• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi Ingialliti

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo domandarvi se qualcuno mi può spiegare perche il mio arancio si sta ingiallendo, lìho piantato a giugno ed è una pianta alta circa 1,20 mt, il giadiniere mi ha detto che è mancanza di ferro e mi ha dato un prodotto di solfato di ferro adesso non so se ci vuole tempo per vedere i risultati, m atutt'oggi non è cambiato niente.....
AIUTATEMI

saluti Rufus Rapka:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Antonio81

Giardinauta Senior
ancora è presto per vedere risultati anche perchè in questo periodo l'assimilazione è ridotta, secondo me si potrebbe anche parlare di stres da trapianto, una volta che la pianta è stata messa da poco sta sviluppando le radici. il trattamento lo devi ripetere anche ad inizio primavera (per ora ti consiglio di non mettere più niente) e dare anche un po di concime per nutrire il terreno, e di conseguenza la pianta.
Non ti preoccupare se il tuo giardiniere è valido ed essendo valido ha escluso i parassiti le malattie ect.., non ci dovrebbero essere altri problemi per la pianta si riprenderà dopo la primavera :Saluto:

Ultima modifica:

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
Antonio ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità, adesso non mi resta che aspettare la primavera per vederla rinascere, continuerò con il concime....

:hands13: :hands13: Rufus :hands13: :hands13:

Alto