• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
Waves ieri ti ho un po' pensata mentre giocavo con Merah.
Vivo costantemente con l'ansia che la sua malattia prenda il sopravvento, quindi quando lo vedo giocare, che non sta fermo un attimo, per me è qualcosa di positivo. Quella malattia a stadi gravi indebolisce tantissimo, quindi cerco di fargli la muscolatura.
Eppure per me la perdita di un pappagallo non è un dolore "nuovo", in 10 anni di "pappagallite" ho perso almeno 7 dei miei pennutastri (senza contare quelli che ho fatto adottare o ho venduto, mancati nella nuova casa, a cui comunque ero sempre affezionatissima).
Tutte le volte è un dolore nuovo, ma è diverso il modo di reagire. Penso sempre: "Sto male, ma devo rialzarmi subito. Ci sono gli altri che sono vivi, hanno bisogno di me e delle mie cure".

Dovrei uploadare il video su Youtube di quando giocavamo ieri, sicuramente ti strapperà un sorriso per quanto pagliaccio è.
 

Waves

Master Florello
Waves ieri ti ho un po' pensata mentre giocavo con Merah.
Vivo costantemente con l'ansia che la sua malattia prenda il sopravvento, quindi quando lo vedo giocare, che non sta fermo un attimo, per me è qualcosa di positivo. Quella malattia a stadi gravi indebolisce tantissimo, quindi cerco di fargli la muscolatura.
Eppure per me la perdita di un pappagallo non è un dolore "nuovo", in 10 anni di "pappagallite" ho perso almeno 7 dei miei pennutastri (senza contare quelli che ho fatto adottare o ho venduto, mancati nella nuova casa, a cui comunque ero sempre affezionatissima).
Tutte le volte è un dolore nuovo, ma è diverso il modo di reagire. Penso sempre: "Sto male, ma devo rialzarmi subito. Ci sono gli altri che sono vivi, hanno bisogno di me e delle mie cure".

Dovrei uploadare il video su Youtube di quando giocavamo ieri, sicuramente ti strapperà un sorriso per quanto pagliaccio è.

è esattamente la stessa cosa che penso anche io tutte le volte! :bacio: certo a volte funziona istantaneamente, altre volte meno....
è sempre diverso, i ricordi, il percorso, è tutto diverso... a volte questi animali vengono percepiti come caratterialmente molto simili o comunque con storie simili.. e invece è tutto diverso. Si può dire che quantitativamente l'affetto (e di conseguenza il vuoto..) sia per tutti uguale ma qualitativamente diverso...
Per tutte le mie piccole che non ci sono più ogni volta che penso a ciascuna ho ricordi diversi, sensazioni diverse... persino una tristezza e una malinconia diverse.
In un certo senso è come se, a voler trovare il bello pure nel bruttissimo, una delle cose più belle di averli è che sono tutti diversi nella tua mente...non una massa indistinta "le galline/i pappagalli" che ho avuto..ognuno con il suo nome e il suo bagaglio dietro.. e pure quando li perdi rimangono così, loro e solo loro, solo in quel modo. Ecco, questa la trovo una cosa bellissima, anche se di solito quando ci penso sono proprio sotto l'effetto di una batosta :(
Ti capisco tantissimo per Merah.. :bacio: e a proposito mando un grande abbraccio a entrambi... Ho provato anche io le stesse sensazioni, a volte, il gustarsi il momento che non sai...non sai....non ti faccio esempi perchè di esempi proprio calzanti non ne ho :bacio:Però credo che siamo molto simili per come ci affezioniamo a questi pennutastri (sto nome mi piace), per la tanta cura (pure mentale!) che gli diamo...
Si, ti prego, ti prego, facci vedere il video! lo sai che adoro quel ragazzino!!!!!:love::love::love::love::love:
Grazie per il messaggio, davvero :V:bacio:spero che il papiet ti sia seppure pochino, utile :V

Leggo solo ora
Mi dispiace tanto..
Un abbraccio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie clemmy :V:V:V:bacio::( sei sempre così gentile!


Los pulletos vannos avantos! :V:V:V:V:V
 

sabryina

Giardinauta Senior
è esattamente la stessa cosa che penso anche io tutte le volte! :bacio: certo a volte funziona istantaneamente, altre volte meno....
è sempre diverso, i ricordi, il percorso, è tutto diverso... a volte questi animali vengono percepiti come caratterialmente molto simili o comunque con storie simili.. e invece è tutto diverso. Si può dire che quantitativamente l'affetto (e di conseguenza il vuoto..) sia per tutti uguale ma qualitativamente diverso...
Per tutte le mie piccole che non ci sono più ogni volta che penso a ciascuna ho ricordi diversi, sensazioni diverse... persino una tristezza e una malinconia diverse.
In un certo senso è come se, a voler trovare il bello pure nel bruttissimo, una delle cose più belle di averli è che sono tutti diversi nella tua mente...non una massa indistinta "le galline/i pappagalli" che ho avuto..ognuno con il suo nome e il suo bagaglio dietro.. e pure quando li perdi rimangono così, loro e solo loro, solo in quel modo. Ecco, questa la trovo una cosa bellissima, anche se di solito quando ci penso sono proprio sotto l'effetto di una batosta :(
Ti capisco tantissimo per Merah.. :bacio: e a proposito mando un grande abbraccio a entrambi... Ho provato anche io le stesse sensazioni, a volte, il gustarsi il momento che non sai...non sai....non ti faccio esempi perchè di esempi proprio calzanti non ne ho :bacio:Però credo che siamo molto simili per come ci affezioniamo a questi pennutastri (sto nome mi piace), per la tanta cura (pure mentale!) che gli diamo...
Si, ti prego, ti prego, facci vedere il video! lo sai che adoro quel ragazzino!!!!!:love::love::love::love::love:
Grazie per il messaggio, davvero :V:bacio:spero che il papiet ti sia seppure pochino, utile :V
Sì, molto utile :)
Non voglio ammorbare la tua discussione, io alcuni pappagalli li ho persi perché in condizioni fisiche precarie. Il più sono malattie incurabili: vedi Sunny (proventricolite dilatativa), vedi Dina (polyomavirus), vedi Nina (malformazione genetica), vedi Arneis (autodeplumazione cronica e relative infezioni)...
Soffro un sacco per Sunny, anche se sono passati 3 anni e mezzo. Un allevatore che conosco sta passando lo stesso con una sua Ara ararauna, stessa malattia. Gli ho dato dei consigli ed esperienze affinché la morte di Sunny non sia vana.

Sono tutti unici, tutti con caratteri differenti, e capisco benissimo cosa provi!

Ho messo il video nella mia discussione ;)
 

Waves

Master Florello
Non voglio ammorbare la tua discussione, io alcuni pappagalli li ho persi perché in condizioni fisiche precarie. Il più sono malattie incurabili: vedi Sunny (proventricolite dilatativa), vedi Dina (polyomavirus), vedi Nina (malformazione genetica), vedi Arneis (autodeplumazione cronica e relative infezioni)...
Soffro un sacco per Sunny, anche se sono passati 3 anni e mezzo. Un allevatore che conosco sta passando lo stesso con una sua Ara ararauna, stessa malattia. Gli ho dato dei consigli ed esperienze affinché la morte di Sunny non sia vana.

Sono tutti unici, tutti con caratteri differenti, e capisco benissimo cosa provi!

Ho messo il video nella mia discussione ;)

Vado subito a vedere! :tupitupi:Comunque non ti preoccupare di ammorbare, come vedi a me capitano di tutte.... :notworthy: che ci vuoi fare, un 3d sugli animali contiene per forza pure notizie tristi! :V:V
Sai, io ne ho avute due con una malattia incurabile legata alla deposizione (credo di averne già parlato)... È proprio una cosa brutta, e il fatto che fino a poco tempo fa non avevo nemmeno capito cosa avessero mi rendeva tutto inspiegabile. Adesso che lo so, invece, è come se fosse tornato tutto al suo posto... C'è da dire che quando si è ammalata Panta, con gli stessi precisi sintomi di Ciocca, è come se avessi già capito che aveva i giorni contati...
Adesso, su quel forum di galline, cerco di aiutare come posso. Come te cerco di non rendere la loro sofferenza inutile... Faccio domande, do qualche suggerimento... E non hai idea di quanti casi della stessa malattia vedo! E tutti, tutti, quando finisce tutto la prendono malissimo....mi sento in qualche modo confortata dalla comunanza, anche se trovo profondamente ingiusto che queste razze ovaiole geneticamente predisposte vengano vendute senza una adeguata informazione, oltre ad essere create come macchinette, oltretutto di cui il cinquanta per cento è destinata a delle sofferenze orribili!!
Che i nostri uccellini volino felici.... :V:V:(:V

Un abbraccio:bacio::bacio:

era il mio pulcino culturista preferito in quel suo candido piumino in cui non si capiva quale era la testa e dove la coda ... :(

Vero? :( Il mio primo gallo! :(
Grazie dry :V
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma sai che il mio vicino ha preso altre 2 galline !!!
sono più grandi di quelle bianche e anche molto più irruente ..
e svolazzano di continuo
 

Waves

Master Florello
Ti volevo appunto chiedere!
Di che colore sono? :love:
Una fotina.... Ti preeeeeego! :)
Sto diventando pollo-addicted:LOL::ROFLMAO:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Vado subito a vedere! :tupitupi:Comunque non ti preoccupare di ammorbare, come vedi a me capitano di tutte.... :notworthy: che ci vuoi fare, un 3d sugli animali contiene per forza pure notizie tristi! :V:V
Sai, io ne ho avute due con una malattia incurabile legata alla deposizione (credo di averne già parlato)... È proprio una cosa brutta, e il fatto che fino a poco tempo fa non avevo nemmeno capito cosa avessero mi rendeva tutto inspiegabile. Adesso che lo so, invece, è come se fosse tornato tutto al suo posto... C'è da dire che quando si è ammalata Panta, con gli stessi precisi sintomi di Ciocca, è come se avessi già capito che aveva i giorni contati...
Adesso, su quel forum di galline, cerco di aiutare come posso. Come te cerco di non rendere la loro sofferenza inutile... Faccio domande, do qualche suggerimento... E non hai idea di quanti casi della stessa malattia vedo! E tutti, tutti, quando finisce tutto la prendono malissimo....mi sento in qualche modo confortata dalla comunanza, anche se trovo profondamente ingiusto che queste razze ovaiole geneticamente predisposte vengano vendute senza una adeguata informazione, oltre ad essere create come macchinette, oltretutto di cui il cinquanta per cento è destinata a delle sofferenze orribili!!
Che i nostri uccellini volino felici.... :V:V:(:V
Ecco, idem coi pappagalli! Purtroppo la gente ha in mente uno stereotipo di animale:
Le galline? Devono fare le uova o devono essere da carne.
I pappagalli? Animali da gabbia, come fossero soprammobili.
Portarli dal veterinario? Non se ne parla nemmeno, né galline, né pappagalli, né roditori, lapini, etc etc etc. C'è anche da dire che di veterinari specializzati non se ne trovano molti, men che meno esperti. Ciò non aiuta assolutamente...
Poi la gente pensa che su un animale pagato 20€ non sia plausibile spenderne 100 tra visita e medicinali, tanto se muore se ne può comprare un altro. Ma allora perché si compra l'animale? Non comprarlo/adottarlo affatto e risparmi tutti i soldi nella loro interezza. Ma no, l'animale è uno status symbol da esporre ai parenti e amici... Oppure per accontentare i figli che sfiniscono.
In tutto questo ne vanno di mezzo chi? Gli animali.
Bisognerebbe avere molta più coscienza e si risolverebbero tantissime cose.
 

Waves

Master Florello
Waves oggi ti ho pensata, mi sono trovata davanti all'ufficio 4 galline, probabilmente fuggite dal campo di fronte! :LOL:

:bacio:
no dai che carine!!!!!:love:
io una volta ne ho vista una, nella vetrina esterna di un negozio di arredamento.
Stava passeggiando su un tavolino da esterni.....Seriamente!!!!:D:D:D:D:D:D
Invece di recente ho visto un gallo per strada, dove c'è un pollaio senza copertura....sembra che sappiano come funzionano le macchine, si fanno sempre trovare a lato della strada :LOL::banghead::banghead::eek:
 

Waves

Master Florello
Purtroppo non ho foto, però oggi ho beccato le ragazze a fare il bagno di sabbia tutte insieme!!!!!
Era evidentemente uno dei primi bagni di sabbia di Mì e Nuì, che erano visibilmente apprendiste e non molto professionali..:):)
Sono arrivata e non mi sono vista arrivare incontro nessuno...ho pensato...strano, molto strano! beh, mi avvicino ancora un po' e le vedo tutte lì che si beavano del sole, tra l'altro facendo il bagnetto proprio nell'uniza zona di terra umida del pollaio, vicino al tubo dell'acqua! :LOL:
E non litigavano! erano tutte tranquille una sopra l'altra che si facevano lo shampoo....
Eh si, stanno diventando amiche....:V:V:V:V:V:V:love:
 

Waves

Master Florello
Ciao gallinauti, buona domenica!
Stamattina ho fatto vari lavoretti, in particolare ho fatto le pulizie di primavera nella casetta... Dopo due ore di lavoro Mari è venuta a controllare il mio operato.

"Allora? Come si procede? Fammi un po' vedere che hai combinato"

IMG_20200223_193510.jpg

"hai fatto pure negli angoli?"

B612_20200223_131724_418.jpg

"fammi controllare pure qui dietro!"

B612_20200223_131810_025.jpg

B612_20200223_131839_417.jpg

"beh che ti devo dire... La buona volontà c'era...non è un cattivo lavoro"

B612_20200223_131844_087.jpg

"Nuí, ma che è sta fissa degli umani per la pulizia?"
"boh... Se non lo sai tu che sei vecchia come il cucco..."
"attenta alle parole, razza di frugoletta implume!!!"

B612_20200223_132201_604.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto