• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skitti

Aspirante Giardinauta
Ancora hoya sp 22 Khao Yai
Vedi l'allegato 579717
e...con mia grande gioia...peduncolo di hoya obovata:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Vedi l'allegato 579718
Complimenti hai davvero delle bellissime piante!
Guardando le tue sarei uscita subito di casa per comprarmele .
Io ho una Hoya Carnosa che resiste fra uno spostamento di posizione e l’altro da almeno 20/25 anni. Sto cercando di fare delle talee. Ne ho fatte oggi 2 da foglia ( 1 in acqua e 1 nella perlite) e una talea sempre nella perlite ma riuscendo ad avere un nodo disponibile. Spero prendano.
Per la vendita c’è un periodo specifico durante il quale è più facile trovarle in commercio?
In attesa di trovarle mi rifaccio gli occhi con le tue
Un saluto a tutti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Complimenti hai davvero delle bellissime piante!
Guardando le tue sarei uscita subito di casa per comprarmele .
Io ho una Hoya Carnosa che resiste fra uno spostamento di posizione e l’altro da almeno 20/25 anni. Sto cercando di fare delle talee. Ne ho fatte oggi 2 da foglia ( 1 in acqua e 1 nella perlite) e una talea sempre nella perlite ma riuscendo ad avere un nodo disponibile. Spero prendano.
Per la vendita c’è un periodo specifico durante il quale è più facile trovarle in commercio?
In attesa di trovarle mi rifaccio gli occhi con le tue
Un saluto a tutti.
da foglia e basta, nel senso peduncolo e foglia, non prendono. o meglio, radicano, radicano benissimo, ma non vanno avanti. ti resta la foglia viva e basta, non fa fusto nè foglie nè tantomeno fiori. purtroppo
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
da foglia e basta, nel senso peduncolo e foglia, non prendono. o meglio, radicano, radicano benissimo, ma non vanno avanti. ti resta la foglia viva e basta, non fa fusto nè foglie nè tantomeno fiori. purtroppo
Il mio sogno si infrange subito allora, neanche il tempo x illudermi
 

Lucylu'

Florello
Complimenti hai davvero delle bellissime piante!
Guardando le tue sarei uscita subito di casa per comprarmele .
Io ho una Hoya Carnosa che resiste fra uno spostamento di posizione e l’altro da almeno 20/25 anni. Sto cercando di fare delle talee. Ne ho fatte oggi 2 da foglia ( 1 in acqua e 1 nePer quanto riguarda le lla perlite) e una talea sempre nella perlite ma riuscendo ad avere un nodo disponibile. Spero prendano.
Per la vendita c’è un periodo specifico durante il quale è più facile trovarle in commercio?
In attesa di trovarle mi rifaccio gli occhi con le tue
Un saluto a tutti.
Ciao!
Prima di tutto grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda le talee ha ragione @miciajulie ! Prova a tagliere dei rametti che abbiano almeno 3 nodi,vedrai che diventeranno delle bellissime piantine!
Non è facile trovarle ,le poche che ho visto nei Garden sempre ad inizio primavera !
Buona coltivazione:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Per la vendita c’è un periodo specifico durante il quale è più facile trovarle in commercio?
Ne cercavo una per fare un regalo natalizio.... trovata in un vivaio dopo 4 tentativi.
Alla signora a cui l'ho regalata mi ha detto che è tutta fiorita...
I proprietari di uno dei vivai mi hanno detto che è più facile trovarle in primavera o per Pasqua, perchè è il loro periodo di fioritura.
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Grazie per le dritte :)
Secondo voi che siete esperte per fare una talea il rametto di sinistra senza foglie potrebbe andare bene o é troppo “ giovane”?

6FBDF3F6-9788-4158-8068-B6ABBFCB7CE3.jpeg
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Purtroppo l’avevo interrata in un punto sbagliato in giardino e si era rovinata tutta. Cosí l’avevo rimessa in vaso e sistemata sul balcone cercando con la retina di filtrare i raggi diretti del sole.adesso é rimasto quindi un solo ramo da cui sono poi partiti gli altri, per quello speravo le talee di foglie fossero efficaci sigh sigh !:cry:

p.s.
Mannaggia a ste foto che vengono al contrario scusate :banghead:
 

Allegati

  • 797AC10C-BD47-4B28-A7DE-0A6F97BA4F83.jpeg
    797AC10C-BD47-4B28-A7DE-0A6F97BA4F83.jpeg
    154 KB · Visite: 12

yeye27

Master Florello
Accipicchia che bella! I boccioli sono decorativi anche prima di aprirsi. Ma la formichetta, nella foto di mezzo, è innocua per la Hoya?:)
Ciao Lucylù!:love:
 

Rea

Giardinauta
Sono fantastiche che belle che sono! vedendo le fantastiche Hoyette di @Lucylu' ho deciso anche io di prenderne una. Ho preso una Hoya carnosa variegata, spero di farla crescere al meglio. Eccola!
9a58fe18f2ba3f9e29c42bed4648ef8f.jpg


@yeye27 se quella formichetta non porta le uova delle afidi o di cocciniglia no, ma non mi fido delle formiche sono delle piccole maledette!!
 
Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Spettacolare la hoya di Lucy !!!
Carina anche quella di Rea molto simile alla mia che ho provato a sollecitare con un po di concime per orchidee come mi aveva suggerito @Lucylu' ....speriamo metta qualche peduncolino pure lei...
 

Lucylu'

Florello
@yeye27 se quella formichetta non porta le uova delle afidi o di cocciniglia no, ma non mi fido delle formiche sono delle piccole maledette!
esatto!Proprio per questo motivo ho dato un po' di anticocciniglia,di solito quando ci sono le formiche non è mai un buon segno!
Bella la hoyetta:love:!
Accipicchia che bella! I boccioli sono decorativi anche prima di aprirsi. Ma la formichetta, nella foto di mezzo, è innocua per la Hoya?:)
Ciao Lucylù!:love:
Ciao Yeye:LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gentile concessione di @Lucylu'
in fiore dopo un anno dal ricevimento.
Purtroppo, devo aver cannato qualcosa: la fioritura è durata solo un giorno ma ho fatto in tempo a immortalarla.
Vediamo se @Lucylu' mi consiglia come far durare di più i fiori.
La pianta è sempre stata in ombra luminosa ed è fuori in ombra luminosa da aprile...l'ho portata in casa solo per fotografarla...
Si stanno sviluppando nuovi getti senza foglie e con nuovi peduncoli.
 

Allegati

  • DSCN7354.JPG
    DSCN7354.JPG
    60,4 KB · Visite: 6
  • DSCN7353.JPG
    DSCN7353.JPG
    24 KB · Visite: 9

Skitti

Aspirante Giardinauta
5691A45F-4992-4B58-9A6C-BD94B67BE113.jpeg
Dopo una ricerca fallimentare nei vivai della mia zona oggi ho trovato una hoya all’Ikea !
Spero resista
Cercando su internet mi sembra di aver capito che queste sono della varietà australis.
Chi le cercasse, là quindi le può trovare senza bisogno di montarle :LOL::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto