• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo un po' di musica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
troppo tragiche. Sia ritornello che strofa... un condensato di disillusione il testo, gli accordi in minore infondono alla musica tristezza e malinconia.
Il cantato un po' stridulo di Battisti ricorda un pianto disperato ed è l'ultimo colpo di roncola tra capo e collo... Ha raggiunto completamente l'obiettivo di incupire chi l'ascolta
Per questo mi piace così tanto... quando ho i miei momenti di tristezza cosmica è perfetta!!!!!!!! :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Posso dire una cosa di questo monumento della musica italiana? Forse anche in maniera un po' impopolare? Questa è una delle poche canzoni che trovo fin troppo tragiche. Sia ritornello che strofa... un condensato di disillusione il testo, gli accordi in minore infondono alla musica tristezza e malinconia.
Il cantato un po' stridulo di Battisti ricorda un pianto disperato ed è l'ultimo colpo di roncola tra capo e collo... Ha raggiunto completamente l'obiettivo di incupire chi l'ascolta. Insomma, nel suo genere, questa canzone è perfetta!

PS: Ed io non è che sia abituato ad ascoltare solo dei divertissement, anzi!

Quando, piccina piccina, ascoltavo questa canzone abitavo in una villetta dove, sul retro c'era un......campo di grano (il turco). Io drammatizzavo tutto, quindi quel campo di grano cascava a fagiolo. Non conoscevo tutte le parole ovviamente, ma quel "che ne sai tu di un campo di grano, qui ci gioco correndo lontano":tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: e poi non la ricordo più.....:oops:

E con "acqua azzurra, acqua chiara con le mani posso finalmente bere".....naturalmente l'acqua era la terra di quel campo di grano, ma mica la bevevo neh, mimavo..... e poi le prendevo perché tornavo in casa sporca :LOL::LOL:
 

Lucylu'

Florello
Quando, piccina piccina, ascoltavo questa canzone abitavo in una villetta dove, sul retro c'era un......campo di grano (il turco). Io drammatizzavo tutto, quindi quel campo di grano cascava a fagiolo. Non conoscevo tutte le parole ovviamente, ma quel "che ne sai tu di un campo di grano, qui ci gioco correndo lontano":tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: e poi non la ricordo più.....:oops:

E con "acqua azzurra, acqua chiara con le mani posso finalmente bere".....naturalmente l'acqua era la terra di quel campo di grano, ma mica la bevevo neh, mimavo..... e poi le prendevo perché tornavo in casa sporca :LOL::LOL:
Che immagine meravigliosa di infanzia felice...nonostante la canzone infonda tristezza...
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Ieri mi hanno segnalato questa canzone, "Guerriera" dei Burning Clouds. Mi è piaciuta subito.
Orecchiabile, un bel testo, mi piace un sacco.
 

Olmo60

Guru Master Florello
se me la ricordassi.....:rolleyes:....ho cercato in "musiche pubblicità mese di nov. ott. sett."...ma niente....però non perdo la speranza:tupitupi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto