• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemino con windows

Silvio07

Florello
quelle modifiche sono la causa di qualche bicchiere di vino in più.:D Ma Silvio,anche quella specie di pc (hai detto tu che non è un pc)deve essere aggiornato? io so di gente che usa linux e non aggiorna mai.... quindi togliendo virus spie porte ecc,bisogna aggiornare ugualmente??quindi apro la porta a sconosciuti windows

Linux deve essere aggiornato. Io tuttora uso ubuntu con virtual machines. Linux ha anche i suoi difetti ed errori o kernel panic che devono essere riparati, tramite gli aggiornamenti. Gli aggiornamenti di linux escono una volta al giorno alle 3 di notte (almeno, mi sa di bufala però l' ho letto da qualche parte). Infatti quando lo accendevo il pomeriggio sempre trovavo un aggiornamento da installare. Mac di rado perchè credo che se li accumula tutti e li da a botta, ma ha i suoi aggiornamenti per riparare anche lui i suoi errori. Anche se togli virus e non hai nessuna connessione che ti permette di scaricare virus devi aggiornare. Per esempio, fino a poco tempo fa il mac mi crashava sempre adium. Non capivo perchè e molti dicevano che quasto problema sarebbe stato risolto con la uscita di mac os x 10.5.6 . E infatti, quanto qualche settimana fa è uscito l' ho istallato e non mi crasha più adium. QUesto un esempio.

Ultima modifica:

Memes

Giardinauta Senior
Lo so, windows è così.

Ora,io parlo da utente medio,da qualle che uso il pc per fare tante cose di uso quotidiano,giocare,vavigare in internet,andare sui forum,ma soprattutto giocare:D

Io gli aggiornamenti non li faccio sempre,giusto quando mi ricordo:martello:
Ma sto sempre attento ad aggiornare antivirus e company e non ho mai avuto problemi di pc affetto da virus o con malfunzionamenti. Davvero non mi ha mai dato noie:)
A me piace molto XP,posso farci tutto quello che voglio nella maniera più semplice,e con davvero piccoli accorgimenti non è nemmeno complicato proteggerlo da avversità quali virus:D

Quello che davvero chiedo anche sempre ai miei amici che usano il Mac,oltre a poter dire in giro che è troppo figo avere il mac perchè è molto più figo di windows perchè funziona molto meglio e io ho il mac e lo devo dire in ogni occasione,per un utente medio come me quali vantaggi porta avere un mac?
:D

marco837

Florello Senior
Ora,io parlo da utente medio,da qualle che uso il pc per fare tante cose di uso quotidiano,giocare,vavigare in internet,andare sui forum,ma soprattutto giocare:D

Io gli aggiornamenti non li faccio sempre,giusto quando mi ricordo:martello:
Ma sto sempre attento ad aggiornare antivirus e company e non ho mai avuto problemi di pc affetto da virus o con malfunzionamenti. Davvero non mi ha mai dato noie:)
A me piace molto XP,posso farci tutto quello che voglio nella maniera più semplice,e con davvero piccoli accorgimenti non è nemmeno complicato proteggerlo da avversità quali virus:D

Quello che davvero chiedo anche sempre ai miei amici che usano il Mac,oltre a poter dire in giro che è troppo figo avere il mac perchè è molto più figo di windows perchè funziona molto meglio e io ho il mac e lo devo dire in ogni occasione,per un utente medio come me quali vantaggi porta avere un mac?

Io sulle vendite dei Mac non ricavo nulla, e non mi interessa nemmeno che tutti passino al Mac.
Io lo uso a casa dato che mi da infinitamente meno problemi di Windows.
Il tuo "non ho mai avuto problemi di pc affetto da virus o con malfunzionamenti" mi rallegra... probabilmente sei uno dei pochi, o ci hai fatto il callo e non consideri come problemi le sue piccole magagne.
Ti é mai capitato di doverlo reinstalare?
o che abbia dei rallentamenti di cui non si capisce il motivo?
disinstallare programmi e scoprire che nel registro rimangono un sacco di zozzerie?
Voler passare alla nuova versione del sistema operativo e dover per forza cambiare PC?
Dover mettere quintali di RAM dato che la gestisce "a modo suo"
avere dei file senza estensione e non sapere con quale programma aprirli?

Ogni sistema ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Io con Windows ci lavoro e mi basta.
A casa preferisco avere meno problemi ed usare un computer che sia davvero semplice e con il quale posso anche usare un po di creativitá senza frustrazioni

Memes

Giardinauta Senior

No effettivamente non mi è mai capitato di dover reinstallare winzoz per risolvere un problema,ogni volta che il pc rallentava era perchè sapevo di ave fatto qualche cavolata io (che fosse un errore di qualche tipo,o un installazione di un qualcosa troppo pesante. Poi periodicamente faccio la deframmentazione,se ci sono dei rallentamenti indesiderati spariscono così:)
Appena avrò i soldini,vorrei passare a windows vista,cosa che potrò fare senza cambiare pc,e godermi così i giochi con la direct X 10:D
Per la ram sono d'accordo,ma solo per quanto riguarda vista. Un sistema operativo dovrebbe essere pensato e sviluppato anche con lo scopo di utilizzare la minor quantità di memoria ram a mio parere,e con vista non hanno fatto un gran lavoro.
Anche per le estensioni di alcuni file non ho mai avuto problemi,mai visto un file senza estensione:)

Dimenticavo che su winzoz lavoro anche parecchio con la musica,e fin'ora non ho mai dovuto imprecare nessuno per aver perso qualche lavoro:D

Windows se lo conosci un minimo sai come trattarlo,e non c'è nulla di complicato per farlo. Semplicemente molti si mettono davanti allo schermo aspettando che il SO faccia tutto da solo,ma così purtroppo non è. Personalmente,il mac da questo punto di vista sarà (non) molto più semplice e fluido da utilizzare,ma io,utente medio,col pc posso davvero fare tutto quello che voglio,col mac no,quello che voglio dire io è questo:) :eek:k07:

Silvio07

Florello
Personalmente,il mac da questo punto di vista sarà (non) molto più semplice e fluido da utilizzare,ma io,utente medio,col pc posso davvero fare tutto quello che voglio,col mac no,quello che voglio dire io è questo:) :eek:k07:
Vuoi scambiare fra due pc dei dati. Li colleghi direttamente fra loro senza usare supporti esterni. Quali procedure per scambiare i dati?

marco837

Florello Senior
Io uso entrambi i sistemi... quello su cui sento più mancanze è Windows...
Il Mac ha diversi strumenti molto semplici da usare che permettono di fare cose a dir poco incredibili... alcune volte mi sono portato il mio Mac a lavoro per fare determinate operazioni usando automator. Se avessi dovuto fare le stesse cose con Windows ci avrei messo molto più tempo.
L'unica cosa che col Mac potrebbe mancarmi sono i giochi... ma per quelli ho le console, e se proprio voglio posso installare Windows su una parte del disco e giocare come se avessi un PC

Silvio07

Florello
Io uso entrambi i sistemi... quello su cui sento più mancanze è Windows...
Il Mac ha diversi strumenti molto semplici da usare che permettono di fare cose a dir poco incredibili... alcune volte mi sono portato il mio Mac a lavoro per fare determinate operazioni usando automator. Se avessi dovuto fare le stesse cose con Windows ci avrei messo molto più tempo.
L'unica cosa che col Mac potrebbe mancarmi sono i giochi... ma per quelli ho le console, e se proprio voglio posso installare Windows su una parte del disco e giocare come se avessi un PC
Alcuni giochi ci sono.:) Carbon per esempio c' è....

gianfra

Guru Giardinauta
grazie per le risposte,dunque l'anno scorso l'hard originale comnciò a funzionare male e non aprivo più il p.c. Sentenza ESSEDI scladandosi non funziona, OK faccio cambiare l'Hard con uno nuovo e mi ricopiano sopra tutto quello che avevo sul vecchio. A fine novembre ritonfa un' altra volta sentenza L'hard si è defunto Tradotto è impossible accedereci. Cambiato l'Hard disck, a casa ho ricaricato un office x xp ( copia ) e sono andato avanti fino al 31.
Poi il buio del primo. Non ricordo s ho ricaricato io wind. xp o me lo ha fornito l' ESSEDI con l' Hard nuovo.

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
grazie per le risposte,dunque l'anno scorso l'hard originale comnciò a funzionare male e non aprivo più il p.c. Sentenza ESSEDI scladandosi non funziona, OK faccio cambiare l'Hard con uno nuovo e mi ricopiano sopra tutto quello che avevo sul vecchio. A fine novembre ritonfa un' altra volta sentenza L'hard si è defunto Tradotto è impossible accedereci. Cambiato l'Hard disck, a casa ho ricaricato un office x xp ( copia ) e sono andato avanti fino al 31.
Poi il buio del primo. Non ricordo s ho ricaricato io wind. xp o me lo ha fornito l' ESSEDI con l' Hard nuovo.
Gli hard disk cedono facilmente. Devi scegliere quelli di marca buona e non andare nell' economia. Anche se piccoli di capacità meglio che siano veloci (7200 giri al min almeno) e di buona qualità.:)
Ciao:Saluto:

giaa

Giardinauta Senior
Vuoi scambiare fra due pc dei dati. Li colleghi direttamente fra loro senza usare supporti esterni. Quali procedure per scambiare i dati?

Se per scambio dati intendi condivisione o spostamento dei file, collegando i due PC con un cavo ethernet "incrociato" ti basta windows explorer.

I due PC risultano "in rete" anche senza connettersi a un router.

Più o meno è quello che si faceva già venti anni fa con il cavo "null modem", le porte seriali RS232 e Norton Commander ... in MSDOS !

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Se per scambio dati intendi condivisione o spostamento dei file, collegando i due PC con un cavo ethernet "incrociato" ti basta windows explorer.

I due PC risultano "in rete" anche senza connettersi a un router.

Più o meno è quello che si faceva già venti anni fa con il cavo "null modem", le porte seriali RS232 e Norton Commander ... in MSDOS !
Ma guarda, ci sono molte istruzioni in rete, non è complesso, però fa perdere tempo inutile.
Solo il fatto che bisogna inserire l' indirizzo tcp, un indirizzo ip, oppure eseguire la procedura guidata lunghissima di windows.
Sul mac tramite eth ho collegato il mio mac con quello di mio cugino, poi ho abilitato la condivisione con altri computer dalle preferenze di sistema e potevo fare quello che volevo.
Tu lo hai mai usato seriamente un mac?

The Seed

Giardinauta
Personalmente XP aggiornato come si deve mi pare un buon sistema operativo. Gira tranquillamente con 500 mega di RAM (ormai considerati robetta). Io uso da un po' di tempo Ubuntu, la cui ultima versione è qualcosa di spaziale. A prova di utente ultra-imbranato.

Vista invece lo considero un mattonazzo immondo. Alla fine credo farà la fine di Millennium. Non a caso la Microzozz ha anticipato l'uscita di Windows 7.

Silvio07

Florello
Personalmente XP aggiornato come si deve mi pare un buon sistema operativo. Gira tranquillamente con 500 mega di RAM (ormai considerati robetta). Io uso da un po' di tempo Ubuntu, la cui ultima versione è qualcosa di spaziale. A prova di utente ultra-imbranato.

Vista invece lo considero un mattonazzo immondo. Alla fine credo farà la fine di Millennium. Non a caso la Microzozz ha anticipato l'uscita di Windows 7.
Si, io ubuntu lo uso tuttora, quello che mi piace è l' istallazione semplificata dei programmi tramite i synaptic. Veramente comodissima. La potenza dell' open source.:D Anche il terminale lo usavo molto, perchè soprattutto nei copia incolla, nell' istallazione dei programmi e nell' aprire documenti faceva perdere meno tempo rispetto all' uso dell' intefaccia grafico GNOME.
Ciao:Saluto:

giaa

Giardinauta Senior
Ma guarda, ci sono molte istruzioni in rete, non è complesso, però fa perdere tempo inutile.
Solo il fatto che bisogna inserire l' indirizzo tcp, un indirizzo ip, oppure eseguire la procedura guidata lunghissima di windows.

????
A me e' bastato attaccare il cavo, non ho dovuto fare nessuna configurazione... questo con Windows Vista

Sul mac tramite eth ho collegato il mio mac con quello di mio cugino, poi ho abilitato la condivisione con altri computer dalle preferenze di sistema e potevo fare quello che volevo.
Tu lo hai mai usato seriamente un mac?

No, ho sempre usato MSDOS poi Windows, dal 1985 ad oggi...
Non che ne sia entusiasta (per lavoro uso comunque unix), ma non sono incline ad alcun tipo di tifo, né demonizzazione.
Personalmente, la preferenza per windows e' sempre stata motivata esclusivamente dalla ampia "disponibilità" e facile "reperibilità" dei programmi che mi occorrevano.
E dal fatto di poterlo far girare anche su un PC autoassemblato come mi pare.
Mac OS gira solo sui Mac, e sono sempre state macchine molto più care delle mie intenzioni di spesa ...

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
????
A me e' bastato attaccare il cavo, non ho dovuto fare nessuna configurazione... questo con Windows Vista

No, ho sempre usato MSDOS poi Windows, dal 1985 ad oggi...
Non che ne sia entusiasta (per lavoro uso comunque unix), ma non sono incline ad alcun tipo di tifo, né demonizzazione.
Personalmente, la preferenza per windows e' sempre stata motivata esclusivamente dalla ampia "disponibilità" e facile "reperibilità" dei programmi che mi occorrevano.

Non so che lavoro fai, però ormai per mac ci sono tutti i programmi che svolgono le funzioni dei programmi che esistono in windows, certo, in una gamma molto ma molto più risicata. Ma casomai c' è la virtual machines (ripeto, se poi servono programmi professionali specifici che non possono essere sostituiti il pc è invevitabile). Linux invece ancora ha un grande difetto, l' eccessiva mancanza di programmi equivalenti, anche se è un bellissimo S.O. Come sistemi operativi unix cosa usi?:)

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Non so che lavoro fai, però ormai per mac ci sono tutti i programmi che svolgono le funzioni dei programmi che esistono in windows, certo, in una gamma molto ma molto più risicata. Ma casomai c' è la virtual machines (ripeto, se poi servono programmi professionali specifici che non possono essere sostituiti il pc è invevitabile). Linux invece ancora ha un grande difetto, l' eccessiva mancanza di programmi equivalenti, anche se è un bellissimo S.O. Come sistemi operativi unix cosa usi?:)

Attualmente lavoro su AIX e RedHat 5 (sistemi enterprise), ma, intendiamoci, la scelta del S.O. non è di mia competenza e a me di S.O. non importa un fico, basta che mi consentano di sviluppare adeguatamente. Sicché il fattore determinante è la disponibilità di buoni compilatori ...
Per le scelte personali, ho già detto, e ... beh, devi anche saper interpretare le virgolette ... :ciglione::eek:k07:

Silvio07

Florello
Attualmente lavoro su AIX e RedHat 5 (sistemi enterprise), ma, intendiamoci, la scelta del S.O. non è di mia competenza e a me di S.O. non importa un fico, basta che mi consentano di sviluppare adeguatamente. Sicché il fattore determinante è la disponibilità di buoni compilatori ...
Per le scelte personali, ho già detto, e ... beh, devi anche saper interpretare le virgolette ... :ciglione::eek:k07:
Su ubuntu c' era già GCC e Gedit.:D E anche molto semplice l' istallazione del server locale apache (che io uso tuttora su mac, ma che è stato più difficile da reperire, soprattutto nell' istallare l' interprete di php). Su mac invece c' era già istallato emacs. Sembra che questi unix-like nascano proprio per programmare, soprattutto la distribuzione linux.....:D
:Saluto: