• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rispondetemi, vi prego!?!

P

piera

Guest
Esperti, possibile che nessuno sappia dirmi qual è il nome comune di "MAZUS REPTANS" e se la sia può usare per formare un bel praticello sotto le rose e i gerani? Aiutatemi, vi prego, sono stanca di vedere la terra nuda attorno alle mie rose, da un lato del giardino! E dalla parte del giardino dedicato ai cani e agli agrumi, mi piacerebbe piantarla per evitare, nei periodi di pioggia, le zampate infangate dei miei due buoni amici. Purtroppo, il lato del giardino dedicato ai cani, non è molto soleggiato, poichè le chiome degli alberi di limoni ed aranci rubano buona parte dei raggi del nostro caldo sole siciliano! Datemi una mano. Grazie a tutti! :(
 
S

Sem

Guest
Cara Piera il Mazus (non so se esista un nome volgare) è un ottimo tappezzante per il terreno esposto a pieno sole o ad ombra parziale, bastano 6 piante ogni metro quadro.
Come saprai è calpestabile e richiede rare tosature.
Cresce solo pochi centimetri in altezza (5) e si propaga naturalmente per stoloni.
Nei climi miti (come il tuo) non perde il denso fogliame neanche in inverno.
I piccoli fiori porpora-lilla appaiono a fine primavera.

mazurept.jpg


Ciao Sem

[ 04-04-2001: Messaggio scritto da: Sem ]
 
P

piera

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Sem:
Cara Piera il Mazus (non so se esista un nome volgare) è un ottimo tappezzante per il terreno esposto a pieno sole o ad ombra parziale, bastano 6 piante ogni metro quadro.
Come saprai è calpestabile e richiede rare tosature.
Cresce solo pochi centimetri in altezza (5) e si propaga naturalmente per stoloni.
Nei climi miti (come il tuo) non perde il denso fogliame neanche in inverno.
I piccoli fiori porpora-lilla appaiono a fine primavera.

mazurept.jpg


Ciao Sem

[ 04-04-2001: Messaggio scritto da: Sem ]
<HR></BLOCKQUOTE>
 
P

piera

Guest
Grazie Sam,
corro subito a comprarla!
Ma, devo allontanare i cani dal giardino, per fare in modo che attecchisca bene, o posso lasciarli zampettare lì intorno? Grazie ancora!!Ciao. ;)
 
Alto