• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con punte gialle e chiazze

Kalozzio86

Giardinauta
Pensavo gli facessi bene, non è stato troppo invasivo, l'arieggiatore era tarato all'altezza massima, però ho tirato su due bei sacchi pieni di schifezze, tu che teoria hai?? fammi capire per favore, mi interessa

Stai tranquillo hai fatto bene..... fidati.... se lo dicono @Crasmen @Jack e gli altri maestri puoi stare sereno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Sono giorni che dici la stessa cosa :tupitupi:
Non fa male arieggiare un prato, anzi..
Ciao crasmen..allora lo dico una volta per tutte e poi nn parlo piu:D
X la mia esperienza sul campo dipende da cosa intendi x arieggiatura..
Con rastrello..leggero e mano felpata ci sta x rimuovere il feltro.. fermo restando che ,un prato giovane nn dovrebbe crearne tanto da necessitarne
2....mettere un arieggiatore elettrico a molle o lame ad un neofita che nn sappia usarlo può fare anche fanno e nn poco..l arieggiatore vero e proprio bisogna saperlo usare
Io lo dico nell' interesse dei meno esperti...poi uno fa ciò che vuole
Io nn ci guadagno nulla...nn parlerò più di arieggiatura.. tranquillo;)
 

Crasmen

Florello
Ciao crasmen..allora lo dico una volta per tutte e poi nn parlo piu:D
X la mia esperienza sul campo dipende da cosa intendi x arieggiatura..
Con rastrello..leggero e mano felpata ci sta x rimuovere il feltro.. fermo restando che ,un prato giovane nn dovrebbe crearne tanto da necessitarne
2....mettere un arieggiatore elettrico a molle o lame ad un neofita che nn sappia usarlo può fare anche fanno e nn poco..l arieggiatore vero e proprio bisogna saperlo usare
Io lo dico nell' interesse dei meno esperti...poi uno fa ciò che vuole
Io nn ci guadagno nulla...nn parlerò più di arieggiatura.. tranquillo;)
Forse non hai ancora capito che non è l'unico che ha esperienza qui solo perché sei iscritto da 9 anni. Come puoi constatare in varie discussioni il livello del forum è salito di molto e parlo di vari aspetti:
- qualità generale dei prati dei ragazzi che frequentano quotidianamente il forum;
- livello di trattazioni scientifiche del tema riguardo la nutrizione e anche l'utilizzo di fungicidi;
- qualità delle discussioni sempre meno giocose e più rivolte alla professionalità del tema.

L'esperienza come avrai imparato, immagino sbagliando più volte, si fa sul campo. Lasciali imparare anche a proprie spese, di certo non faranno danni asportando feltro alla massima altezza. Lo trovo solo un po' ripetitivo insistere sempre sullo stesso tema da giorni.
 

Jack1978

Florello
Ti ricordo che ora è il miglior periodo per una microterma quindi tutto bello........ un tappeto erboso per essere al top deve presentarsi a fine estate in maniera decente , questa è la cosa più importante...... continua così ;)
Beh di settimana scorsa... ieri dovevo tagliarlo perché è già cresciuto... e non ho potuto causa pioggia... oggi punto e a capo.... con domani è il 6 giorno senza taglio speriamo che non ne risenta.... e comunque grazie a te amico mio ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Forse non hai ancora capito che non è l'unico che ha esperienza qui solo perché sei iscritto da 9 anni. Come puoi constatare in varie discussioni il livello del forum è salito di molto e parlo di vari aspetti:
- qualità generale dei prati dei ragazzi che frequentano quotidianamente il forum;
- livello di trattazioni scientifiche del tema riguardo la nutrizione e anche l'utilizzo di fungicidi;
- qualità delle discussioni sempre meno giocose e più rivolte alla professionalità del tema.

L'esperienza come avrai imparato, immagino sbagliando più volte, si fa sul campo. Lasciali imparare anche a proprie spese, di certo non faranno danni asportando feltro alla massima altezza. Lo trovo solo un po' ripetitivo insistere sempre sullo stesso tema da giorni.

Perfetta spiegazione..... come si suol dire.... sbagliando si impara grande @Crasmen..... io sono partito che in materia ero un Pippone..... adesso sono una pippa.... che però grazie ai maestri ne sa molto di più del mio giardiniere.... ormai ex
Però davvero bisogna provare sulla propria pelle cosa si sbaglia per poi fare meglio la prossima volta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Perfetta spiegazione..... come si suol dire.... sbagliando si impara grande @Crasmen..... io sono partito che in materia ero un Pippone..... adesso sono una pippa.... che però grazie ai maestri ne sa molto di più del mio giardiniere.... ormai ex
Però davvero bisogna provare sulla propria pelle cosa si sbaglia per poi fare meglio la prossima volta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra che hai migliorato anche il taglio, ricordo quando facevi mille passaggi eh :mazza:
 

marcobri

Apprendista Florello
Forse non hai ancora capito che non è l'unico che ha esperienza qui solo perché sei iscritto da 9 anni. Come puoi constatare in varie discussioni il livello del forum è salito di molto e parlo di vari aspetti:
- qualità generale dei prati dei ragazzi che frequentano quotidianamente il forum;
- livello di trattazioni scientifiche del tema riguardo la nutrizione e anche l'utilizzo di fungicidi;
- qualità delle discussioni sempre meno giocose e più rivolte alla professionalità del tema.

L'esperienza come avrai imparato, immagino sbagliando più volte, si fa sul campo. Lasciali imparare anche a proprie spese, di certo non faranno danni asportando feltro alla massima altezza. Lo trovo solo un po' ripetitivo insistere sempre sullo stesso tema da giorni.
Nessun problema...vedo che il forum è molto cambiato...e che vige una sorta di monarchia in cui di viene sbeffeggiati..ok voi nn mi conoscete...e ci sta...ma più volte ho letto... ascoltate tizio o Caio..
Ok si vede sono rimasto arretrato...scusate la intrusione
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ti ricordo che ora è il miglior periodo per una microterma quindi tutto bello........ un tappeto erboso per essere al top deve presentarsi a fine estate in maniera decente , questa è la cosa più importante...... continua così ;)

Certo @Jack1978 fine della scorsa estate era spettacolare.... ti parlo fino a inizio ottobre.... dopo di che.... disastro... si era rovinato tutto... però mi va benissimo così.... se poi fine marzo inizio aprile lo ritrovo ancora così.... metterei per sempre la firma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Nessun problema...vedo che il forum è molto cambiato...e che vige una sorta di monarchia in cui di viene sbeffeggiati..ok voi nn mi conoscete...e ci sta...ma più volte ho letto... ascoltate tizio o Caio..
Ok si vede sono rimasto arretrato...scusate la intrusione

Beh non c’è bisogno di fare gli offesi... i consigli di tutti sono sempre ben accetti... però ho letto più volte nelle tue risposte un po’ di superiorità... mi sarò sicuramente sbagliato o avrò interpretato male ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Io superiorità? Forse mi pongo male x fare capire spiegare..ma io sono un semplicione...e ho/ avevo una miriade di amici su questo forum... Nn ho mai litigato con nessuno ne discusso...nn sono offeso..ma un po' deluso..si miei tempi eravamo un bel gruppo in cui si ci confrontava o scherzava...io nn mi sono mai permesso di dire ascolta quello/quelli xké sono bravi.
Maestri ecc
Ripeto nessun problema
Buon proseguimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

Elio85

Giardinauta
Dai ragazzi state bravi..... Non litighiamo che stiamo tutti sulla stessa barca.... Chi con lo yoat e chi come me sul gommone.... Ma tutto sommato galleggiano tutti.... Ovviamente dico la mia.... Ma non posso tralasciare quello che ha detto @Crasmen !!!! Ha ragione.... E devo ammettere che se non fossi mai entrato in questo forum mai mi sarei appassionato così tanto anche se mannaggia a voi mi state a fa spende un sacco di soldi.... Vorrei comprare tutto... Meno male che la moglie sta come un avvoltoio.... Scherzo ovviamente
 

Elio85

Giardinauta
Che vuol dire "quanto ha"? E' un prato a rotoli messo a maggio 2019, intendevi questo?


Cmq avevo scritto quanto tempo ha perché una volta lessi nel forum che magari se era passato qualche mese dall impianto era meglio aspettare dovuto allo scarso attecchimento delle radici ma ovviamente dico quello che ho letto.... Io l anno scorso impiantato a marzo e a settembre ho arieggiato e sti cazzi.... E di feltro ne e venuto parecchio.....
 

marcobri

Apprendista Florello
Elio x me il forum è anche motivo di svago...certe volte mi pongo mi maniera dura...che può sembrare arrogante...mi spiace solo essere frainteso o considerato x ciò che nn sono..tutto qui..ho già un lavoro..e quei poki prato che seguo lo faccio con amore e capisco quanto sia economicamente dispendioso...ecco xké esagero..nn voglio che si facciano danni. Tutto qui
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Dai ragazzi state bravi..... Non litighiamo che stiamo tutti sulla stessa barca.... Chi con lo yoat e chi come me sul gommone.... Ma tutto sommato galleggiano tutti.... Ovviamente dico la mia.... Ma non posso tralasciare quello che ha detto @Crasmen !!!! Ha ragione.... E devo ammettere che se non fossi mai entrato in questo forum mai mi sarei appassionato così tanto anche se mannaggia a voi mi state a fa spende un sacco di soldi.... Vorrei comprare tutto... Meno male che la moglie sta come un avvoltoio.... Scherzo ovviamente

Io la scorsa primavera ho speso i soldi per fare una guerra mondiale!!! :LOL:
Adesso, causa lontananza da casa.....chissa quanti danni!!!! :banghead:
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie a tutti del supporto, ma tornando al mio prato, bisognoso di auti...come mai ho tanti fili d'erba gialli in mezzo al verde? Insomma l'aspetto non è un granchè, dove sbaglio? Vi ho elencato tutto quello che ho fatto da un mese a questa parte, devo avere ancora pazienza?
 
Alto