• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicembre - Concimazione preinvernale?

gital1

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho avuto dei seri contrattempi in famiglia per cui non ho eseguito la concimazione pre invernale al mio prato, riseminato il 16 settembre u.s.
All'atto della risemina ho effettuato una concimazione con prodotto a lenta cessione (100 g.g.)

Secondo voi sono ancora in tempo per fare una concimazione con un maggiore tenore di potassio?

Le temperatura dalle mie parti ( Benevento) sono abbastanza rigide di mattina ( qualche gelata) ma durante la giornata salgono a livelli accettabili.

Consigli grazie .
Luigi
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
A questo punto è meglio saltarla, la prossima concimazione falla a fine inverno con un prodotto a prevalenza azoto (es 20-5-10 o analoghi).

cigolo
 

gital1

Aspirante Giardinauta
Grazie .
Oggi , approfittando di una bella giornata ho tagliato il prato a 6 - 7 cm .
 
Ultima modifica:
Alto