• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi, domande e perplessità...

Jack1978

Florello
Se non si espande lascia tutto così puoi grattare solo la zona dove l’erba è andata
La zona riceve poco sole sopratutto in questi giorni di nuvoloso, ho trattato la settimana scorsa con il green up e basta, è per adesso localizzata in quell'area circoscritta, l'ho estirpata oggi manualmente, e fatalità quella muffa è solamente lì sotto... Che faccio?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ottimo grazie per quanto riguarda invece le infestanti in foto, è troppo tardi per trattare?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51 (1).jpeg
    424 KB · Visite: 26
  • WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51 (2).jpeg
    471,5 KB · Visite: 26
  • WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-05 at 09.09.51.jpeg
    324,3 KB · Visite: 26

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Greenex NF, in passato ho usato questo, dovrebbe andare bene giusto?
Vale sempre la stessa regola, 60ml in 5l avendo un 120mq, non taglio e irrigo (sperando non piove ma non dovrebbe) per i prossimi due giorni corretto?
 

Jack1978

Florello
Dalle foto sembrano infestanti foglia larga , il Greenex NF è per quelle a foglia stretta il dosaggio è 12 ml X 100 mq , dovresti usare o Evade dosaggio 60/80 ml x 100 mq oppure Dicotex dosaggio 100 ml x 100 mq ecc ecc
Greenex NF, in passato ho usato questo, dovrebbe andare bene giusto?
Vale sempre la stessa regola, 60ml in 5l avendo un 120mq, non taglio e irrigo (sperando non piove ma non dovrebbe) per i prossimi due giorni corretto?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Perfetto l'evade.
Posso darli insieme l'evade e il green NF o ci sono controindicazioni?
 
Ultima modifica:

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Dalle foto sembrano infestanti foglia larga , il Greenex NF è per quelle a foglia stretta il dosaggio è 12 ml X 100 mq , dovresti usare o Evade dosaggio 60/80 ml x 100 mq oppure Dicotex dosaggio 100 ml x 100 mq ecc ecc
Ho trattato con l'evade, dopo quanti giorni capisco se c'è bisogno di darlo nuovamente?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ma si secca proprio diventando chiaramente giallognola o si può vedere in altro modo se ha fatto l'effetto desiderato?
Grazie
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Non vorrei esagerare, l'ho dato via fogliare circa 2 settimane fa, 60ml - 5l - 120mq, posso darne un altra considerando che per altre due settimane il prato sarà fermo causa temperature ancora troppo altalenanti?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ottimo allora domani passo il greenup e poi sabato vedo i risultati dell'evade e ripasso anche quello.
Grazie mille
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Tranquillo gli fai il solletico
Poi non ho capito una cosa, io sono di Verona, le temperature oscillano ancora dai 0 ai 14 gradi e penso sia ancora presto per dare lo sprint n della bottos giusto? Visto che è la prima volta che lo uso, è consigliato darlo dopo aver arieggiato con trasemina o una settimana prima? Grazie
 

Jack1978

Florello
Se le temperature del suolo sono superiori si 12 gradi puoi procedere tranquillamente , concimazione dopo arieggiatura ok , se fai una trasemina generale su tutta la superficie meglio concimare a germinazione avvenuta ( subito dopo )
Poi non ho capito una cosa, io sono di Verona, le temperature oscillano ancora dai 0 ai 14 gradi e penso sia ancora presto per dare lo sprint n della bottos giusto? Visto che è la prima volta che lo uso, è consigliato darlo dopo aver arieggiato con trasemina o una settimana prima? Grazie
 
Ultima modifica:
Alto