cavoli ero rimasto all'ultima foto del 10 ottobre dove era ancora verde, non pensavo un cambiamento così repentino nel colore. Quindi sempre a 18mm ?
Zero concimazioni lasciato alla natura fino ad aprile poi verrà maltrattato per far ripartire la Patriot
Io penso che il Loietto di jack non debba avere caratterische di resistenza, anzi.Jack ma secondo te cosa sarebbe meglio da unire alla f.a. , l'obiettivo o poi... Quale dei due ha bisogno di più acqua? So che magari una Festuca in purezza sarebbe meglio(dovrà essere il mio target) ma stavo pensando se un l'obiettivo potrebbe sopravvivere? Ma predilige l ombra o il sole?
Jack ma secondo te cosa sarebbe meglio da unire alla f.a. , l'obiettivo o poi... Quale dei due ha bisogno di più acqua? So che magari una Festuca in purezza sarebbe meglio(dovrà essere il mio target) ma stavo pensando se un l'obiettivo potrebbe sopravvivere? Ma predilige l ombra o il sole?
Perché Jack? Penso che la pratica di traseminare con il Loietto un prato festuca/poa Almeno qua da noi è diffusissima, io per primo negli ultimi 2 anni circa
È una mia cosa personale tra le specie microterme è quella che apprezzo meno per diversi motivi in primis la richiesta idrica che ha da maggio ad agosto ( esposizione in pieno sole ) impensabile dalle mie parti averlo in purezza , sono attirato dalle cultivar in purezza per quello consiglio di traseminare una buona festuca in un mix 90/10 , vorrei provare una poa pratensis in purezza tagliata a 20 mm tanta roba vista da vicino......
Ritornando al loietto voglio proprio vederlo non tanto ora che ha strada facile ma in estate quando la Patriot inizia a spingere tagliata tra 11 e 13 mm con irrigazione ogni 5 giorni e N settimanale spinto , ricordo superficie in pieno sud no ombra perché in altre situazioni cambia tutto.
Interessante capire però quale dei due abbia più bisogno di acqua.... Ti ho chiesto del loietto per capire se fosse meglio integrarlo con la f. A. Al posto della poa.. Ma a sto punto la Festuca in purezza mi sa che e la scelta migliore.
Molto interessante questa domanda.Mo ti faccio una domanda.... Se io ordinassi delle sementi dagli USA, apparte essere una sborrata pazzesca:LOL:, ci potrebbe essere il rischio di perdita di germinazione dovuta al viaggio ed sbalzi termici nel viaggio stesso?
Mo ti faccio una domanda.... Se io ordinassi delle sementi dagli USA, apparte essere una sborrata pazzesca:LOL:, ci potrebbe essere il rischio di perdita di germinazione dovuta al viaggio ed sbalzi termici nel viaggio stesso?
Daye Jack e andata....domani non dovrai nenche irrigare ci dovrebbe pensare madre naturaFenomeno puro.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daye Jack e andata....domani non dovrai nenche irrigare ci dovrebbe pensare madre natura
Domanda: indispensabile la copertura finale con sabbia avendo ancora la bermuda come barriera protettiva?
Fenomeno puro.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spettacolo.
Una mia curiosità,a quando ti aspetti una completa sparizione del Lolium ?
Quando oltre al caldo inizierai a spingere su N ? o esiste la possibilità che qualche piantina di Lolium riesca a sopravvivere ?
Valgono più le ultime 3 parole che altre mille.E che ne so :LOL: qualcosa mi inventerò...... da come sto fuori capace che se vedo a fine giugno il Lolium dominare rigiro tutto e installo il Paspalum scherzi a parte la porzione dove è installata la macro è in pieno sud in più il sole riflette sulla facciata e cuoce il t.e. ( non puoi capire per gestire il Royal Blue quanto tribolavo ) quindi l’unica strategia da mettere in campo è quella di favorire il green up della Patriot abbassando il taglio < 15 mm e poi vediamo come si comporta con 2 gr/mq di N a pronto effetto settimanale , ti dico la verità è una cosa nuova anche per me quindi la curiosità è tanta , questi sono stimoli