• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Competizione Stella di Natale

danielep

Florello Senior
Dato che stai a Roma e la primavera "vera", dovrebbe essere imminente, cimerei sopra i nuovi germogli che spuntano in basso, allo scopo
di dare forma alla pianta ed eliminerei i tronchi deboli o storti.
Attento che, con quel terreno torboso, e mancando l'evaporazione dalle foglie che non si saranno ancora formate, l'apporto idrico dev'essere contenuto...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dato che stai a Roma e la primavera "vera", dovrebbe essere imminente, cimerei sopra i nuovi germogli che spuntano in basso, allo scopo
di dare forma alla pianta ed eliminerei i tronchi deboli o storti.
Attento che, con quel terreno torboso, e mancando l'evaporazione dalle foglie che non si saranno ancora formate, l'apporto idrico dev'essere contenuto...
Rinvaserei pure in terriccio drenante.

pietro1974

Aspirante Giardinauta
Intendo, per le capacità e conoscenze di @pietro1974 !
Intanto grazie @danielep e @sangiorgio per le pronte risposte:su:.
Lo so che il terreno fa schifo, mi hanno regalato la pianta a Natale e l'ho lasciata com'era. Ho rimesso qualche giorno fa solo un pò di terriccio in superficie perchè con le innaffiature si era perso parte del miscuglio che c'era. Sto aspettando che si stabilizzi un minimo il tempo ma il rinvaso è in programma. E la poto anche come suggerito.

danielep

Florello Senior

danielep

Florello Senior
Quali sono i nutrimenti mirati?????:eek:

Penso che i 17 -18 gradi (al massimo!) di casa mia per tutto l'inverno abbiano fatto la loro parte.....
Senz'altro! Certe case sono troppo calde e i terricci (da nefandi a a scadenti)richiedono acqua...
Fertilizzanti per cactacee( a basso titolo N ed alto P e K- spesso 8/16/24) dati con regolarità! Liquidi costano di più, in polvere , molto meno!

Ultima modifica:
Alto