• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo un po' di musica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma una certa Whitney Houston.......?
beh, certi pezzi sono monumenti, ma in altri (troppi:LOL:) urla abbastanza......
52.gif
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' un gran peccato Stefano non poter ascoltare musica.... Ma mi viene un consiglio, piuttosto che "canzoni" con testo e musica prova ad ascoltare pezzi di sola musica, magari monostrumentale (es: assoli di chitarra o pianoforte) così da avere un unico stimolo sonoro e non creare "confusione".
Io ti metto qualche esempio, spero che possa essere fruibile......
Ho provato e, devo dire che mi ha soddisfatto!
Grazie @Delonix !
Anche se, la musica non è il mio forte.
 

Delonix

Florello Senior
Ho provato e, devo dire che mi ha soddisfatto!
Grazie @Delonix !
Anche se, la musica non è il mio forte.
Mi fa molto piacere che l'idea avesse un senso, ovviamente era impossibile trovare con 2 esempi "la tua musica preferita" ...però adesso hai modo di esplorare il vastissimo panorama musicale dei "solo" trovando la musica che piace a te. Ad es mi viene in mente che esistono pianisti giapponesi che hanno riletto moltissima musica moderna internazionale in chiave classicheggiante... o magari preferisci una potentissima chitarra hard-rock a velocità sfrenata.... c'è di tutto, basta avere curiosità
 

LORELY

Giardinauta

Lo seguo da una vita. Purtroppo la maggior parte delle persone lo ricorda solo per il trittico "Semplice" "Luna" e "Giulia" ma ha fatto anche un sacco di altre belle canzoni.
A settembre è uscito il suo nuovo album dal quale è tratta questa canzone.
 

monikk64

Fiorin Florello
@miciajulie, ovviamente, scrivendo ciò, mi hai praticamente obbligata ad ascoltarla... ;)a parte i tre momenti di falsetto altissimo (si chiama falsetto, in quel caso?) ha una voce piacevole e non irritante...
Avevo dimenticato di dire che stranamente ascolto volentieri Kate Bush...... Non so perché, ma lei non mi dà fastidio...
:):):):bacio:
Però preferisco pur sempre Billy ldol..... :whistle::whistle::whistle:
 

Delonix

Florello Senior
Posso dire una cosa di questo monumento della musica italiana? Forse anche in maniera un po' impopolare? Questa è una delle poche canzoni che trovo fin troppo tragiche. Sia ritornello che strofa... un condensato di disillusione il testo, gli accordi in minore infondono alla musica tristezza e malinconia.
Il cantato un po' stridulo di Battisti ricorda un pianto disperato ed è l'ultimo colpo di roncola tra capo e collo... Ha raggiunto completamente l'obiettivo di incupire chi l'ascolta. Insomma, nel suo genere, questa canzone è perfetta!

PS: Ed io non è che sia abituato ad ascoltare solo dei divertissement, anzi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto