• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ogni volta che guardo le foto delle tue gallinelle ,mi viene in mente sempre quando ero bambina e andavo con il nonno a prendere le uova nel pollaio...
Una mattina , ebbi una splendida sorpresa,il nonno aprì il pollaio e uscì"Margherita" la chioccia ,con i suoi bellissimi e tenerissimi pulcini...e,con mio grande stupore ,ce n'era uno tutto nero!:love:
 

Waves

Master Florello
E adesso.......

MOMENTO BUONE NOTIZIE!!!
Diluvia.....una pioggia e un vento incredibili!! e dopo pranzo, però, prendo coraggio, mi intabarro tutta ed esco per portare da mangiare alle bimbe... Non aprirle, si intende, perché non si sanno regolare e finirebbero per zupparsi troppo.

E insomma, mi allungo pure la strada per andare a prendere il cavolo per Mari e Batì, che ancora sono un po' pallidine, e penso... Mamma mia....chepppalle..... Ma che schifo di vento....... E varie lamentele simili

Arrivo, apro le corde, apro i chiavistelli, e finalmente apro la porta. Mí come al solito salta sull'anta anche se non ce n'è bisogno :D insomma, tutte fuori a gustarsi qualche secondo di pioggia. Eppure, eppure mi pare di aver visto qualcosa di strano. Senza rendermi conto riguardo dentro...

C'è un riflesso conosciuto, a volte persino abituale, eppure sempre diverso, un piccolo esempio di miracolo, sempre. Una superficie liscia eppure sempre ruvida....una curva tonda, mille volte meglio di un cerchio... Proprio nell'angolo della porta, è lì. È un uovo, un piccolo uovo. Un uovo comune, niente di straordinario. È il primo uovo della stagione.

Avevo le mani ghiacciate, ma nonostante avessi i guanti, appena l'ho preso in mano ho sentito di nuovo quel calore che erano mesi che non sentivo. Non è come quando metti la mano sul termosifone, è diverso, è come se si irradiasse, un'energia incredibile. Appena deposto. :)
Voi direte... Tutto qui? Tutte ste storie per un uovo?

Un uovo! Quando l'ho visto mi ha preso una gioia incredibile, mi è venuto da ridere di contentezza! Immaginatevi la scena! Una strana figura intabarrata con il giubbotto, la mantella di plastica, gli stivali da pioggia, la sciarpa, il cappello e il fedele balaclava, che mentre viene giù un'acqua della miseria che quasi non si vede attraverso, ride come una scema tenendo in mano un uovo circondata da quattro pollastrine perplesse..

E chi me lo fa fare, di uscire sotto la pioggia, di aprire, chiudere il pollaio anche quando non ho voglia, di prendermi il mio bel carico di buona volontà e metterlo al servizio di queste matterelle, di (ogni tanto :)) piagnucolarci, di riderci, di farmi saltare sulle spalle da quelle aquile, di ricordarmi l'ispezione dei ragnetti... Chi me lo fa fare di affezionarmici così....

Ecco, cosa me lo fa fare. questa gioia pura, questi attimi di sorpresa e di meraviglia :)

Che poi, a me delle uova non frega proprio niente, potrebbero anche non farle e sarei contenta lo stesso... Ma non so, mi sembra un buon augurio. E che lo sia! Auguri piccoline, auguri alle mie bambine :V
Meraviglia su guscio, autore sconosciuto, 02-03-2020. Wavespollaio.
IMG_20200302_143019.jpg
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ogni volta che guardo le foto delle tue gallinelle ,mi viene in mente sempre quando ero bambina e andavo con il nonno a prendere le uova nel pollaio...
Una mattina , ebbi una splendida sorpresa,il nonno aprì il pollaio e uscì"Margherita" la chioccia ,con i suoi bellissimi e tenerissimi pulcini...e,con mio grande stupore ,ce n'era uno tutto nero!:love:

Che amoreeeee:love::love: dev'essere un ricordo bellissimo:love::love:
 

elena_11293

Master Florello
In mezzo alle notizie non proprio felici che si leggono in questi giorni, ne ho vista una che mi ha fatto pensare a te, ecco:

uova.png

(© Messagero Veneto - Instagram @theunconventionalfarmer )

=> https://messaggeroveneto.gelocal.it...o-il-mondo-e-produce-uova-colorate-1.38525439


non si può leggere tutto l'articolo senza abbonamento, cmq qui c'è la sua pagina Instagram:

=> https://www.instagram.com/theunconventionalfarmer/

692559-thumb-full-daniele_luomo_che_produce_uova_c.jpg


(© Messagero Veneto - Instagram @theunconventionalfarmer )


:rolleyes: belle tutte quelle galline e uova, vero? :)

e data la tua passione, chissà, potresti pensarci anche tu e farne una professione, dev'essere una gran cosa poter vivere di quello che piace :su:

Saluti e tutti!!
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Fantastico!!!! fa delle foto fantastiche!!!! :love::love::love:
Poi si, carinissime le uova multicolor!! Avrà sicuramente qualche Araucana dalle uova blu :)
Mi fa piacere che sia passata Ele... :bacio: grazie del link :V:V
 

Waves

Master Florello
Esatto!! :LOL::ROFLMAO::tupitupi::bacio:Ancora non so bene chi sia!
espongo il dilemma:
Batì è momentaneamente fuori dai giochi perché le moro fanno le uova bianche (e quello che aveva fatto quest'estate era appunto bianco)
Rimangono Mì e Nuì di cui una sicuramente depone: infatti sull'uovo di qualche giorno fa (oggi siamo a 5 totali) c'era una minuscola piumetta nera!
Le galline che depongono sono al momento due: lo dico perché un giorno ho trovato 2 uova la stessa mattina!

Dunque la combinazioni possibili sono
- mi e nui
- mari e mi
- mari e nui
- ma potrebbero pure essere tutte e tre che si alternano! :LOL::ROFLMAO:

Tutto questo speculare a puro scopo di gossip..... Le uova sono l'ultima cosa che mi interessa:ROFLMAO::p

Certo lo zabaione però è buono!!! :love:
 

Waves

Master Florello
"francamente! Sei indisponente, irritante e irrispettosa. Vuoi, di grazia, spiegare perché ancora non mi hai dato il MIO cibo??"
IMG_20200306_192614_841.jpg

"Hello.... It's mí....."
Per chi non lo ricordasse, è l'incipit di Hello (Adele). "ciao, sono io (me)"
È rimasta di tutte le radio per mesi, al punto che appena sentivi le prime note cominciavi a canticchiarla :D
È ieri mi è venuta in mente questa battuta pessima...
Quindi signori ...
Hello, It's Mì
B612_20200306_191859_435.jpg
"voi non avete idea di cosa vi perdete... Razzolare, grattare, spiluccare.... Riempirsi di terra, litigare strappandosi le piume... È una vita fantastica la nostra! Parola di Nuì. C'è solo una cosa che mi cruccia.... Ho delle belle zampe?? "
IMG_20200306_192249_084.jpg
"io te lo avevo detto...guarda qua come sono diventate.. Tra insulti, Adele e le belle zampe non si sa più dove si andrà a finire... Ai miei tempi..."
IMG_20200306_190839_099.jpg
Buon giorno della settimana a tutti! Io non si più quand'è il weekend ormai :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto