• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Angil

Guru Master Florello
ahahah questo mi era sfuggito!!!!!
A dire il vero mi era sfuggito anche questo thread delle tue stupendissime piante!:eek::eek::eek:
accipicchia( leggi sti ca...)!
Adoro questa firma :LOL::ROFLMAO:
Grazie :oops:
Wow! Belle tutte! Meno male che hai salvato il Ferocactus alamosanus,perchè è veramente stupendo!!!:love:
Buon pomeriggio,Angil:ciao:
Grazie. Eh sì, ce l'ho da molti anni e sarebbe stato davvero un peccato.

Buon pomeriggio anche a te :ciao:

angil, tu non hai il pollice verde, hai la pala con le spine al posto del pollice!!!!

Ahahah l'immagine della scena mi fa morire... :ROFLMAO::LOL::LOL:
Grazie :X3:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho fatto qualche modifica al giardino, telo antiradici ricoperto da uno strato di lapillo in gran parte setacciato, così la parte piccola la uso per il terriccio.
La rete che si vede è come protezione per il mio bobby :)
Vedi l'allegato 579786 Vedi l'allegato 579787 Vedi l'allegato 579788 Vedi l'allegato 579789 Vedi l'allegato 579790
Questo è il giardino dei miei sogni...bravissimo. Suggerisco di mettere opportuni cartellini grandi il giusto dove riporti il nome scientifico di ogni pianta: è il passo da fare perchè diventi orto botanico. E poi devi riprodurre le specie più rare o a rischio estinzione tramite polloni e semine previa impollinazione manuale eseguita con un pennellino a setole morbide e incappucciamento capsule in mussola o garza o tulle per raccogliere, quando esplodono o si aprono, i semi.
 

Angil

Guru Master Florello
Questo è il giardino dei miei sogni...bravissimo. Suggerisco di mettere opportuni cartellini grandi il giusto dove riporti il nome scientifico di ogni pianta: è il passo da fare perchè diventi orto botanico. E poi devi riprodurre le specie più rare o a rischio estinzione tramite polloni e semine previa impollinazione manuale eseguita con un pennellino a setole morbide e incappucciamento capsule in mussola o garza o tulle per raccogliere, quando esplodono o si aprono, i semi.
Grazie Stefano. :su::tupitupi:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ieri ho rinvasato e potato la pianta: ne aveva davvero bisogno!
Eccola dopo il rinvaso e la potatura per riequilibrare la chioma con le radici.
Adesso è così.
Un mese fa l'ho potata per il rientro invernale e, a metà novembre la ricovero.
Poi faremo il presepe nel vaso e la illuminiamo con le lucine.
 

Allegati

  • DSCN7808.JPG
    DSCN7808.JPG
    59,2 KB · Visite: 17
  • DSCN7809.JPG
    DSCN7809.JPG
    100 KB · Visite: 14

Picantina

Fiorin Florello
Ben diversa è stata la mia sorpresa. La mia aloe, quella che è senza senza spine lungo i bordi delle foglie e sembra vellutata e delicata, è evidente che non ricordo il nome? Ha le foglie cotte/marce. Non tutte, solo quelle esterne. Mi sa che ha preso troppa acqua e il gelo di queste notti ha fatto il resto. Spero si salvi....:(
 

Angil

Guru Master Florello
Ben diversa è stata la mia sorpresa. La mia aloe, quella che è senza senza spine lungo i bordi delle foglie e sembra vellutata e delicata, è evidente che non ricordo il nome? Ha le foglie cotte/marce. Non tutte, solo quelle esterne. Mi sa che ha preso troppa acqua e il gelo di queste notti ha fatto il resto. Spero si salvi....:(
Mi spiace per la tua aloe. Tienila riparata il più possibile. Spero anch'io si riprenda :):su:
 

Picantina

Fiorin Florello
Macché aloe :banghead::banghead::banghead: agave attenuata.. comunque mezzo nome lo ricordavo "attenuata" era il primo che non mi veniva e aloe attenuata non mi suonava giusto, per questo mi sono guardata bene dal metterlo completo :LOL:
 
Alto