• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'Roba' verde...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
il "ce lo sai" era di approvazione: penso che "da Roma in giù" nessuna sempreverde arresti del tutto la sua crescita... ho trovato -in questo- curiose similitudini tra olivo e ficus...
 

Bonsailab

Giardinauta
infatti è così...anche mirti,lentischi, momosa (gia' in fiore da qualche settimana) e gran parte degli arbusti della macchia mediterranea non hanno arrtestato il processo di vegetazione.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...timo, salvia officinalis, la stessa zelkova e molti ficus...
 

Palir

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e,

è da un pò che non ci si sente o meglio che non posto nulla..in verità nell'ombra controllo sempre che vada tutto O.K.:eek:k07:

Cmq arriviamo al dunque il mio ficus sta veramente bene anche troppo direi ormai non si capisce più nulla per i rami che ha messo!!!!
Il dubbio è che non so se aspettare ancora per potarlo (cosa intendo per potarlo fare una bella cernita di rami e cominciargli a dare una bella forma) anche in vista di questa bella stagione che abbiamo avuto!!!!:lol:

Voi che ne dite?!?!?!

Per il resto il mio Ulivo ho passato un buon inverno anzi ottimo visto che anche lui ha messo diverse germogli e penso che tra poco diventeranno dei bellissimi rami!!!! :rosa:

Saluti e ci si sente presto!!!!!!!!!!!!!! :lingua:


:Saluto:
 

Palir

Aspirante Giardinauta
pure voi coprite l'ulivo in inverno?

Guarda io no dato che mi trovo a Roma e non fa così poi tanto freddo!!!!


CMQ tornando al mio pot :

" Cmq arriviamo al dunque il mio ficus sta veramente bene anche troppo direi ormai non si capisce più nulla per i rami che ha messo!!!!
Il dubbio è che non so se aspettare ancora per potarlo (cosa intendo per potarlo fare una bella cernita di rami e cominciargli a dare una bella forma) anche in vista di questa bella stagione che abbiamo avuto!!!! "

Che mi consigliate???? :martello:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao palir
anche i miei stanno rivegetando, ma visto che l'inverno è stato generoso aspetterei qualche settimana ancora. Metà marzo, direi.
Che fine avevi fatto?
Salutoni!
 

Palir

Aspirante Giardinauta
Ciao MITICO!!!!!! :froggie_r

Sai ho avuto un pò da fare in queste settimane il lavoro, alcuni script che mi servivano da finire il prima possibile e roba del genere!!!!! :burningma

Cmq vi ho sempre osservato nell'ombra....
Scherzo almeno una volta al giorno davo un'occhiata al forum ma proprio di sfuggita!!!!

Ci si sente Senpai!!!! :lol:

Grazie come la solito!!!!!

:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
;-)
mi sto rinvasando addosso: ho 2 feekusz e una carmona che non vedo l'ora di lavorare... PAZIENZA, PAZIENZA: -15...
 
Alto