• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare: talea di Tradescantia

michele87

Florello Senior
:lol::lol:...no,io ho solo quella tutta porpora e quella con le foglie porpora sotto e verdi sopra...avevo una volta anche la sillamontana,solo che morì:cry:

Papyrus

Master Florello
E' questa vi piace?

cresce in un modo insolito, aggrappata ad un po' di muschio sopra un sasso posto in un vaso per bonsai :D cresce lentamente :(

simomb

Maestro Giardinauta
ecco, adesso mi resta solo da trovare dove taleare, perchè io il coraggio ce l'ho, mi manca la materia prima ma appena la trovo seguo sicuro la ricetta di papyrus!!! sono bellissime, complimenti.

Papyrus

Master Florello
Beh mi costo cara: una domenica intera a mettere a posto il giardino di una mia amica, alla fine mi diede il permesso di fregarmi un pezzettino dal giardino della sua proprietaria :lol:

Papyrus

Master Florello
All'inizio la misi nell'acqua a radicare, dopo un mese fece delle radici piccolissime.. la misi in un vasetto con del terriccio, stava sempre sofferente, però cresceva, all'improvviso mi accorsi che aveva radicato nel vaso davanti. cioè quello che vedi ora nella foto, che io bagnavo per far restare in vita il muschio :) alla fine si è spazzata dal vasetto e sta bella da sola appesa con delle piccole radici nel muschio :D

simomb

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r ebbene si cè l'ho fatta! soprassediamo sul come :slow::ros::ciglione:ma mi sono procurata una talea, di quelle con le foglie violette, belle! poi ho seguito la ricetta, adesso speriamo che attecchisca.... non posso mandarvi foto perchè per qualche giorno sono senza macchina fotografica!

lory82

Apprendista Florello
Le talee di tradescantia zebrina che ho fatto la settimana scorsa, già da pochi giorni dall'interramento, sono belle arzille!
Non c'è niente di più facile Cedefede!!

lory82

Apprendista Florello
Io però di tradescantie ho solo la zebrina e la sillamontana... Di altri tipi non ne ho mai trovate dalle mie parti... Pazienterò, magari prima o poi le trovo!

michele87

Florello Senior
la purpurea non ce l'hai:eek:?
la sillamontana è marcita:cry:ma l'ho vista da una parte dove potrò prendere un rametto:D
io voglio la callisia:)

Alto