Il problema è che da 1 mese e passa che non le cura più nessuno. Nè annaffiature nè rinvasi...nulla di nulla.Ciao, la prima è una dracaena, la seconda non saprei ma non è messa affatto bene.
L’argilla sulla superficie è molto dannosa, ma a parte questo bisogna capire come le state coltivando, dove si trovano, in che terriccio, che esposizione hanno, da quanto non subiscono un rinvaso e come vengono gestite le annaffiature.
in effetti le poche foglie rimaste hanno dei puntini, anzi parecchi punti. Mi sai che l'abbiamo trovata !la seconda potrebbe essere aspidistra elatior "picturata"
Eccola...secondo me non va bene in appartamento. però è bella da vedere (se curata)
Eccola...secondo me non va bene in appartamento. però è bella da vedere (se curata)
talea per foglia ho provato ma sono marcite , ne ho prese 3 e messe direttamente a terra.Zamioculcas, è una pianta grassa.
un pochino cosa intendi? ca 10 cm?Ciao,
avendola fatta radicare in acqua devi aspettare che le radici si ingrandiscano un pochino.
Poi, quando rinvaserai, dovrai, per qualche giorno, fare una cosa che non si deve mai fare con le piante in terra...bagnare poco e spesso.
Le radici nate in acqua hanno bisogno di tempo per convertirsi in radici "da terra". Per fare questo meglio bagnare poco e spesso invece che tanto e quando serve.
Usa un vaso abbastanza capiente ma non enorme. Un bello strato di drenante sul fondo del vaso. Terriccio di buona qualità mescolato a degli inerti per aumentare il drenaggio del terreno e ridurre il rischio marciumi.
Ste