• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

11 SETTEMBRE:5 anni dopo

V

veleno65

Guest
un silenzio irreale rotto solo dalle tv che commentavano quelle immagini oramai tristemente famose. irreale perchè al centro di una località turistica il silenzio è un optional raro e in questo caso,nella tarda mattinata di un giorno di sole, non sembra vero. poi nessuno per strada,la paura che ti fa pensare alla guerra,quella guerra che quasi nessuno di noi ha vissuto e che è uno spauracchio micidiale che tutti temiamo. paura perchè ero vicino ad una base militare americana e ho temuto il peggio.

e voi dove eravate?
 

gigino67

Florello Senior
hoist.gif
 

Clorophilla

Florello
ero al lavoro e mio marito mi chiamò in ufficio per dirmelo. Lì per lì non realizzai
la gravità del fatto ma quando rientrai a casa e vidi quell'orribile scempio fu sconvolgente.

A proposito, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in questi giorni per tv ci sia Farenheit 9/11
 

daria

Master Florello
Al supermercato...Ad un tratto anche lì silenzio surreale solo il volume della radio, la voce del commentatore incerta...la gente che pensava ancora potesse trattarsi di uno scherzo...di fianco a me, a fare la fila dal macellaio una conoscente, una donna incinta di due gemelli, con al seguito altri due bellissimi cuccioli biondi, il marito si trovava a New York per lavoro da una settimana, lo aveva sentito telefonicamente qualche ora prima...
 
V

veleno65

Guest
cloro domani su Ballarò mi sembra che lo trasmettano. Daria ma quel tizio è vivo,sì?? scritto così ci lasci sulle spine....
 

sidenut

Giardinauta Senior
Io mi ricordo benissimo... mi trovavo proprio su un aereo... diretto a Sharm, tant'è vero che noi non sapevamo niente, siamo scesi ed eravamo ignari di tutto, appena ho riacceso il cellulare è iniziato a suonare all'impazzata, tutti che mi chiedevano se era tutto a posto e che mi dicevano di tornarmene a casa, mia madre era disperata per il fatto che fossi li, pensate che voleva addirittura venirmi a prendere, noi eravamo sinceramente un po' storditi, xkè veramente non sapevamo nulla, la sera siamo andati un po' in giro x capire cosa fosse successo, molti se ne andavano, sul serio, quelli che erano appena arrivati come noi sono rimasti, qualcuno ha deciso di rientrare prima... noi siamo rimasti ugualmente 15 giorni, ma posso assicurarvi che si respirava una strana aria li, molta gente di loro, del paese, rideva dell'accaduto, dicendo che fosse una cosa giusta, che se lo meritavano... la seconda settimana agli arrivi non c'era nessuno, credo che almeno l'80% avesse disdetto il viaggio, pensate che sulla barca con cui facevamo immersione, che di solito sono strapiene, c'eravamo solo io, il mio moroso ed un'altra ragazza e basta, addirittura ci facevano decidere a noi le immersioni da fare.
Posso garantirvi che molta gente che era li anche x lavoro ha avuto molta paura, e se ne è tornata a casa, noi abbiamo solo evitato certi posti come il Mc, per fortuna è andato tutto benone, solo al rientro abbiamo capito veramente la gravità dell'accaduto, anke lì c'era la televisione, ma non era la stessa cosa!!!
Io ho la mia idea riguardo certa gente :burningma , ma purtroppo qui non posso esprimerla
 
M

Mary74

Guest
Ero in ufficio seduta come al solito davanti al pc...ho quasi sempre aperta la pagina su yahoo e leggo del primo aereo e resto pietrificata, senza parole... ..suonano alla porta , è mio fratello che vedendomi bianca in volto mi chiede se sto male , gli rispondo "sta per scoppiare la terza guerra mondiale..." . le notizie si susseguono , si schianta il secondo aereo , parlano del terzo sulla Casa Bianca... il collegamento salta , internet va lentissimo ... chiudo l'ufficio e vado a casa , accendo la tv e da lì la disperazione, tutti quei morti innocenti , la gente che si lanciava dalla torri per cercare una salvezza...
Il dolore è ancora vivo, un pensiero a tutte le vittime innocenti che nel mondo muoino per mano di questi terroristi.
 

daria

Master Florello
veleno65 ha scritto:
cloro domani su Ballarò mi sembra che lo trasmettano. Daria ma quel tizio è vivo,sì?? scritto così ci lasci sulle spine....

Molte volte ci penso, l'immagine di quella bella donna del suo pancione dei suoi piccoli mi torna alla mente spesso, non l'ho più vista dopo quel giorno, neanche in laboratorio (era una mia cliente)... naturalmente tante cose belle possono essere accadute...ricordo che aspettava di trasferirsi in una casa più grande con un bel giardino dove "pascolare" i piccoli, saranno lì a giocare e a farla impazzire...6 in famiglia è un bel nomero, mi ha battuta :eek:k07: :)
 

gigino67

Florello Senior
BHE ...io ero a casa.....ed accendendo la tv......mi sembrava un film......dopo circa un minuto ho capito che non lo era........

Comunque mi ricordo i pianti di mio figlio.......per tutto il giorno ovviamente trasmettevano in tutte le reti la stessa cosa........e mio figlio e' entrato in crisi...perche' non trasmettevano il suo cartone preferito.....DRAGON BALL...

Ogni lacrima...era di circa mezzo litro.......

gigi
 
V

veleno65

Guest
fa un brutto effetto,vero?, pensare che l'effetto di una cosa come quella potesse arrivare a noi come le onde concentriche che partono da un sasso gettato nell'acqua e si spandono all'infinito. la paura della guerra era tangibile, come la sensazione di vulnerabilità. non ho sentimenti verso chi ha provocato tutto ciò,penso solo che potrebbe accadere di nuovo nonostante mille misure anche assurde di sicurezza.nessun patriottismo,nessun senso di appartenenza ad un popolo o a una nazione:da parte mia chiunque può essere a sua volta terrorista e vittima in questo mondo.
 

sidenut

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
fa un brutto effetto,vero?, pensare che l'effetto di una cosa come quella potesse arrivare a noi come le onde concentriche che partono da un sasso gettato nell'acqua e si spandono all'infinito. la paura della guerra era tangibile, come la sensazione di vulnerabilità. non ho sentimenti verso chi ha provocato tutto ciò,penso solo che potrebbe accadere di nuovo nonostante mille misure anche assurde di sicurezza.nessun patriottismo,nessun senso di appartenenza ad un popolo o a una nazione:da parte mia chiunque può essere a sua volta terrorista e vittima in questo mondo.
Hai ragione Vel, la paura riguarda tutti ma proprio tutti, il ricco, il povero, il bianco e il nero, ma io a differenza tua provo sentimenti x questa gente :burningma , xkè questa gente UCCIDE, e non è e non sarà mai vittima.
 

daria

Master Florello
veleno65 ha scritto:
fa un brutto effetto,vero?, pensare che l'effetto di una cosa come quella potesse arrivare a noi come le onde concentriche che partono da un sasso gettato nell'acqua e si spandono all'infinito. la paura della guerra era tangibile, come la sensazione di vulnerabilità. non ho sentimenti verso chi ha provocato tutto ciò,penso solo che potrebbe accadere di nuovo nonostante mille misure anche assurde di sicurezza.nessun patriottismo,nessun senso di appartenenza ad un popolo o a una nazione:da parte mia chiunque può essere a sua volta terrorista e vittima in questo mondo.

Qualche dubbio Vel...rispetto, ma mi permetto di dissentire,poichè questo non è il luogo giusto, silenziosamente, da questa tua opinione.
 
M

Mary74

Guest
veleno65 ha scritto:
fa un brutto effetto,vero?, pensare che l'effetto di una cosa come quella potesse arrivare a noi come le onde concentriche che partono da un sasso gettato nell'acqua e si spandono all'infinito. la paura della guerra era tangibile, come la sensazione di vulnerabilità.
Bruttissimo effetto , per noi che non abbaimo vissuto la guerra , che ci sentivamo sicuri , in una botte di ferro...veder colpito il cuore dell'Occidente, il sogno americano..è stato veramente un brutto colpo.

veleno65 ha scritto:
non ho sentimenti verso chi ha provocato tutto ciò,penso solo che potrebbe accadere di nuovo nonostante mille misure anche assurde di sicurezza.nessun patriottismo,nessun senso di appartenenza ad un popolo o a una nazione:da parte mia chiunque può essere a sua volta terrorista e vittima in questo mondo.

Verso chi ha provocato questa e tante altri stragi , non si puòche provare odio e disprezzo che non è rivolto all'islam ma circoscritto a questi bast... che hanno ucciso nelle torri anche i loro fratelli perchè lì in mezzo cerano italiani,americani,musulmani,asiatici,ebrei... 3000 morti accertati di tutte le nazionalità e religioni.
 
A

ambapa

Guest
veleno65 ha scritto:
fa un brutto effetto,vero?, pensare che l'effetto di una cosa come quella potesse arrivare a noi come le onde concentriche che partono da un sasso gettato nell'acqua e si spandono all'infinito. la paura della guerra era tangibile, come la sensazione di vulnerabilità. non ho sentimenti verso chi ha provocato tutto ciò,penso solo che potrebbe accadere di nuovo nonostante mille misure anche assurde di sicurezza.nessun patriottismo,nessun senso di appartenenza ad un popolo o a una nazione:da parte mia chiunque può essere a sua volta terrorista e vittima in questo mondo.

Condivido Vel. Ricordo, come tutti, esattamente dove stavo e cosa facevo in quel momento. La fuga precipitosa verso un televisore per cercare di capire cosa realmente stava succedendo. L'incredulità e il terrore. La certezza che le rappresaglie sarebbero state enormi. La paura folle di essere coinvolti in una catastrofe senza scampo e la rabbia feroce pensando all'angoscia che ci avrebbe attanagliato ogni volta che ci fossimo trovati in un aeroporto, su un treno, intrappolati dentro una metropolitana. Lo confesso...i primi pensieri sono stati egoistici...soltanto dopo c'è stato spazio per il dolore e la pena di tante vite straziate.
 
M

Mary74

Guest
ambapa ha scritto:
La paura folle di essere coinvolti in una catastrofe senza scampo e la rabbia feroce pensando all'angoscia che ci avrebbe attanagliato ogni volta che ci fossimo trovati in un aeroporto, su un treno, intrappolati dentro una metropolitana.

a me capita in aereoporto . Mi sento angosciata .
 

Fralema

Giardinauta
11/9/2001

Stava tornando al lavoro. Entro al solito bar , per il solito caffè.
Entro. Tutti in silenzio, immobili, sguardi puntati verso la tv.
Osservo anch'io la tv.
Primo pensiero: "Mai visto questo film".
Noto la striscia della CNN, leggo, realizzo, piango in silenzio.
Sono uscita , ho ripreso l'auto, e sono tornata a casa.

Mia figlia aveva solo 8 anni ed era sola in casa.
Tutte le tv naturalmente trasmettevano le stesse immagini, ero terrorizzata all'idea che fosse davanti alla tv, a vedere ed ascoltare il tutto da sola.

Il dolore di quel giorno è indescrivibile, il pensiero è sempre andato a quelle 3000 persone cancellate dal mondo , dalla vita, dai sogni, dalle speranze, dal futuro.
 
Alto