
Auguroni per la tua piccolotta e tanti bacetti da zia Lella.... allora la torta è per lei! Vi faccio un fischio quando è pronta e di nuovo tanti tanti tanti auguri!!!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4: :love: :love:
 

Zeta

Giardinauta
Penso che per prima cosa devi chiederti se fumare ti piace ancora, se come è successo a me dopo 17 anni di vizio, fumi per abitudine o non per "gustare" la sigaretta, beh allora smetti del tutto e basta. Io ho smesso credo da un mese o un mese e mezzo, non sto contando i giorni e non mi sto abbuffando di caramelle. A me piace gustare le cose e mi piaceva fumare. Passa il tempo ed i gusti cambiano. Se non hai motivazioni forti, come la salute o come il non voler affumicare le persone vicino oppure il lato economico devi chiederti se il fumare ti dà ancora gusto, se non tene dà, come io credo, allora smetti e non ci pensare più. Funziona.
 

lella62

Giardinauta
La ciambella è pronta, a tavolaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food:
 
S

silviaviola

Guest
Maaaaaaaa tantiiiisiiiimiiiiiiiii FELICIDADES per la niña.....
Questo è dedicato a tua figlia......:eek:k07:
http://www.youtube.com/watch?v=WXBvvdt6kEs

GRAZIEEEEE!!!!! mi hai commosso, che bella sorpresa!!! tra l'altro la tipa che balla con la torta mi assomiglia :ros:
.. non la gallina eh?????
Lella grazie anche a te per gli auguri per Sara!

... ed ora tutti a casa di Lella che ha sfornato il dolce vero! sentite il profumo?? :food:
 

lella62

Giardinauta
GRAZIEEEEE!!!!! mi hai commosso, che bella sorpresa!!! tra l'altro la tipa che balla con la torta mi assomiglia :ros:
.. non la gallina eh?????
Lella grazie anche a te per gli auguri per Sara!

... ed ora tutti a casa di Lella che ha sfornato il dolce vero! sentite il profumo?? :food:
Mmmhhhh, è venuta buonissima!!!! Delle volte passi del tempo a preparare un dolce e viene na schifezza, altre volte fai tutto alla veloce e improvvisato e i risultati sono ottimi!!!! Va be', io vi ho aspettato.... adesso mangerò anche la vostra parte! :lingua:
Besos a todos (giusto, Giuseppe, per dire baci a tutti?):love_4: :love_4: :love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mmmhhhh, è venuta buonissima!!!! Delle volte passi del tempo a preparare un dolce e viene na schifezza, altre volte fai tutto alla veloce e improvvisato e i risultati sono ottimi!!!! Va be', io vi ho aspettato.... adesso mangerò anche la vostra parte! :lingua:
Besos a todos (giusto, Giuseppe, per dire baci a tutti?):love_4: :love_4: :love_4:

Giustissimo Lella, se vuoi, spediscimi una porzione, la mangerei volentieri:eek:k07:
 
S

silviaviola

Guest
Ehi è avanzato qualcosa da ieri, a parte le sigarette ancora nel pacchetto?? avrei un languorino.. eh eh come va oggi Lella? :Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao!!
x Silviaviola:
Auguri a Sara, anche se con un giorno di ritardo!! sta iniziando a camminare da sola? :)

x Giuseppe:
ciao, che carino l'allegato!! :)

x Lella 62
posso mettermi in coda per una fettina di torta?:ros:

ma sei troppo brava!! dai dai contunua così, resisti!!!
mmh... non ho esperienza di fumo...per fortuna, non ho ho mai apprezzato la sigaretta neppure in adolescenza.... e dico per fortuna, perchè so quant'è dura smettere con una "droga" !! la mia "droga" era il cibo... ma non trovavo un motivo valido per smettere.. in effetti non avendo problemi di salute ed essendo tonda ma non grassa...hai presente quel, si beh con qualche chilo in meno starei decisamente meglio, ma in fondo in inverno coi vestiti larghi si nota poco etc...
ma dico droga, perchè, pur non essendo arrivata alla bulimia vera e propria ho alternato periodi di abbuffate a periodi di quasi digiuno per non ingrassare troppo...resitere alla cioccolata...alle tartine...al frigorifero, che cavolo..è sempre li!!:D :D
ma visto che cioò che mi "fregava" oltre al gusto del cibo era l'ansia... e quando mi prendeva l'ansia non c'era ragionamento che mi tenesse lontano da un pezzo di pane etc.. ho deciso di combattere l'ansia e non il cibo..
un po' come te...trovi altri interessi..altre valvole di sfogo e... per il bisogno di "ruminare" le cicche senza zucchero!! la Virgorsol si è arricchita con me :lol: :lol:
mi sono disintossicata!!! sono dimagrita e con peso stabile da 2 anni!! certo le cicche le ho sempre in borsa... purtroppo sono ansiosa x carattere...ma..ci lavoriamo su..palestra o corsa...e mi sfinisco così, e non ho la forza di essere isterica! ah ah!

perciò si può fare, ce la puoi fare, ce la devi fare!!! dai, faccio il tifo per te!!!

e poi l'idea del salvadanaio è stupenda!! davvero...quante piante in più potresti comprarti...? o una bella vacanza x ricompensa? eh eh

ciao!! tienici informati..
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
:smok: ... a smettere di fumare? Incoraggiatemi per favore, ditemi qualcosa, è da quando ho iniziato a fumare che provo a smettere... perchè non ce la devo fare? Perchè è così difficile? Adesso, dopo una polmonite, ho deciso di smettere, ma tutto d'un colpo non ce la faccio! Fumavo, fino a l'altro ieri, un pacchetto al giorno :smok: e oggi sono arrivata a 8, sono stata brava????????? Qualcuno di voi è un ex fumatore? E che sistema ha adottato per smettere? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!

Ah lella lella,le nostre strade continuano ad incrociarsi.Oggi mi metto al pc e penso;stavolta inizio dal fondopagina del forum altrimenti non ci arrivo mai,e guarda un pò cosa vado a trovare,un argomento che mi tocca molto da vicino.Ho il tuo stesso problema,adesso non posso dilungarmi ti dico solo che se tuo marito non fuma più approfitta dell'occasione,non avere la tentazione davanti ai tuoi occhi è molto importante.Quando ti prende la voglia,cambiarsi ,salire in auto,il tragitto per andare a comprarle,è tutto tempo che puoi usare per riprendere consapevolezza di quello che stai facendo.Averle in casa non ti da il tempo di ragionare,anche se non sono tue la tentazione è troppo forte.Questo dopo circa due mesi che hai smesso quando ti sei disintossicata e ti senti forte (solo una tiratina,tanto non ci ricasco :D ) E poi se ci riesci,chissa magari aiuterai pure tuo marito a non ricominciare :)
 
S

silviaviola

Guest
ciao!!
x Silviaviola:
Auguri a Sara, anche se con un giorno di ritardo!! sta iniziando a camminare da sola? :)

eh sì, e va da un cassettone all'altro della cucina scambiando di posto le scatolette di tonno e le brioches :food:
Una mia cara amica dice che ha imparato perchè il cibo le dà coraggio!! :lol: La mia bimbotta è una golosona, non come la prima, che mangia giusto il necessario! :flower:


Lellaaaaaa.... ? stai smaltendo la torta che non ti si sente :eek:k07: ?
 

lella62

Giardinauta
Grazie mille a tutti, oggi va un po' peggio di ieri nel senso che va meglio perchè sono solo due fumate finora (quindi meglio di ieri) ma va peggio perchè l'idea era proprio quella di non fumare oggi e invece non ce l'ho fatta.... Fisicamente mi sento tesa come una corda di violino, ho una smania addosso che non riesco ancora a calmare.... va be', tra qualche giorno andrà meglio.... però vorrei proprio dare un taglio netto, non ha senso centellinarsi le sigarette, perchè? Tanto sto male lo stesso!!! Ho visto su internet quel libro di Allen Carr, appena mio marito riscuote lo vado a comprare, deve essere proprio ben scritto... Io praticamente devo pensare che non sono io a stare male per assenza di nicotina, ma è quel mostriciattolo brutto sgorbio nero che è in me che sta male perchè non gli dò la nicotina, ma siccome lui deve morire io devo insistere a non dargliela, è l'unico modo per vincere ed ucciderlo definitivamente. Quante volte mi sono detta "accidenti al giorno in cui ho iniziato"... è ora di farla finita. Scusatemi se sono monotona, ma scrivendo queste cose cerco di caricarmi... non posso buttarmi sul cibo perchè sono sempre stata molto magra, niente tette ecc. fino a quando sono venuta a vivere in campagna tre anni fa... l'aria (si fa per dire) mi ha fatto bene e sono ingrassata 15 chili in un anno e li ho mantenuti quasi tutti. Adesso mi piaccio di più perchè sembro un po' più donna morbidona e ho le tette (INCREDIBILE, avevo perso le speranze!!) ma non posso ingrassare più di così... sono "alta" 1,57 e peso 60 Kg, penso che possa bastare....
A proposito, di torta ce n'è ancora.... se volete favorire!!!:food: :food:
La cosa che ho di buono è che non mi piacciono i dolci, non ne mangio proprio... assaggio solo un angolino di quelli che faccio io per le bimbe per non avvelenarle!!!! Bacioni a tutti!!!!! :love_4: :love_4:
PS Non ho capito se Dany ha già smesso....
 
Ultima modifica:

riviera

Giardinauta
Grazie mille a tutti, oggi va un po' peggio di ieri nel senso che va meglio perchè sono solo due fumate finora (quindi meglio di ieri) ma va peggio perchè l'idea era proprio quella di non fumare oggi e invece non ce l'ho fatta.... Fisicamente mi sento tesa come una corda di violino, ho una smania addosso che non riesco ancora a calmare.... va be', tra qualche giorno andrà meglio.... però vorrei proprio dare un taglio netto, non ha senso centellinarsi le sigarette, perchè? Tanto sto male lo stesso!!! Ho visto su internet quel libro di Allen Carr, appena mio marito riscuote lo vado a comprare, deve essere proprio ben scritto... Io praticamente devo pensare che non sono io a stare male per assenza di nicotina, ma è quel mostriciattolo brutto sgorbio nero che è in me che sta male perchè non gli dò la nicotina, ma siccome lui deve morire io devo insistere a non dargliela, è l'unico modo per vincere ed ucciderlo definitivamente. Quante volte mi sono detta "accidenti al giorno in cui ho iniziato"... è ora di farla finita. Scusatemi se sono monotona, ma scrivendo queste cose cerco di caricarmi... non posso buttarmi sul cibo perchè sono sempre stata molto magra, niente tette ecc. fino a quando sono venuta a vivere in campagna tre anni fa... l'aria (si fa per dire) mi ha fatto bene e sono ingrassata 15 chili in un anno e li ho mantenuti quasi tutti. Adesso mi piaccio di più perchè sembro un po' più donna morbidona e ho le tette (INCREDIBILE, avevo perso le speranze!!) ma non posso ingrassare più di così... sono "alta" 1,57 e peso 60 Kg, penso che possa bastare....
A proposito, di torta ce n'è ancora.... se volete favorire!!!:food: :food:
La cosa che ho di buono è che non mi piacciono i dolci, non ne mangio proprio... assaggio solo un angolino di quelli che faccio io per le bimbe per non avvelenarle!!!! Bacioni a tutti!!!!! :love_4: :love_4:
PS Non ho capito se Dany ha già smesso....

ciao mi intrometto
circa 2 mesi e mezzo fa ho aperto un post molto simile al tuo ma nel forum dei club dei giardinauti (non so se si chiama così) che per ora forse non puoi leggere perchè non hai raggiunto la quota dei 500 messaggi.

bhe che dire :
***fumavo 1 pacchetto al giorno da sette anni
***sono alta 1,58 e pesavo per "65KG"" (ampiamente sovrappeso), ma ho smesso lo stesso
***ho iniziato a chiedere aiuto proprio sul forum di questo sito e devo dire che ho trovato persone fantastiche che mi hanno sostenuto, alcune hanno risposto anche a te.
***ho letto il libro di Carr! mi è stato MOLTO utile a trovare il coraggio di dire basta, ma cmq avevo già deciso
*** ho preso 2 kg il 15 gg ma me ne son fregata , adesso lentamente sto scendendo

CERTO Non mi sento per niente fuori pericolo, ci sono stati momenti molto duri lo ammetto, ma adesso sono veramete in una fase positiva , mi sento bene e sono serena. e pensa s sono passati solo 2 mesi e mezzo. NON SONO MICA MORTA.

quindi non aver paura a vai avanti. se hai bisogno scrivimi pure.... non so se ti sarò d'aiuto, ma sicuramente ti capisco veramente perchè ci sto passando anche io, forse ho solo superato l'emergenza.

mi raccomando leggi il libro!
 
S

silviaviola

Guest
Vedi? anche io ho imparato una cosa da te. Devo trasferirmi necessariamente in montagna se voglio che mi compaiano.. ehm.. rotondità :D dove serve!!!

Vabbè!!!! :lol:

Coraggio, noi siamo qui!! a sentire mio padre dopo un po' di giorni che fumi poco o non fumi proprio la sigaretta successiva non dovrebbe piacerti più come prima.. speriamo!!
 
S

silviaviola

Guest
Scusa la curiosità, magari può anche farti piacere parlarne..

.. da quando ti sei trasferita in montagna lavori o fai la casalinga? leggendo che hai scritto "appena mio marito riscuote" ho immaginato che tu non lavori, ma non so se ho visto giusto. A me piacerebbe fare la casalinga "montana"!!! ecco perchè ti ho chiesto :flower: Chissà che vita più rilassata..

.. se ti va raccontaci un po' :Saluto:
 

arcom

Aspirante Giardinauta
ti scrive un ex fumatore (due anni) da quasi due pacchetti:smok: :fifone2: al giorno di sigarette non certamente light( e sotto esami anche qualcuna in più) e se vuoi un consiglio non ridurre le sigarette ma eliminale completamente perchè finchè hai li il pachetto la frase "un altra e poi basta giuro" risuonerà piu volte nella tua testa quindi butta via il pacchetto o fai come ho fatto io che avevo il pacchetto di mio padre ( e l'ho tutt'ora) davanti e a disposizione.. prendila come una sfida personale in cui devi dimostrare che 6 più forte tu della tentazione..
Fidati ti capisco non è stato facile e per qualche settimana sono stato ,( testuali parole della mia ragazza,non si offendano le donne del forum):love: , peggio di una donna in perenne sindrome pre-mestruale...:burningma :martello: cat: :martello2 :angue: :(
Ora invece di fumare faccio sport e ho scoperto un altro modo per scaricare lo stress....( e anche per smaltire qualche chilo preso che però nello spazio di un anno è andato)
Se lo vuoi veramente ce la farai..e io sono sicuro che ce la farai..
p.s.: se non fumi la torta ha un sapore davvero migliore:food:
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
PS Non ho capito se Dany ha già smesso....

Lella,io ho smesso di fumare per quattro volte nel corso della vita (fumo da quando avevo 14 anni).La prima volta ne ero fermamente convinta,un giorno ho detto;non fumo più,sono stata tre mesi senza toccare una sigaretta.Era il lontano 1992,poi c'è stato il blocco delle sigarette,non si trovavano più in tutta Italia(sinceramente non ricordo nemmeno bene il perchè),i fumatori si attaccavano a tutto,sigari,tabacco.Poi son finiti pure quelli,non ti dico cosa ho visto fumare.....:eek: anche le foglie di vite.In tutta questa situazione guardavo divertita gli intossicati che conoscevo,io non avevo questo problema.Al tempo,per lavoro mi dovevo spostare in una certa zona della provincia dove guarda caso ricominciavano ad arrivare le prime sigarette,i miei colleghi mi supplicavano di acquistarne qualche pacchetto da portar loro.Un giorno dopo venti minuti di coda al tabacchi esco con tre pacchetti,inutile dire che da quel cruscotto mi ammiccavano insistentemente.Dopo qualche ora decido di fare un tiro (tanto non ci ricasco).Dopo tre giorni facevo ancora la coda si.....ma per me :D
La seconda volta ero incinta del mio primo figlio,più di un anno senza sigarette.
La terza volta sono stata male e mi sono spaventata,due mesi senza sigarette poi una lite col marito,un pò di nervosismo,le sigarette del suddetto sopra il tavolo e....voilà.
L'ultima risale all'ottobre scorso;ho frequentato un corso di terapia di gruppo per smettere,devo dire che aiuta molto,forse ce l'avrei fatta se non mi fossi rotta due costole che mi hanno costretto alla quasi immobilità per quasi un mese.
Come vedi ho esperienza da vendere in materia.puoi decidere di troncare (ma ci vuole forte motivazione e forza di volontà) oppure puoi decidere di disintossicarti piano piano,ma questo non deve durare più di due settimane,quando senti la voglia bevi uno o più bicchieri di acqua poi esci,divagati pensa ad altro,è solo un momento che passa.
Io non ho perso la speranza,so che devo aspettare un pò dopo l'ultimo tentativo,ma presto ho intenzione di riprovarci :flower:
 
Alto