• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelso bianco che non cresce

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un gelso bianco che è stato piantato nel 2021 ma da allora è pressoché "immobile", nel senso che ogni stagione fa foglie e frutti ma cresce pochissimo. Ogni anno lo concimo con stallatico ma ad oggi la situazione è questa. Consigli?

Grazie

Allegati

• gelso.png
    gelso.png
    809,4 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, ho un gelso bianco che è stato piantato nel 2021 ma da allora è pressoché "immobile", nel senso che ogni stagione fa foglie e frutti ma cresce pochissimo. Ogni anno lo concimo con stallatico ma ad oggi la situazione è questa. Consigli?

Grazie
Sfalcia e metti lo sfalcio alla base della pianta. Non gli fa bene tutta quell' erba.

tartina

Master Florello
Concordo sul tenerlo pulito dell'erba.
Il mio gelso credo abbia più o meno l'età del tuo ed è anche più piccolo, non mi pare una pianta dalla crescita veloce.
questo lo dite voi...

dove abitavo prima feci l'errore di mettere un gelso bianco nel mio piccolo giardino, e questo cresceva come un fagiolo magico costringendomi a tagliare i rami che facevano cacciate lunghissime... poi sono andata via, non so come sia diventato...

ironbee

Apprendista Florello
questo lo dite voi...

dove abitavo prima feci l'errore di mettere un gelso bianco nel mio piccolo giardino, e questo cresceva come un fagiolo magico costringendomi a tagliare i rami che facevano cacciate lunghissime... poi sono andata via, non so come sia diventato...
Si vede che l'hai trattato bene....:V:V
Anche quello nero, che ha qualche anno in più, non è molto più grande, anche perché lo poto per poter raggiungere facilmente le more. Se le piante rimangono basse facilitano la raccolta dei frutti, non è un difetto.

Alto