• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Che occhio il nostro greenkeeper...... @Phil allora quella zona è la più esposta a sole pieno ti confermo non è dry spot vedi quel colore perché subito dopo aver eseguito il taglio ho effettuato una bucatura localizzata seguita da una abbondantissima irrigazione con tubo , in piena estate con queste temperature devo comunque intervenire manualmente specie vicino a mattonati e soprattutto la zona dove sono i mattoncini che delimitano la Patriot , calcola che per 19 giorni di mia assenza ha tenuto pure bene solamente con il programma irriguo settimanale , da me non ha mai piovuto sempre temperature torride e vento , devo comunque tribolare un pochino per rimettere la situazione al meglio , come ben sai e conosci le Agrostidi non possono essere abbandonate per lunghi periodi..... dovrò coccolarla per una decina di giorni ;)
Scorgo del dry spot sulla bent in fondo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Abbassamento delle temperature piogge continue da più di una settimana ( meno luce diretta ) la Patriot ha rallentato notevolmente la crescita “normalissimo” da circa fine agosto non ho più fornito N le prossime concimazioni saranno potassiche fogliari con una minima quantità di N per veicolare l’assorbimento , per il resto tutto pronto per L overseeding appena vedo il momento giusto procedo :ciao:
Foto appena fatte , taglio ieri pomeriggio con pioggia......

6EC4FF94-397A-43A1-BB95-E400096FEC0F.jpeg


0A4E761A-AD61-479E-B430-E7B878F41187.jpeg
 

Jack1978

Florello
Aspettando la dormienza........ la Patriot sta alla grande , ultima concimazione azotata 24 agosto fino ad oggi solamente taglio ( settimanale ) per il resto fantastica , ho alzato il taglio 18 mm , da fine agosto che non viene irrigata ( piogge stagionali ) che dire sembra abbandonata a se...... ma non è così tutto pronto per il suo nuovo vestito invernale “trasemina” aspetto con molta calma il momento giusto..... saluti :ciao:

E43C4847-5B09-4524-BBCB-74586440B9D8.jpeg

883035DD-EB03-4312-A585-F42547B9BCA9.jpeg
 
Alto