• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carne di cane legale?

P

Piera1

Guest
L'OIPA ha ricevuto la notizia dall'associazione coreana KAPS - Korea Animal Protection Society, che il Governo coreano sta andando avanti con i suoi piani per legalizzare il commercio della carne di cane attraverso l'introduzione di una politica sul controllo igienico del commercio di tale carne.

Il Ministero per la coordinazione delle Politiche Governative ha proposto alcune leggi che richiedono il controllo igienico del commercio e tutto ciò incoraggerà il cibarsi di carne di cane e la legalizzazione del business.
L'associazione coreana per lungo tempo e instancabilmente ha lavorato contro la pericolosa definizione di "animali domestici" che potrebbe fornire una base legale per creare la distinzione tra "cani domestici" e "cani per cibo".
L'OIPA ha iniziato una petizione on line, in appoggio alla richiesta del KAPS rivolta al Presidente coreano, affinché questo tentativo di legalizzare il consumo di carne di cane venga fermato immediatamente e che tutti i cani e i gatti siano inclusi all'interno della definizione di "animali da compagnia" e che faccia il possibile per far rispettare la già esistente legge a protezione degli animali.
Firma la petizione on line

http://www.oipaitalia.com/campagne/randagismo_korea.htm
 

gigino67

Florello Senior
Ops....stasera Propongo A Casa Di Mangiarne Uno.....bhe Ne Ho Tre.....tirero' A Sorte.


A Parte Gli Scherzi.......mi Viene Il Discusto Solo Al Pensiero......

Voi Direte...e Allora La Carne Di Manzo/maiale/pollo/...bhe ...e' Vero.....ma Con I Cani...sembrerebbe Di Mangiare Un ...parente......non Ce La Potrei Mai Fare.
 

decky

Florello Senior
non è possibile e che cavolo :squint: :burningma invece di andare avanti si torna indietro?????:burningma ma che schifocat:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Già...sembra che si riesca ad ottenere qualcosa e poi quando leggi queste notizie ti crolla tutto addosso....solo ieri sentivo al tg che hanno consentito nuovamente la caccia alle balene non ricordo se in Islanda o Finlandia,dopo tre anni di proibizione totale....e ora questo......che tristezza...
 

gigino67

Florello Senior
bhe se per questo alla radio ho sentito proprio oggi che cominceranno a mettere in commercio anche carne di animali clonati.

Meno male che nella mia alimentazione...la carne conta solo un 10% scarso.,.......vorra' dire che diventero' assolutamente vegetariano........ma con prodotti coltivati da me........che e' meeeeeeeeeeeeeeeglio!!!!!!!
 

Oleander

Guru Giardinauta
.......ma con prodotti coltivati da me........che e' meeeeeeeeeeeeeeeglio!!!!!!!

....era ora ti mettessi a dieta !...:D....anzi mi sà che farai proprio la fame considerando le tue capacità "ortolane" :lol:....


In merito ai coreani..."e affini".....preferisco non dire cosa penso della loro cucina.....(vomitevole)....

firmo e chiudo qui !


però....però.....pensavo......se Tango e Toffee insieme pesano 105 kG....
sapete dirmi quanto pagano sti.... al kg:??? :lol:

DSCN2327.jpg



 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
bhe se per questo alla radio ho sentito proprio oggi che cominceranno a mettere in commercio anche carne di animali clonati.

Oddio che schifo...:astonishe
Ma non c'è proprio fine agli orrori!! Voglio sperare che almeno gli allevamenti/agricolture biologici rimangano tali di nome e di fatto,altrimenti che cavolo ci mangimo di sano???
 

gigino67

Florello Senior
....era ora ti mettessi a dieta !...:D....anzi mi sà che farai proprio la fame considerando le tue capacità "ortolane" :lol:....


In merito ai coreani..."e affini".....preferisco non dire cosa penso della loro cucina.....(vomitevole)....

firmo e chiudo qui !


però....però.....pensavo......se Tango e Toffee insieme pesano 105 kG....
sapete dirmi quanto pagano sti.... al kg:??? :lol:

DSCN2327.jpg


solo cosi' potro' fare seriamente...e dico seriamente un po' di dieta.......

Conciliero' il movimento della zappata...con il poco cibo....ed il gioce e' fatto........

Oddio.....cio' na fame......:lol: :lol:
 

alby80

Giardinauta Senior
Ho firmato pure io perchè amo i cani.

Ma permettete se proseguo nella provocazione.. e i polli? le mucche? i maiali? sono animali inferiori? hanno meno dignità? non sono passati secoli da quando in parecchie parti d'Italia si mangiava il gatto. Sinceramente la domanda nasce spontanea.. se uno non è vegetariano dovrebbe sconvolgersi cosi tanto se un popolo si ciba di carne? Qualunque essa sia purtroppo..
CANNIBALI ESCLUSI!!!!
 
P

Piera1

Guest
Alby verissimo ciò che dici, gli americani inorridiscono perchè noi italiani mangiamo carne di cavallo e così gli inglesi che non mangiano coniglio e li tengono come animali domestici.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Fatto...
Spero ardentemente che accada come con la sindrome della mucca pazza: che si scopra, cioè, che l'aver mangiato carne di cane determini la distruzione di qualche organo interno, o risulti cancerogena...scusate ma mi viene dal profondo del cuore.cat: :burningma

Alby, lungi da me il considerare alcuni animali superiori ad altri, certo il cane è un animale che entra particolarmente in comunicazione con l'uomo e riesce a creare un rapporto empatico e profondo come pochi, quindi è normale che il senso di orrore verso il suo uso come cibo sia particolarmente forte. Tra le altre cose, il modo in cui il macello avviene è tremendo, una volta ne hanno mostrato una scena (quando scoppiò la famosa polemica prima delle olimpiadi di Seul) e non dimenticherò mai il grido disperato della vittima prescelta e lo sguardo angosciatissimo dei cani che assistevano a questa cosa......
 

alby80

Giardinauta Senior
si conosco i filmati purtroppo. Anche se forse tu ti riferisci a quello per le pellicce di cane. conosco benissimo il rapporto con il cane. ne sono innamorato. la mia era solo una considerazione di fondo sul fatto delle diverse percezioni verso gli animali dei vari popoli.
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Disgusto totale
mi fa proprio schifo...
anche io inorridisco xchè in Italia si mangia carne di cavallo, per me è come se uno mi mangiasse davanti agli occhi un cane o un gatto.
Alby x quello che dici tu è vero, è una contraddizione. Io sono stata vegetariana x 8 anni e vuoi sapere xchè ho smesso? non xchè sono anemica o robe del genere ma semplicemente xchè... ero e sono troppo golosa di salumi e un giorno non ho proprio resistito. Ma la bistecca in sè non mi piace proprio. E' una cosa brutta e orribile, sicuramente se fossi stata la prima persona sul pianeta Terra non mi sarebbe mai passato neanche x l'anticamera del cervello di ammazzare un animale x mangiarlo. ma qualcuno lo ha fatto ed è una cosa molto triste :cry: e come al solito noi cosa possiamo fare?? a parte firmare queste petizioni assolutamente niente!!!!! mi sento troppo impotente!!!:burningma
 

alby80

Giardinauta Senior
io penso che in fondo siamo animali. animali onnivori per lo specifico. e quindi il cibarsi di proteine animali sia nella natura delle cose. poi la scoperta dell'allevamento ci ha portato a selezionare gli animali più "adatti" all'uso. un cane serviva di più per radunare le pecore. anche perchè tenere un branco di cani "per uso alimentare" è molto più complesso di un branco di pecore. personalmente non mi sento in colpa quando mangio una bistecca.. quando indosso scarpe di pelle.. posso capire la scelta dei vegetariani anche se non la condivido.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ci definiamo animali solo quando ci fa comodo....per il resto ci definiamo esseri evoluti,superiori,e decidiamo cosa è giusto o sbagliato....non voglio fare polemica ma c'è un limite a tutto....vero anche che ogni cultura ha idee diverse in quanto ad animali "mangiabili" ma quello che mi fa imbestialire è che in certe popolazioni c'è una totale mancanza di rispetto verso quel mondo di cui dovremmo far parte,il mondo animale......
Io nn sono vegetariana e la carne mi piace...ma non ne mangio piu di tanta,non piu di quella che serve,per il resto però niente pelle,pelliccie o qualsiasi cosa prodotta a danno degli animali...
 
Alto