• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
se ci provano con i miei gatti non si dilegueranno tanto facilmente, credevo mi aggredisse la mia sposa e tra il buio e la nebbia ...
avranno subito uno sciock (come cavolo si scrive) e non faranno più uova le pulcine.
 

Waves

Master Florello
Ecco le nuove vicine di Clem, che il mio matto pollaio vuole ospitare nel suo 3d :V:V:VEh si, Batù e Batì mi hanno insistito..."Come! Per una volta galline bianche come noi e non ce le fai vedere?" :LOL::LOL::LOL::mazza::ROFLMAO:
Ciao cuggggggine bbbbelle! :V:)

La riporto di qua ..per non inquinare il tuo post ...
In Dicembre il mio carissimo vicino è andato in pensione ...(beato lui)
e gli amici hanno pensato di regalarli due galline ovaiole e un bellissimo pollaio ...
io mi diverto un sacco a vederle razzolare tutto il giorno in giardino ...anzi mi stupisco
che lo facciano di continuo
Vi presento le mie nuove vicine ...
Camilla e ....non ricordo:confused::confused:
Vedi l'allegato 537459 Vedi l'allegato 537460
Hanno anche una bellissima villetta ...
Vedi l'allegato 537463 con tutti i confort :love:
Appena le ho visto ho pensato subito a @Waves :):):V
 

Waves

Master Florello
Piano piano comincio a familiarizzare con i bimbi nuovi..:)
Per ora di prenderle in braccio non se ne parla, servirebbe solo a traumatizzarle ;). Quello che faccio è sedermi, e lasciarmi osservare. Mi salgono da sole sugli stivali, sulle gambe, mi "razzolano" sul giubbotto.
Come ieri pomeriggio, che c'era un bel sole, di quelli che mettono allegria, il cielo limpido e senza l'ombra di una nuvola, l'erba che sembrava velluto da biliardo da quanto scintillava e da quanto era piccola, appena nata...Nel pollaio non c'è molta erba, le ragazze hanno desertificato tutto mangiando qualsiasi pianta commestibile appena il germoglio usciva dalla terra. Con il tempo però si è popolato di quelle piantacce che di solito non mi piacciono, quegli arbusti legnosi che poi in primavera si riempono di fiori gialli, e che se stacchi una foglia puzzano..
stdAhqPV6NWN_-CSL_Upcq7rXfE__UBjWFe9jRFi4HrBvtrEfqCY7oUaJAuGynBUEZ_oNu4bzeOw9MljcsboRYQO9KYZl1CcJ9Bgwe1FPtByyvX-9D-Vf-rAuQ=s0-d-e1-ft

Qui però mi piacciono, adesso sui loro rami vivono gli insetti, che alle cocche piacciono da matti, all'ombra delle loro fogliacce nasce l'erbetta nuova, e Batù inciampa in questi scovolini di piante un passo si e l'altro pure. È bello vedersi intorno tanta vita, le bimbe pestifere delle Minuì che ti danno le zampate sul giubbotto, che guardano nelle tasche per vedere se hai qualcosa da mangiare, e trattenersi da coccolarle troppo, che poi si scocciano..È bello vedere Batù e Batì che nonostante non vadano d'accordissimo, stanno sempre vicini perchè sono gli unici due volatili dall'aspetto di non volatili del pollaio..È bello vedere Mari che mi dorme in braccio, senza che io la debba trattenere in alcun modo, semplicemente sta lì, a vedere il suo nuovo pollaio di novellini che crescono. È diventata più tranquilla, la mia Mari, ha più fiducia in me, se ne sta lì, in braccio, e pare che non gliene importi di nient'altro. :) Gli Accentini stanno crescendo tantissimo: si vede di più su Mi e Nuì, le crestine cominciano a crescere a diventare belle rosse.
È bello sentire, mentre senti i loro versetti che vibrano nell'aria limpida, sentire anche la primavera che si nasconde dietro ogni cosa, sentire la forza delle gemme non ancora nate che architettano per diventare fiori, foglie. È così bello sentire la primavera che arriva anche qui, finalmente, dalle mie strampalate bestiacce!

Vi lascio quale foto per questo papier/papiet, non mi ricordo:ROFLMAO:..

Mari
2daf7aed-a6be-4479-b808-0b544d7b54c1-750x1000.jpeg
Batù che inciampa
f2895ccf-4501-485c-be90-fcc5df51d862-750x1000.jpeg
Batì che lo guarda male
793e2c33-5a1b-4876-9be7-1ce5d8d6ea6e-750x1000.jpeg
Non si vede molto nella foto, ma sembrava che avessero i brillantini sulle piume...:love:
af1c492b-38d9-482a-8a6c-5208fe0da01c-1000x600.jpeg

ecco un altro bel ricordo dello wavespollaio...al prossimo :ciao::ciao::V:V
 

tartina

Master Florello
Piano piano comincio a familiarizzare con i bimbi nuovi..:)
Per ora di prenderle in braccio non se ne parla, servirebbe solo a traumatizzarle ;).

che bel racconto... come scrivi bene, mi sembrava di leggere un libro, e mi son vista tutta la scena... mi sembrava, prima di vedere le foto, come di vedere anche le illustrazioni del libro, tipo Holly Hobbie :)
 

Waves

Master Florello
Io da piccola andavo dalle gallinelle vicine solo per rubare l'ovetto. Tu me le fai vedere sotto una luce diversa, bellissima!
:bacio:

mi fa strapiacere :bacio: Rubare le uova è già qualcosa, :):)ci sono bambini che le hanno viste solo nei cartoni delle uova...:barefoot:compresa me, prima che arrivassero..:V

che bel racconto... come scrivi bene, mi sembrava di leggere un libro, e mi son vista tutta la scena... mi sembrava, prima di vedere le foto, come di vedere anche le illustrazioni del libro, tipo Holly Hobbie :)

Grazie....:bacio:mi fa un sacco piacere... mi ci sono impegnata, e anche io mentre stavo lì ho pensato a quel disegno che aveva mandato Dodi, della bimba con le trecce con le galline vicine...:)
 

Lucylu'

Florello
Brava Waves!
mentre ti leggevo mi sembrava di essere anche io con le tue cocche!
Nella tua descrizione hai trasmesso ,anche a noi ,tutta la passione e l' amore che hai per le tue gallinelle:X3:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto