Ciao ragazzi, il mio prato sta benone.
ho effettuato la concimazione pre stress a inizio ottobre. mi chiedevo se fare un altra concimazione ora, per arrivare a marzo coperto.
Che dite?
guardando meglio stamattina il prato ho visto un inizio di ingiallimento in alcuni punti.
potrei invece optare per una concimazione a meta dose di autum k cioè 15g/mq + aggiunta di ferro (25g/mq) sempre a meta dose?
Non so se il concime a lenta cessione dato a inizio ottobre mi copra fino a marzo.. ecco perché la concimata mezzana con aggiunta di ferro in meta dose.. penso che male non faccia.. anzi..
Sei libero di fare ciò che vuoi........ quello che ti consigliamo di fare è sicuramente mirato per il bene del tuo tappeto erboso , una cosa però devo dirtela : la frase “ male non faccia “ non si sposa bene con la conduzione manutentiva di un prato...... non prendermi per bacchettone mi raccomando![]()
si è vero... pero sto semplicemente dicendo di fare una 1/2 concimazione invernale.. ma piu oggettivamente non ho capito se la concimazione fatta a ottobre mi copre fino a marzo.. ecco perche non sono proprio convinto di lasciare perdere.
inoltre sopra non l ho scritto, ma questo è un prato giovane, semente royal blu, seminate lo scorso anno a settembre.. pensavo che magari un piccolo aiuto non gli desse fastidio ma anzi
Appunto che è un prato giovane non serve fornire N con queste temperature l’assorbimento è pari a zero , anch’io avevo il Royal Blue seminato il 16 settembre del 2015 concimazioni effettuate 2 la prima starter post semina , metà novembre anti stress poi a marzo con la ripresa vegetativa , mi ricordo benissimo la differenza cromatica dovuta in primis alle basse temperature invernali ma soprattutto alla giovinezza della specie, quindi stai tranquillo che nel momento favorevole di ripresa sarà tutta un’altra storia , già che ci sei le due concimazione come le hai fatte ? Tipo di concime e quantità al mq
Non ricordo , però ho seminato questo royal blu a settembre ed ho dato dello starter. Poi una volta germinato ho dato summer k.
Quantita come da specifiche