• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Angil

Guru Master Florello
Intanto i cereus continuano senza sosta
Il più grande è 14 cm

IMG_20082021_113543_(600_x_800_pixel).jpg

Così era al 25 luglio

img_25072021_105102_-600_x_800_pixel-jpg.662322
 

Simo98

Giardinauta Senior
Anche il fratello nordista ha registrato un bel +15. Interessante che abbiano avuto gli stessi ritmi di crescita in ambienti molto diversi! :D
Quasi sicuramente dal prossimo anno le cose saranno ben diverse, e lo spero perché ho intenzione di metterlo in giardino sotto un portico di altezza 2 metri:LOL:

Il problema che ho riscontrato è che è ancora poco saldo al terreno, quando c'è vento oscilla
 

Allegati

  • EF8EDD29-AA3C-41A7-A933-6AC7F801D6F9.jpeg
    EF8EDD29-AA3C-41A7-A933-6AC7F801D6F9.jpeg
    65,1 KB · Visite: 19
  • 0FFD8080-BEA6-45F2-B8D2-731BCD529176.jpeg
    0FFD8080-BEA6-45F2-B8D2-731BCD529176.jpeg
    75 KB · Visite: 19

Angil

Guru Master Florello
Anche il fratello nordista ha registrato un bel +15. Interessante che abbiano avuto gli stessi ritmi di crescita in ambienti molto diversi! :D
Quasi sicuramente dal prossimo anno le cose saranno ben diverse, e lo spero perché ho intenzione di metterlo in giardino sotto un portico di altezza 2 metri:LOL:

Il problema che ho riscontrato è che è ancora poco saldo al terreno, quando c'è vento oscilla
Fantastico!
Eh, 2 metri sono pochini, gli verrà il torcicollo alla predetta bestiola.
Per il vento non importa, se non è troppo forte da farlo volare non sarà un problema.
Volendo però potresti mettere un tutore.
È probabile che appena si fermerà la crescita, si dedicherà alle radici. Poi dipende dalla temperature invernali, non so se si arresta del tutto con temperature troppo basse.
Uno lo vuole mia suocera e probabilmente l'altro lo prenderà un mio amico. Io non posso mica riempire il giardino di cereus :LOL:
Terrò la pianta madre, così poi posso regalare altri polloni :D
 

Simo98

Giardinauta Senior
2 metri sono effettivamente pochi ma prima che ne risenta passeranno almeno 6/7 anni a questo ritmo di crescita. Ad essere sinceri chi lo so dove sarò tra 3/4 anni, conclusi gli studi potrei finire ovunque :LOL:
Quindi mi va bene che stia li buono per questi anni:mazza:
 

Angil

Guru Master Florello
Allora non ho capito :ROFLMAO:
Perché non dovrebbe arrestare la crescita a temperature troppo basse? Perché muore direttamente?:LOL:
Ma ho bevuto io o hai bevuto tu? Io non lo so più :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non ho detto che che la crescita non si arresta con il troppo freddo, ma che non lo so :LOL:
Intendevo dire che non è escluso che quando fermerà la crescita si dedicherà alle radici, senza aspettare l'anno prossimo, che poi sarà di nuovo impegnato con la crescita.

( Gliel'avevo detto a mio fratello che era troppo...)
 
Alto