• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

può essere una miseria?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Esistono delle Tradescantia, quelle che io chiamo erba miseria, con foglie cicciute, piuttosto rigide, pelose e variegate bianco e verde? Mi sembra una Tradescantia, ma mi sembra un po' strana...:astonishe
Grazie a tutti!

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Grazie Kookaburra ma non è quella. E' molto più pelosa e le foglie sono più tonde. Domani vedo di inserire una foto...
grazie comunque e saluti a tutti!

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
stabilito che è una Tradescantia :hands13: , come posso riprodurla visto che è così pelosa? In genere faccio radicare dei rametti in acqua ma mi sa che questa marcisce:confused:
grazie a tutti!

decky

Florello Senior
stabilito che è una Tradescantia :hands13: , come posso riprodurla visto che è così pelosa? In genere faccio radicare dei rametti in acqua ma mi sa che questa marcisce:confused:
grazie a tutti!
Aspetta la primavera e talea direttamente nel terriccio per grasse :)
Se la coltivi tutto l'anno fuori , vedrai che in inverno seccherà del tutto per poi vegetare nuovamente in primavera.
Tenuta all'interno rimane addirittura fiorita tutto l'anno.
Se trovo la var. online te la scrivo :eek:k07:

Alto