• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Certo che sono belle le tue piantine!!!!! Io con le grasse e le succulente non sono così brava!
Ah,ma nemmeno io sono brava.Cerco di arramgiarmi.Ho anche la tendenza a stressarle, quando invece me le scordo poi scopro che sono diventate più belle;):LOL:
Ce l"ho da tanti anni e dovrei diradarla un po' separando i bulbetti,ma poi in primavera mi dimentico sempre e ora si sta indebolendo...
La mia è giovanissima e spero che metta le " cipolline" (i bulbi) :X3: Da che l'ho portata in casa ha messo tanti steli floreali,si vede che è in una posizione a lei gradita:)
Stiamo invadendo il thread di Yeye...

scusaci :bacio:
Hai ragione.
Scusa per gli OT: provvederanno i moderatori a cancellare ciò che devono.

Mannò, tranquilli.Lo spazio forum è di tutti. E poi a me piace leggervi.Imparo sempre qualcosa.Grazie.
Un ciao grande!
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho anche la tendenza a stressarle, quando invece me le scordo poi scopro che sono diventate più belle
Questa regola generale ben si confà alle piante grasse o succulente: periodi di riposo invernale al freddo secco e a terriccio asciutto non fanno altro che stimolare le fioriture per la nuova stagione.
Ricordati solo che il Tylecodon fragilis avendo riposo estivo, in estate non va bagnato: nemmeno se ci sono 40 e passa gradi. Mentre in autunno, inverno e primavera, quando è in vegetazione, va bagnato bene a intervalli distanziati (lasciando asciugare bene la terra tra una innaffiatura e l'altra).
La tua talea a un anno e 6 mesi dal ricevimento è cresciuta molto: sta primavera devo addirittura darle un vaso più grande sennò non sta in piedi.
 

yeye27

Master Florello
Buona domenica,Stefano, sì,sì,non commetterò più l'errore di innaffiare le Tyle come l'estate scorsa.Avevano una marea di boccioli e caddero tutti.Che assassina sono stata:( Ma proprio non sapevo che non andavano bagnate con il caldo.
Mi fa piacere che la talea "nanerottola" sia cresciuta bene.Anche i tuoi Echinopsis per ora sono in forma:)
Grazie per i consigli preziosi.:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Non ho visto perché stavo preparando il pranzo( risotto carciofi e pecorino )

La scilla violacea mi piace tantissimo!!!!! La mia ,le campanelle ,le fa in primavera inoltrata,sono troppo carine!:X3:
Ora la tengo fuori dotto un bel telo di plastica e aspetto la primavera per dividere i bulbetti...è un po patita:(

Brava Yeye,la tua è stupenda,ma non avevo dubbi!:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Grazie, buona domenica anche a te! :ciao:
Neanch'io l'avevo mai vista :)
:bacio::bacio:
@Lucylu' si è ubriacata con troppo Bonarda: per questo non ha ancora visto la tua meraviglia!
Ho idea che Lucylù si diverta molto quando menziona "sto Bonarda doc";):p
Buon pomeriggio,Stefano:ciao:
Non ho visto perché stavo preparando il pranzo( risotto carciofi e pecorino )

La scilla violacea mi piace tantissimo!!!!! La mia ,le campanelle ,le fa in primavera inoltrata,sono troppo carine!:X3:
Ora la tengo fuori dotto un bel telo di plastica e aspetto la primavera per dividere i bulbetti...è un po patita:(

Brava Yeye,la tua è stupenda,ma non avevo dubbi!:bacio:
Ciao cara,grazie che mi dai sempre della brava, quando in realtà è solo fortuna:X3:
La mia scilla è in casa da Novembre.Non conoscendola volevo proteggerla dal freddo invernale. Ma sono pentita perché fuori non è mai sceso la temperatura al di sotto degli otto _ dieci gradi e rimetterla fuori adesso temo che risenta troppo dello sbalzo termico. Oggi le previsioni davano brutto tempo e invece c'è un bel sole.Vallo a capire sto inverno :confused::)
Un ciao grande:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto