• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie a chi:

chiude una discussione
fa chiudere una discussione
non ama la democrazia
non ama parlare
ha paura di quello che viene detto
ha paura
ha paura
ha paura

con questo comportamento invita i forumisti ad uscire dalla porta
 
A

ambapa

Guest
Grazie a chi:

chiude una discussione
fa chiudere una discussione
non ama la democrazia
non ama parlare
ha paura di quello che viene detto
ha paura
ha paura
ha paura

con questo comportamento invita i forumisti ad uscire dalla porta

Mi sta venendo un dubbio...ma forse siamo capitati in qualche arcivescovado e non ce ne siamo accorti? Oh...appena si nomina vaticano...zacchete! L'ho detto...mò chiudono pure questo...
 

klosy

Guru Giardinauta
Mi sta venendo un dubbio...ma forse siamo capitati in qualche arcivescovado e non ce ne siamo accorti? Oh...appena si nomina vaticano...zacchete! L'ho detto...mò chiudono pure questo...

sesso



politica




ora non è matematicamente possibile che questa discussione non venga chiusa! :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Io avevo inviato la mia risposta e mi è tornata indietro: ci sono rimasta malissimo. Non mi sembrava fossimo andati così fuori dal seminato!! Sono molto rattristata anche perché non si è assolutamente detto niente di prettamente "politico". Si parlava di libertà di stampa che in Italia è ancora un miraggio lontanissimo.....
Qui chiudo, non senza una punta di fastidio.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dal Regolamento:

8) I Moderatori hanno tutti i poteri per spostare, cancellare, chiudere, modificare, a loro insindacabile giudizio, le discussioni...

9) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.
NON verranno tollerati interventi offensivi o scurrili, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione dal forum.


Grazie a chi:

chiude una discussione
fa chiudere una discussione
non ama la democrazia
non ama parlare
ha paura di quello che viene detto
ha paura
ha paura
ha paura

con questo comportamento invita i forumisti ad uscire dalla porta
:fifone2: :confuso:

Mi sta venendo un dubbio...ma forse siamo capitati in qualche arcivescovado e non ce ne siamo accorti? Oh...appena si nomina vaticano...zacchete! L'ho detto...mò chiudono pure questo...
:squint:

Io avevo inviato la mia risposta e mi è tornata indietro: ci sono rimasta malissimo...Si parlava di libertà di stampa che in Italia è ancora un miraggio lontanissimo.....
Qui chiudo, non senza una punta di fastidio.
A parte quello di cui, forse si voleva parlare aprendo la discussione, in realtà non si parlava di preti pedofili, ingerenze varie (politiche e religiose) sulla TV di stato et similia? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Elena, ok, è vero, ci sono le regole del forum, ma proprio in questi giorni abbiamo affrontato una discussione di politica nel forum che Mauro ha visto e controllato, che è partito con l'idea di voler chiudere ma quando si è reso conto che la discussione era civile e nessuno se le stava suonando ma che si stava solo parlando pacatamente, l'ha lasciata aperta.

Ha scritto lui stesso nella discussione, che se le cose fossero continuate pacificamente, non aveva nulla in contrario a lasciarci parlare.

Perchè non si potrebbe ogni volta tentare in questo senso?
Non sto discutendo le regole sto solo cercando di dire che tutte le cose, se gestite con buon senso, sono affrontabili.

Fra l'altro questa cosa della pedofilia in Vaticano è la 3° volta che viene fuori in pochi giorni e il che significa che le persone sentono il bisogno di parlarne.
Perchè non farlo allora?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Elena, ok, è vero, ci sono le regole del forum, ma proprio in questi giorni abbiamo affrontato una discussione di politica nel forum che Mauro ha visto e controllato, che è partito con l'idea di voler chiudere ma quando si è reso conto che la discussione era civile e nessuno se le stava suonando ma che si stava solo parlando pacatamente, l'ha lasciata aperta.

Ha scritto lui stesso nella discussione, che se le cose fossero continuate pacificamente, non aveva nulla in contrario a lasciarci parlare.

Perchè non si potrebbe ogni volta tentare in questo senso?
Non sto discutendo le regole sto solo cercando di dire che tutte le cose, se gestite con buon senso, sono affrontabili.

Fra l'altro questa cosa della pedofilia in Vaticano è la 3° volta che viene fuori in pochi giorni e il che significa che le persone sentono il bisogno di parlarne.
Perchè non farlo allora?
quoto in pieno.
Ma aggiungo.
Perchè ostinarsi a parlarne qui??
 

Pin

Master Florello
oltre a ringraziare, vorrei fare un domanda, scontata sicuramente e forse rimarrà solo una domanda senza risposta.
Quando i moderatori chiudono un post "a loro insindacabile giudizio" lo fanno di loro sponte o ricevono suggerimenti?
Se si, è chiedere troppo sapere a a chi urtiamo i sentimenti?
Forse potremmo chiarirci le idee privatamente.
Non sarebbe democrazia?
 

RosaeViola

Master Florello
quoto in pieno.
Ma aggiungo.
Perchè ostinarsi a parlarne qui??


Perchè ci si ritrova qui portandosi dei dubbi, qualcosa di cui si sente il bisogno di parlare malgrado tutto.

Non credo che si faccia per sfidare le regole o per infrangerle, ma data la gravità dei fatti, tutti ci stiamo interrogando e stiamo cercando di capire e di qui la necessità di confronto.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
comprensibilissimo.
Come ricorderai sono stato uno di queli che nella grande discussione :D si batteva dicendo che le cansure non servono a niente.
Ho anche risposto al primo di questi post.
Poi ho capito:
Se al padrone di casa non và che io parli di certe cose con certe persone in casa sua, è liberissimo di vietarmelo.
Quello che non può fare invece è impedirmi di parlare delle stesse cose con le stesse persone, a casa mia....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' vero il regolamento vieta alcuni argomenti

ora

visto che VOI ci conoscete, avendo tutti i nostri ID
visto che siamo adulti
visto che siamo responsabili
visto che, anche in presenza di parere diverso o di differenti opinioni, ci confrontiamo sempre responsabilmente

chiedo

che il regolamento venga modificato

dando ad ognuno di noi la responsabilità di quello ciò che dice
e dimostrandoci fiducia

Grazie
 

RosaeViola

Master Florello
Mauro, Elebar, Pat e tutte quante le persone che gestiscono il forum, abbiamo dimostrato di poter gestire certi argomenti senza arrivare alle mani.
Perchè non provare a modificare le cose di un poco?
Possiamo anche responsabilizzarci noi stessi e segnalare il topic se le cose non funzionassero.

Ci date una possibilità?
 
M

Mauro

Guest
Ciao,

ho chiesto più volte di non replicare a interventi dello staff pubblicamente, Emanuela pit sei pregata di allontanarti dal forum di g.it, non sono gradite le tue polemiche, grazie.

RosaeViola, ti ricordo che un eccezione non fa una regola, quindi vediamo di non dire eresie, io non voglio che si posti di certi argomenti . e stop
Ho sbagliato io a non chiudere il citato argomento , visto che ho creato un precedente.

Elyass86 come già detto, non lo faccio per proibire la volontà nessuno, lo faccio solo per evitare il caos in questo forum. Non ti va bene?


Elena a mio parere a fatto una moderazione impeccabile, visto che ha chiuso un post che non andava messo.
Se volete dirmi che non sono democratico non mi importa, le regole ci sono e VANNO rispettate.

Se avete commenti, vi prego di farmeli in pm, NON IN PUBBLICO

E' assolutamente vietato discutere dell'operato dei moderatori in pubblico. Non vi va una decisione, lo segnalate a me e stop.
Non aprite un post che provoca mille polemiche e mille flame.

Grazie per la comprensione Mauro
 

LunaImmobile

Giardinauta
oltre a ringraziare, vorrei fare un domanda, scontata sicuramente e forse rimarrà solo una domanda senza risposta.
Quando i moderatori chiudono un post "a loro insindacabile giudizio" lo fanno di loro sponte o ricevono suggerimenti?
Se si, è chiedere troppo sapere a a chi urtiamo i sentimenti?
Forse potremmo chiarirci le idee privatamente.Non sarebbe democrazia?

una botta di ottimismo e fiducia in alcune persone..:rolleyes:
purtroppo con alcuni non serve proprio a niente..
 

Danilis

Apprendista Florello
Personalmente mi trovo in accordo con il moderatore. Ho riletto il post in questione e ci sono state affermazioni riguardanti la politica e la religione che il regolamento vieta espressamente. Inoltre considerate che questo è un forum di giardinaggio e se esiste una sezione OT non è di certo stata creata perché ci fossero dibattiti politici :eek:k07:

Un'altra cosa: Quando vi siete iscritti avete accettato quel regolamento che ora state disapprovando. Personalmente non lo condivido neppure io, però cerco di non violarlo.

La mia non vuole essere una critica, è una considerazione :)

Ciao e buona serata
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Personalmente mi trovo in accordo con il moderatore. Ho riletto il post in questione e ci sono state affermazioni riguardanti la politica e la religione che il regolamento vieta espressamente. Inoltre considerate che questo è un forum di giardinaggio e se esiste una sezione OT non è di certo stata creata perché ci fossero dibattiti politici :eek:k07:

Ciao

Maaaa bravo......:baf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto