• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visto che Vista?!?

decky

Florello Senior
Quel poco che so è che essendo nuovo è ancora pieno di bug esattamente come lo era xp all'inizio.
Tutto sta ad aspettare che si diffonda e che venga "aggiustato".
In teoria dovrebbe essere una bomba.
Vedremo :)
 

RosaeViola

Master Florello
Raga... a questo punto siamo alle soglie del MATRIX...
Terribile... :(


Già ed è solo l'inizio.

Una cosa che non è legata a Vista ma che fa riflettere, ad esempio, è che i cellulari trasmettono, comunque anche se spenti, le conversazioni che si fanno a voce se qualcuno sta intercettandovi. Lo sapevate?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Una cosa che non è legata a Vista ma che fa riflettere, ad esempio, è che i cellulari trasmettono, comunque anche se spenti, le conversazioni che si fanno a voce se qualcuno sta intercettandovi. Lo sapevate?

:eek: No.. non lo sapevo...
sapevo che eravamo rintracciabili anche a cell spento, ma quello delle conversazioni no.....
Miiiiiiiiiiiiiiii
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Scusate ...dopo aver letto tutto questo ...ho un attacco di negativita' acuta...nel senso...anche chi ha pc seminuovi prima o poi li dovra' cambiare...
che succedera' allora? Non avremo scampo? Qualcuno ha nominato Matrix....ma cavolo...qua mi sa che non ci faranno neanche scegliere tra pillola rossa e pillola blu.....:storto:

Guendy:flower:
 

xst84

Giardinauta Senior
l'ingegnere elettronico di fianco a me (mio fratellino che studia all'uni) ha detto, in termini scientifici, che si tratta di "un pacco...inutile!"
Come ha detto Kinzica, ha un sacco di operazioni inutili che richiedono risorse del sistema molto elevate per niente!
l'hanno adeguato ai tempi che corrono:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Rosa...me lo sono letto tutto d'un fiato ma ci ho capito la metà...cmq il succo l'ho compreso bene e ne manderò una copia a un paio di esperti....sono curiosa di sapere il loro parere...accidenti però....adesso c'ho un'ansia....
ma hai fatto bene a mostrarli...:love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Scusate ...dopo aver letto tutto questo ...ho un attacco di negativita' acuta...nel senso...anche chi ha pc seminuovi prima o poi li dovra' cambiare...
che succedera' allora? Non avremo scampo? Qualcuno ha nominato Matrix....ma cavolo...qua mi sa che non ci faranno neanche scegliere tra pillola rossa e pillola blu.....:storto:

Guendy:flower:

Non credo Guendy che potranno obbligarci a questo sistema operativo.
L'importante è sapere perchè NON installare il nuovo.
 

RosaeViola

Master Florello
...accidenti però....adesso c'ho un'ansia...


Perchè Sevi?
Comunque sono i tempi. L'elettronica ci ha cambiato la vita e ce la cambierà ma di molto anche e non sempre in meglio.

A questo proposito, ti consiglio CALDISSIMAMENTE di guardare un film che s'intitola: Nemico pubblico. E' molto chiarificatore di quello che stiamo vivendo e a cui andiamo sempre più incontro.
 

RosaeViola

Master Florello
e ne manderò una copia a un paio di esperti....sono curiosa di sapere il loro parere...


Le persone a cui l'ho mostrato io, anch'essi superesperti in materia, mi hanno confermato.
Avevo chiesto per scrupolo perchè spesso via mail arrivano notizie false e tendenziose, ma questi mi hanno ribadito che i progetti sono appunto quelli qui descritti.
Facci sapere le tue news.
 

Sevi

Fiorin Florello
Le persone a cui l'ho mostrato io, anch'essi superesperti in materia, mi hanno confermato.
Avevo chiesto per scrupolo perchè spesso via mail arrivano notizie false e tendenziose, ma questi mi hanno ribadito che i progetti sono appunto quelli qui descritti.
Facci sapere le tue news.

Sì Rosa...a un paio di amici esperti ma non proprio tecnici intendevo...a questi lo mostrerò per dovere di cronaca e di informazione...perchè è possibile cmq che non conoscano lo scritto che hai mandato.

L'unico vero tecnico che conosco è quello dove lavora Giuse e che ogni tanto, infatti, mi riporta documentazioni varie riguardo le possibili minacce di internet...sai virus e quant'altro.

Sono curiosa di condividere con lui questa cosa...è da un po' che non lo sento...certo se mi dici che pure i superesperti han confermato andiamo bene...un nostro carissimo amico ha proprio comprato l'altro giorno l'HP Pavillon che a me piace tanto...e mi ha detto che ha pure già ordinato il nuovo sistema operativo Vista...voglio fare vedere pure a lui 'sta cosa...credo che gli debba interessare...:love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Riporto la risposta che mi ha dato un ingegnere informatico di mia conoscienza, al quale ho fatto leggere l'articolo di cui il mio link:

Tutto vero, già i processori usciti da metà dell’anno scorso hanno questa funzionalità (fortunatamente ancora non utilizzata dai sistemi operativi e le schede madri).
Se provi a cercare su internet troverai milioni e milioni di pagine contro il così detto “trusted computing”.
Io sono fiducioso che questo non si realizzerà mai o quanto meno sarà comunque lasciata la possibilità di utilizzare un computer con sistemi operativi aperti….staremo a vedere


 

Scatolina

Guru Giardinauta
Oltre a "nemico pubblico" consigliato da Ivana, vi consiglio di guardare anche il film "Listening" sulla telefonia..... davvero inquietante...
 

kinzica

Giardinauta Senior
il fatto secondo me non è che la gente verrà "obbligata" a cambiare sistema operativo, ma si ritroverà suo malgrado a doverlo fare nel momento in cui si renderà conto che non facendolo si ritroverà "tagliato fuori" da un bel po' di cose, nuovi programmi, periferiche etc.
Confido comunque nel fatto che come sempre ci sarà qualcuno in grado di sfruttare i sicuramente tanti bachi del sistema per renderlo inoffensivo. Il problema quindi non si presenterà per chi qualcosa di informatica ne capisce, ma per la maggioranza degli altri utenti che, attratti dal nuovo, più bello, più superficialmente user friendly, abboccheranno e si lasceranno fregare.
 
Alto