• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Appena tornata da un bel round di pulizia/organizzazione della casetta :LOL: sempre piuttosto faticosa date le dimensioni a misura di gallina e il fatto che sia necessario intrufolarsi per sistemare tutto :ROFLMAO:
Dopo domani andiamo via per due giorni, quindi ho provveduto a: pulire tutto (le famose pulizie di primavera...mh.....di santo stefano :ROFLMAO:), montare posatoi tondi al posto di quelli quadrati, che non fanno bene alle zampine (e questo è stato proprio forte, perchè dovevo andare a indovinare dove piazzare la vite e ho dovuto metterla e toglierla quattro volte :LOL:), poi abbiamo fatto delle mangiatoie "a lungo periodo" e manca solo da montare l'abbeveratoio! Tutto questo con cinque simpaticissimi avicoli che zampettano e ti assaltano da tutte le parti...:ROFLMAO::love:

Tanto per capirci! :LOL::V:ciao:
giphy.gif
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!! :V:V

BUON NATALE a tutti, umani e animali, dagli Waves-Pennuti! :bacio: Anzi, un buonissimo Natale :V:V:V

@monikk64 alla fine l'ho fatto davvero! :D ovviamente l'unico addobbo natalizio che hanno minimamente tollerato sono state le coccarde dei pacchi in bilico con un pezzetto di scotch! ovviamente rimosso subito dopo la foto! :LOL: Appena dopo lo scatto è successo l'armageddon: ovviamente hanno ciminciato Mi e Nui a levarsele a vicenda e poi tutti gli altri! :ROFLMAO:
Vedi l'allegato 536034
Vedi l'allegato 536036
Vedi l'allegato 536035

Modestamente altro che Red Carpet!!!!! :love::love::LOL::LOL::tupitupi::tupitupi:

Mari sembra dimessa ma era molto in tiro con la sua coccarda, ancora più comandina :D:love:

Neanche a lei sembra gradire molto gli orpelli natalizi :D:D:D:D
Vedi l'allegato 536037

Ciao!!!!!:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
CHECCARINEEEEE!!! !! !
Non le avevo ancora viste, ci risiamo con le non-notifiche.....
Troppo belle e tu troppo brava a fare in tempo le foto!!!!! Mitica Waves!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::):):):V:V:V
 

Delonix

Florello Senior
Grazie a tutti!!! :bacio::bacio::bacio::bacio:

@Delonix Dipende da che tipo di uova.. Uova "vuote", cioè non fecondate, le fanno a prescindere dalla presenza del gallo (anche uno al giorno nelle razze più "da uova"). Uova "piene", ovvero fecondate, le fanno solo con il gallo :)
Grazie dell'info! Ma l'accezione era un po' diversa: una gallina solitaria nel pollaio produce uova non fecondate?
 

Waves

Master Florello
Esatto... anche se stesse in casa appollaiata sui termosifoni ( :rolleyes::D) troverebbe comunque il tempo di fare un uovo ogni tanto!
Poi, non ho mai avuto una gallina solitaria, ma è una funzione proprio fisiologica (razze e mangimi "plus" a parte :))
 

Waves

Master Florello
♬♬♬♬♬♬♬♬♬♬
Marina, Marina
Ti voglio più presto
Sposar!
♬♬♬♬♬♬♬♬♬♬
Ve la ricordate?

B612_20200109_183806_746.jpg

Ho sentito la canzone alla radio, e mi è venuto in mente di farci una foto... :D
La realtà era molto diversa: marina a tutto è interessata tranne che a sposarsi, e Batù, imbarazzatissimo, cacciava la testa dietro al palo :D :lol:
 

Waves

Master Florello
Lo Waves Pollaio è reduce da una terribile esperienza.. Ieri un cane che si era perso ad una battuta (di quelli che piacciono a me, tra l'altro, che hanno un muso simpatico) è approdato a casa nostra, e per fortuna che ce ne siamo accorti. Perchè inizialmente girellava, poi si è avvicinato al chicken tractor dove c'erano tutte le galline e prima che chiunque potesse anche solo aprire la porta si è alzato su due zampe e scuotendo la gabbia l'ha rovesciata. Le cocche sono uscite tutte, e il cane ha puntato Mari, la inseguiva, e lei che è vecchietta, non è che si difendesse tanto!!!! Per fortuna, mentre uscivamo tutti quanti, è arrivato il padrone e io non so neanche come, perchè ero nel panico più totale, si è dileguato. Giuro che è stato per un pelo.. non stava giocando assolutamente. Adesso lo racconto un po' così ma è stato veramente un momento terribile, a vedere che mirava alle galline..Un terrore assurdo..Mi sono messa a strillare come una matta! :rolleyes:sembra tragicomico ma continuavo a piangere, non ci credevo che erano ancora tutte lì..
Va beh, che vi devo dire, menomale che è finita bene..:notworthy::)
 

Delonix

Florello Senior
Lo Waves Pollaio è reduce da una terribile esperienza.. Ieri un cane che si era perso ad una battuta (di quelli che piacciono a me, tra l'altro, che hanno un muso simpatico) è approdato a casa nostra, e per fortuna che ce ne siamo accorti. Perchè inizialmente girellava, poi si è avvicinato al chicken tractor dove c'erano tutte le galline e prima che chiunque potesse anche solo aprire la porta si è alzato su due zampe e scuotendo la gabbia l'ha rovesciata. Le cocche sono uscite tutte, e il cane ha puntato Mari, la inseguiva, e lei che è vecchietta, non è che si difendesse tanto!!!! Per fortuna, mentre uscivamo tutti quanti, è arrivato il padrone e io non so neanche come, perchè ero nel panico più totale, si è dileguato. Giuro che è stato per un pelo.. non stava giocando assolutamente. Adesso lo racconto un po' così ma è stato veramente un momento terribile, a vedere che mirava alle galline..Un terrore assurdo..Mi sono messa a strillare come una matta! :rolleyes:sembra tragicomico ma continuavo a piangere, non ci credevo che erano ancora tutte lì..
Va beh, che vi devo dire, menomale che è finita bene..:notworthy::)
Ma povere galline... bisogna avere 200 occhi!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Lo Waves Pollaio è reduce da una terribile esperienza.. Ieri un cane che si era perso ad una battuta (di quelli che piacciono a me, tra l'altro, che hanno un muso simpatico) è approdato a casa nostra, e per fortuna che ce ne siamo accorti. Perchè inizialmente girellava, poi si è avvicinato al chicken tractor dove c'erano tutte le galline e prima che chiunque potesse anche solo aprire la porta si è alzato su due zampe e scuotendo la gabbia l'ha rovesciata. Le cocche sono uscite tutte, e il cane ha puntato Mari, la inseguiva, e lei che è vecchietta, non è che si difendesse tanto!!!! Per fortuna, mentre uscivamo tutti quanti, è arrivato il padrone e io non so neanche come, perchè ero nel panico più totale, si è dileguato. Giuro che è stato per un pelo.. non stava giocando assolutamente. Adesso lo racconto un po' così ma è stato veramente un momento terribile, a vedere che mirava alle galline..Un terrore assurdo..Mi sono messa a strillare come una matta! :rolleyes:sembra tragicomico ma continuavo a piangere, non ci credevo che erano ancora tutte lì..
Va beh, che vi devo dire, menomale che è finita bene..:notworthy::)
sono sicuro che lo avrebbero spolpato a beccate, fortunatamente è arrivato il padrone.
E anche questa volta tiriamo un sospiro di sollievo :mazza::ciao:
 

tartina

Master Florello
non so proprio se avrebbero fatto in tempo a beccarlo...
per esperienza diretta, non con i miei boxeroni però, col cane di "Aladino sul tappeto volante", un incrocio di maremmano e chow chow, puntò all'improvviso una gallina della mia vicina e diede uno strattone, proprio alla mia vicina che lo stava portando a spasso, lei cadde e la gallina non fece neanche in tempo a vederlo...
 

Waves

Master Florello
Ciao! :bacio::ciao:
La cosa strana è che quando sono uscita non urlavano neanche... Quando di solito si mettono a strillare per una cornacchia, e quando venne la volpe, anni fa, continuarono a urlare per ore dopo che se n'era andata! Per questo non sembravano neanche troppo spaventate! Forse non l'hanno mostrato non so, le bianche si sono subito messe in fuga, le nere contrariamente alla loro natura polemicissima, erano tutte rannicchiate in un angolino e Mari, che in questi giorni è un po' in surplace per i ragnetti che tornano in continuazione nonostante l'antiacaro, probabilmente era attenta fino a un certo punto! Forse ritenevano che essendo ormai praticamente fregate, fosse meglio attirare l'attenzione il meno possibile...
In questo caso sono contenta che Batù il pappamolle:love:non si sia eroicamente slanciato in difesa delle sue belle, perché non sarebbe stato certo risparmiato:(


Povera, chissà che spavento ha preso....

Ma povere galline... bisogna avere 200 occhi!!!

povere gallinelle ...immagino lo.spavento:confused:

Lo Waves pollaio ringrazia tutti per la gentilezza e la partecipazione alle sue rocambolesche vicende:bacio::bacio::bacio:

sono sicuro che lo avrebbero spolpato a beccate, fortunatamente è arrivato il padrone.
E anche questa volta tiriamo un sospiro di sollievo :mazza::ciao:

Eh... Magari beccate su beccate :) il padrone è arrivato solo perché l'abbiamo chiamato noi, e l'abbiamo chiamato solo perché per caso qualcuno ha guardato fuori dalla finestra e ha visto che girellava... Perché altrimenti, zitte come stavano, chi se ne sarebbe accorto! Insomma una serie incredibilmente fortunata di coincidenze:V:notworthy::barefoot::)

non so proprio se avrebbero fatto in tempo a beccarlo...
per esperienza diretta, non con i miei boxeroni però, col cane di "Aladino sul tappeto volante", un incrocio di maremmano e chow chow, puntò all'improvviso una gallina della mia vicina e diede uno strattone, proprio alla mia vicina che lo stava portando a spasso, lei cadde e la gallina non fece neanche in tempo a vederlo...

Ecco, eravamo praticamente a quel punto, senza neanche nessuno da far cadere! :eek::oops::ninja:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Si sarà anche perso ad una battuta di caccia, ma il proprietario del cane doveva starci attento, anche perché si tratta di violazione di domicilio e non poteva cavarsela con un dileguamento. E' andata bene, sì, ma neanche uno "scusa" o un "mi dispiace"... cafone!
 

monikk64

Fiorin Florello
Massima solidarietà anche da parte mia, specie per lo spavento che hai preso tu!, apprezzamento per la serie di coincidenze fortunate, e un tupi tupi per il fatto che siano sane e salve in toto....:tupitupi:
:bacio: :bacio: :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
sembra tragicomico ma continuavo a piangere, non ci credevo che erano ancora tutte lì..
:bacio::bacio::bacio:
Purtroppo è una cosa che succede spesso ...
uno dei mie ha questa brutta abitudine ...:devilish:
l'anno scorso abbiamo ripagato 3 galline (giustamente)
ma non è colpa del proprietario ...su questa cosa sono ingestibili :devilish::devilish:
Al mio vicino sono state regalate due bellissime galline ...con un delizioso pollaio
le galline dalla mattina alla sera vengono lasciate libere in giardino ...è uno spasso vederle razzolare :love:
ma ho il terrone che Holly riesca a scavalcare la rete ...anche se alta e col fil di ferro :ninja::notworthy:
 

Waves

Master Florello
Si sarà anche perso ad una battuta di caccia, ma il proprietario del cane doveva starci attento, anche perché si tratta di violazione di domicilio e non poteva cavarsela con un dileguamento. E' andata bene, sì, ma neanche uno "scusa" o un "mi dispiace"... cafone!

no scusami, mi sono espressa male :LOL: il cane se l'è cavata con un dileguamento, il proprietario si è scusato...:LOL:l'avrei rincorso a bastonate, sennò! :ROFLMAO:

Massima solidarietà anche da parte mia, specie per lo spavento che hai preso tu!, apprezzamento per la serie di coincidenze fortunate, e un tupi tupi per il fatto che siano sane e salve in toto....:tupitupi:
:bacio: :bacio: :bacio:

Grazie...per fortuna.. :bacio::bacio:

:bacio::bacio::bacio:
Purtroppo è una cosa che succede spesso ...
uno dei mie ha questa brutta abitudine ...:devilish:
l'anno scorso abbiamo ripagato 3 galline (giustamente)
ma non è colpa del proprietario ...su questa cosa sono ingestibili :devilish::devilish:
Al mio vicino sono state regalate due bellissime galline ...con un delizioso pollaio
le galline dalla mattina alla sera vengono lasciate libere in giardino ...è uno spasso vederle razzolare :love:
ma ho il terrone che Holly riesca a scavalcare la rete ...anche se alta e col fil di ferro :ninja::notworthy:

No, infatti, non lo metto in dubbio...può capitare...:bacio:
quello che mi ha innervosito sinceramente è che è stato necessario avvertire più volte, con modi sempre più concitati (chiaramente..:notworthy::ninja:)..con conseguente perdita di tempo :whistle::smoke: È capitato che venissero altri cani, a me non da mai fastidio, anzi mi piacciono e mi diverto a guardarli, di solito se ne vanno da soli, ma solitamente le galline erano al sicuro nel "bunker" :ROFLMAO: Per prudenza, quando ci sono queste giornate, mi ricorderò di evitare il CT :whistle:
che bello però che adesso hai anche tu le galline vicine! :V
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto