• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MI HANNO ROVINATO LE MIE PIANTINE

A

Alexa

Guest
Proprio così, dopo averle tenute in vaso e curate con amore, finalmente ai primi raggi di sole le avevo piantate accanto al muro. Ottima posizione in pieno sole. La favola si è spezzata oggi nel pomeriggio, tutta colpa di alcuni operai che incuranti delle mie splendide piantine HANNO BUTTATO DEI TUBI DI FERRO spezzando di netto tutti i loro rami. Non potete immaginare la rabbia e la delusione che sto provando in questo momento e mi chiedo perchè certa gente è così incurante della natura...
Perdonatemi se vi ho tolto del tempo raccontandovi quello che mi è successo oggi ma dovevo sfogarmi con qualcuno.
Ciao Alexa
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho fatto male a scrivere"erano" dandole per perse. Forse se si sono spezzati i rami qualcosa è rimasto e visto che erano belle sane possono rivegetare. Coraggio!
 
M

Maria A.

Guest
... bè, al posto tuo gliene direi quattro. Anzi otto, e prima che mi svapori l'in...... la contrarietà. Ma magari non l'hanno fatto apposta, chiedigli spiegazioni! E poi recupera le piantine, magari ripigliano. Una volta mi è successa una cosa simile. Mi sono arrabbiata moltissimo con il responsabile, che si è sentito in dovere di regalarmi una pianta nuova, che poi ho tenuto molto cara, perché era un segno di gentilezza.....
Ciao
Maria Acquaria
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fossi in te darei una sonora strigliata al responsabile dei lavori, il CAPO degli operai; butta lì il fatto che ti dovrà rendere i soldi, anche se il valore che tu gli davi non era quello economico, però magari li responsabilizzi per quando andranno a far dann.. ops! lavori in altri giardini.
Comunque concordo sul fatto di provare a rianimarle...
Hai anche la mia solidarietà, coraggio!
 
A

Alexa

Guest
Grazie a tutti voi. Ieri, dopo aver sfogato con un amico tutto il mio risentimento e rabbia, sono andata dal capo operaio e ho chiesto "gentilmente" di adagiare i loro atrezzi e tubi vari NON sulle piantine ma in qualche altro luogo (tra l'altro ho un grande cortile).
Verso sera,con le lacrime agli occhi sono andata a raccogliere i rami spezzati e a controllare...fortunatamente non sono andate perdute e i rami spezzati ricresceranno... tra qualche tempo.
Ciao Ale
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao a tutti. Spesso i vicini vengono a prendersi le more in questo periodo, ed io ho subito gravi danni dalle loro scorribande in mezzo alle mie ortensie. Hanno rotto proprio i rami col fiore, lasciando intatti gli altri...E poi ho assistito immobile e paralizzata all'assassinio di una cosmea da parte di una parente, che aveva felicemente deciso di ignorare il vialetto, attraversando la tinozza per il lungo. La ciabatta è calata impietosamente sulla mia piantina ed io sono rimasta a bocca aperta, incapace di dire niente. per qualche frazione di secondo ho avuto una gran voglia di sollevarla per la vita e scaraventarla contro il muro, ma poi mi sono vigliaccamente chinata sulla mia cosmea e ho cercato di rialzarla.
E' stato umiliante...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Leggo solo ora la buona notizia: meno male che sono salve! Ma non faccio in tempo a rallegrarmi che subentra l'indignazione per quello che succede a Constance e, penso, a molti altri. Possibile che i fiori, che danno tanta gioia e donano bellezza, debbano essere vittime di tanta inciviltà? Ma non si parla di educazione ambientale?
 
C

Constance Spry

Guest
eh! ma sai, l'ducazione ambientale c'entra tanto poco con queste cose, secondo me c'entra l'educazione e basta. Dico io: se vado a casa di un amico, mica gli rompo i mobili!
 
A

asfodelo

Guest
Ha proposito di educazione ambientale !
dove abito io alcuni condomini hanno chiesto di abbattere alcuni alberi d'alto fusto ...tenetevi stretti sulla sedia...perchè tolgono l'aria! e poi non possono vedere il panorama!?
 
F

fran

Guest
mi aggiungo al coro di indignazione. pensate che ho l'unico (splendido, dico io) balcone fiorito di una via del centro ed hanno avuto il coraggio di lamentarsi se cade un poco d'acqua quando annaffio!!
 
T

Tiziana_71

Guest
Beh....sai.....se quando sono a spasso in centro mi fanno la doccia, magari con acqua e concime non è che ne sono molto felice!!! :D :D
Comunque sei un caso isolato: con tutti i portici di Bo è proprio difficile bagnarsi con delle annaffiature !!!
 
Alto