• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
ciao carissima. Bellissime le tue cocche e bravissima tu a descrivere il vostro rapporto, tutto in divenire...


Brava Waves!
mentre ti leggevo mi sembrava di essere anche io con le tue cocche!
Nella tua descrizione hai trasmesso ,anche a noi ,tutta la passione e l' amore che hai per le tue gallinelle:X3:

Ce ne fossero di ragazzi e ragazze come te, Waves! :)

Grazie ragazze..... :bacio::bacio::bacio: mi da soddisfazione, perchè a volte alcuni raccontini li leggo e mi pare che esca fuori quanto gli voglio bene :V
 

Waves

Master Florello
Buondì a tutti :):):)
Buone notizie dallo Waves-Pollaio ;)
A dicembre ho trovato a Mari una sorta di callo al piede che in inglese ha proprio un nome specifico, si chiama Bumblefoot. In italiano, invece, si chiama Pododermatite.
Sebbene sembri una stupidata, non lo è affatto, perchè se preso sotto gamba può infiammare i tessuti e debilitare tutta la gallina..le cause sono varie, tra cui trespoli rettangolari (subito rimossi, ops! :whistle::whistle:;)), e atterrare sempre da altezze elevate (cosa che fa sistematicamente :rolleyes::rolleyes:)
Fortunatamente era ad uno stadio molto iniziale (può metterci anche mesi a diventare un reale problema), però ho cominciato a documentarmi lo stesso.
Solitamente è prassi prendere le gallina, fare un bagnetto con i sali di Epsom al piede, ripetere più volte, e, quando è "pronto", tirare via questo bozzo :sick::whistle:
Niente di cruento eh! Certo però che un po' mi ero preoccupata, :D Il caso volle che il giorno che lo dovevamo fare la cosa è slittata per qualche inconveniente, e che, dopo qualche giorno siamo dovuti partire per cinque o sei giorni ;) Così, abbiamo deciso di aspettare il ritorno anzichè fare la procedura prima di partire, anche perchè, pur essendo una procedura tendenzialmente tranquilla e con guarigione liscia liscia praticamente certa (se fatto bene, preciso se qualcuno interessato dovesse capitare a leggere, con delicatezza e tutto disinfettato +pomata specifica + benda), è meglio monitorare i giorni successivi!
Al ritorno, ho cominciato come da procedura a preparare la zampina con la pomata già da una o due settimane prima.
E insomma, ragazzi, com'è finita?? Che il Bumblefoot di Mari (io l'ho sempre detto che è proprio un tesoro) si è fatto bastare la pomata ed è regredito tranquillamente! Sono già vari giorni che controllo, e la zampina è liscia come quella di un pulcino!

Un applauso per Mariiiiii!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
kfXxukr48mMe2XYf5HbGDVL4TcqbjwUC606eg4d65sK3J9m7wjkct2MSLVVHCeC2wkEeKDjHsRLEwxZJpAq22Ddx
 

Picantina

Fiorin Florello
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Sono felice per voi! :bacio:


Ieri o l'altro ancora, non ricordo, passando dalla cucina di maman ho visto in tv una bimbetta, di circa 10 anni, con due gallinelle come le tue Batì e Batù. Una bianca e una nera. Mi pare fossero sistemate in casa, in cucina per la precisione.....



P.s. scusa, ma credo di non aver azzeccato i nomi :D
 

Waves

Master Florello
Erano due moroseta??? uauuuu :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::love::love::love::love:
se sì, hai azzeccato i nomi! altrimenti, solo uno dei due! :LOL:
all'estero si usa un sacco tenere le galline in casa! non nascondo che mi piacerebbe un sacco, :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
E poi, in cucina come.... animali da compagnia....o come... ecco...animali....da cucina? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Sì sì loro. In cucina con una specie di casetta e qualcosa come un recinto basso di legno e un tappetino :D

troppo forte! Questa cosa mi ha fatto immaginare come sarebbe avere in cucina il mio pollaio matto.
Ci sarebbe Mari, a cui rigorosamente darei in diretta tutti i residui di piante contenenti ferro come ricostituente, e che girerebbe dappertutto cercando mangime :D Sono convinta che si siederebbe pure al tavolo per mangiare :D
Mì e Nuì mi farebbero agguati, volerebbero alle spalle e in testa per agguantare qualunque cosa io stia cucinando, come ieri che Nuì mi è praticamente saltata in braccio con aria famelica :D (non ho mai avuto galline così sfacciate :coffee::ROFLMAO::ROFLMAO:). Batù e Batì battibeccherebbero rincorrendosi e facendo lo slaloom con i miei piedi (sempre a rischio calpestio perchè sono delle polentine :ROFLMAO::ROFLMAO:). Aggiungo pure che Batù si metterebbe tranquillamente a dormire pure sul fornello :banghead::banghead::banghead::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: scherzo!!! :rolleyes::LOL:
Sarebbe divertente pure lavare i piatti, così! :D

e vai di pediluvio a Mari :LOL::ciao:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
Oggi il nostro pollaio è tornato tutto al femminile....:cry:
Batù se n'è andato nel sonno e l'ho saputo quando sono tornata a casa. Volevo scrivere qualche giorno fa qualcosa di affettuoso sul suo essere un po' matto, descrivervelo e farci due risate. Abbiamo sempre avuto tutti l'impressione che avesse qualche problema neurologico, ad essere sinceri di un gallo "normale" (lo so.. Normale non è una bella parola) non aveva proprio nulla.... Non ha mai cantato, non ha mai provato a "flirtare" con Batì né con nessun'altra gallina, e per un gallo, ragazzi, anche leggendo su internet non è tanto normale, inciampava continuamente e sonnecchiava per buona parte del giorno. Insomma era parecchio stranetto. Io che è da quando sono piccola che vedo i galli del vicino non avevo mai visto un gallo così..... Così tenero, così buffo, così indifeso.

Siccome è sempre stato in salute, abbiamo pensato che fosse una questione caratteriale della razza che è conosciuta per essere docilissima. Anche se io continuavo a pensare che fosse un po'.... Fuori dal normale.
E lo era davvero, perché così, senza nessun preavviso, stanotte ha salutato la sua moglie litigarella e ha spiegato quelle ali che non aveva mai usato prima.
Aveva solo un piccolo problema alle scaglie delle zampe, trattabilissimo e non pericoloso. Che tra l'altro volevo comiciare a trattare proprio oggi che le temperature sono più miti (richiedeva dei bagnetti ai sali piuttosto lunghi). Proprio oggi che ieri ero tutta raffreddata e non ero riuscita né ad andare a chiudere (non so quant'è che non salto un giorno) né a cominciare questo benedetto trattamento. Tanto per foraggiare i sensi di colpa....
Proprio oggi che l'aria profuma di primavera e il cielo è così azzurro, proprio oggi che il sole splende sull'erba nata da pochi giorni. Proprio oggi...

Mi dispiace tanto piccolo, a sapere che te ne saresti andato così presto ti avrei fatto mille coccole in più invece che farti ambientare con tutta calma, ti avrei trattato come un principino. Mi dispiace tanto piccolo tontolone. Eri un tesoro.
Non ho fatto in tempo ad affezionarmi immensamente, ma ti volevo bene, mi ero davvero affezionata anche a quel verso che facevi (solo a volte perché il cibo lo tenevi tutto per te) per chiamare le galline.
Sei e sarai sempre il mio primo gallo.
Ciao piccino, Batù, corri felice adesso su quel prato bellissimo, fatti conoscere dalle mie cocche che non ci sono più... Raccontagli di qua giù:V

Eccolo qua, il primo giorno da noi, prima della muta, lo spiumacchino:cry::V

DSC_0214-750x1000 (1).JPG

Mi dispiace darvi tutte queste brutte notizie... :(ma che ci posso fare:(:(
 

tartina

Master Florello
ma nooooo, non è possobile, non me l'aspettavo proprio questa notizia...

mi dispiace davvero tantissimo!!!! povero piccolo peluche :(

una abbraccio grande @Waves :bacio:
 

Waves

Master Florello
Grazie tarti:bacio:, pure io era l'ultima cosa che mi sarei aspettata...sono rimasta molto male:( ad aver aperto gli occhi... Forse me lo sarei aspettata di più...
 

monikk64

Fiorin Florello
Tesoro, scusamiii...
Quando parlavi di batostaccia al pollaio pensavo fosse il freddo.... e invece è l'ennesimo dolore...
Mi spiace tanto, ti abbraccio stretta stretta... Povero batuffolo e povera Waves...... :(:(:(

(di notifiche non se ne parla.... :mazza:)
 

Waves

Master Florello
Oggi è una bella giornata di sole...
Le galline sono tutte abbastanza tranquille, e a me viene da ammirare un sacco di cose...
Ammiro il fatto che siano così capaci di andare avanti quasi senza cambiamenti con la loro vita di sempre. Quasi, perché stanno tutte vicine adesso, e Batì ieri si è fatta prendere in braccio e nel mentre mi mangiava dalle mani... Un evento secolare... :)
Forse è scritto nel loro DNA, questa sopravvivenza, questo impeto vitale che si guarda indietro solo un attimo e poi si riadatta in qualche ora. Le esperienze che plasmano il carattere ma non lo induriscono mai. Mari, dopo essere rimasta l'unica rossa, è diventata così affettuosa, così tranquilla. Eppure ci stava tanto bene, quest'estate, con Giada e Ari. È forse l'istinto al continuo cambiamento, al non fermarsi o sei finito...è quel gene in comune con le gazzelle, che per tutta la vita corrono davanti al leone, e continuano a correre? E quella è la loro vita, e non pensano nemmeno che potrebbe essere diversa..
Piano piano ho imparato qualcosa anche io da loro, nel pollaio. La prima volta che ho perso una gallina, la mia Ciocca, avevo uno sgomento terribile. Non avevo mai preso in considerazione davvero che potesse succedere. Le ultime volte, piango e tra le lacrime pulisco il pollaio, rimetto insieme i pezzi di un pollaio sempre diverso e sempre più forte.. Le guardo e mi danno forza, sono loro, sempre loro.
E mi viene da pensare che ogni giorno, ogni ora è un miracolo, un regalo incredibile. Perché è un attimo che da sette passi a quattro, succede tutto in una stagione e non puoi farci nulla. Puoi solo stare a guardare, salutare, disperarti, sentirti in colpa, non cambia la realtà. Puoi solo fare tutto quello puoi e poi, in una bella giornata di sole, mentre senti che torna il buon umore, la speranza viva come il fuoco, guardare le piccole che mangiano, ringraziando il cielo, il sole e la natura per questo immenso dono che è ogni giorno :V :V :V
IMG_20200209_112650.jpg
 

Waves

Master Florello
Oggi tutte a scaldarsi con liquore all'erba Luigia :) scherzo :)
B612_20200211_145414_663.jpg
Guardate che bella la mia testimonial di Dolomia (ovviamente la bottiglia conteneva acqua di rubinetto:LOL::LOL:) B612_20200211_145731_323.jpg

Per non farvi mancare nulla, ecco la nuvoletta golosissima di zucca (ho capito come farci amicizia:LOL:) B612_20200211_145844_258.jpg

E se poi per caso uno gli venisse da pensare "mi sembra ieri che...." ecco che arrivano loro che ti tirano ci potrei per terra! :ROFLMAO: sono diventate grandissime:love: guardate le creste! :)
B612_20200211_143900_191.jpg

Tra parentesi, io voglio un vestito di quel blu nero :LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto