• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
che dire, mi dispiace davvero tantissimo!!!!!! :bacio:


ti ha aspettata....:love::love::love:
mi spiace tanto, cucciola.......:( :( :( :bacio:

Mai avrei voluto sentire questo aggiornamento... :( mi dispiace veramente tanto, ancora una volta...

Non voglio essere indelicata in un momento così triste, ma per sicurezza farei un controllo dal vet delle altre che hai, in modo tale che se ci dovesse essere un agente patogeno, almeno si può contrastare quando ancora non manifestano sintomi. Un trattamento preventivo ma vanno fatti esami specifici... :(

.........:cry:
Mi spiace dolce Waves...coraggio

Grazie a tutti.. :V:V:V:V:V:V
Al controllo ci avevamo pensato, ma come ti dicevo credo che già l'abbiano preso tutte, e gli è passato. Vediamo come provvedere:V


Succede.
Adesso, con un veterinario, stabilire la causa del decesso e prevenirlo nell'intero pollaio.

Lo so che succede.. io mi affeziono molto e quando succede rimango molto male:barefoot:
La causa la so già, ha preso un virus respiratorio. Per il resto vedi sopra...
Grazie cmq:V
 

sabryina

Giardinauta Senior
Grazie a tutti.. :V:V:V:V:V:V
Al controllo ci avevamo pensato, ma come ti dicevo credo che già l'abbiano preso tutte, e gli è passato. Vediamo come provvedere:V




Lo so che succede.. io mi affeziono molto e quando succede rimango molto male:barefoot:
La causa la so già, ha preso un virus respiratorio. Per il resto vedi sopra...
Grazie cmq:V
Sai, con soggetti non immunodepressi (per stress o qualsiasi altro motivo) il decorso di una malattia è più rapido e meno invasivo. Magari anche questo cambio di clima ha fatto il suo... Però neanche si può dire al meteo "Oh, sii meno freddo" :(
Magari il vet può dare qualche immunostimolante, nei pappagalli si usa molto l'aceto di mele diluito per fare una sorta di antibiotico naturale. Solitamente è una diluizione blanda, 5 ml in 1 litro di acqua.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io ricordo ...che quando ero piccola i mie avevano un allevamento
e entro una malattia e morirono tutti i polli
venne tutto disinfettato con della roba puzzolente bianca
e i polli furono tutti bruciati e abbattuti anche quei pochi vivi
e misero tutto i quarantena...per 90 giorni non si potettero rimettere i pulcini
tutto questo per dirti di chiedere a un veterinario
se fosse entrato qualche virus devi disinfettare tutto il pollaio
per la salute di tutte e galline :bacio::bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
Sai, con soggetti non immunodepressi (per stress o qualsiasi altro motivo) il decorso di una malattia è più rapido e meno invasivo. Magari anche questo cambio di clima ha fatto il suo... Però neanche si può dire al meteo "Oh, sii meno freddo" :(
Magari il vet può dare qualche immunostimolante, nei pappagalli si usa molto l'aceto di mele diluito per fare una sorta di antibiotico naturale. Solitamente è una diluizione blanda, 5 ml in 1 litro di acqua.

Esatto! Il clima è stato orribile, lei era in muta e stressata....
Comunque giusto, nel frattempo posso ricominciare l'aceto!
 

Waves

Master Florello
Grazie:bacio::bacio::bacio:
Lo spero tantissimo anche io:V:V
Intanto oggi appena torno disinfettiamo tutto il pollaio con il bruciatore, ieri diluviava:V
 

Waves

Master Florello
Un abbraccio non è mai in ritardo :bacio: grazie davvero :V
ci penso sempre...è stato davvero brutto perderne due a distanza di due giorni...
adesso sono tutte sotto cura preventiva, sto aspettando incrociando le dita il termine dei tempi di incubazione....
poi lo waves pollaio riprenderà più forte di prima, e anche il diario :V
 

Waves

Master Florello
Uauuu che bello!!! :love::love: non so perchè ma non mi si apre il sito della fiav..:coffee: grazie del pensiero! :bacio::bacio:purtroppo non ci sarò! :(

altrimenti avrei potuto portare:
- Batù come gallo meno coraggioso del mondo
- Batì come moroseta più testona d'europa
- Marina come Isa con la cresta più grande della storia
- Mì e Nuì, sempre in coppia ovviamente, come galline più dispettose di sempre a pari merito

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Uauuu che bello!!! :love::love: non so perchè ma non mi si apre il sito della fiav..:coffee: grazie del pensiero! :bacio::bacio:purtroppo non ci sarò! :(

altrimenti avrei potuto portare:
- Batù come gallo meno coraggioso del mondo
- Batì come moroseta più testona d'europa
- Marina come Isa con la cresta più grande della storia
- Mì e Nuì, sempre in coppia ovviamente, come galline più dispettose di sempre a pari merito

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
A loro modo, tutti campioni :D

Perché Batù il gallo Batì la moroseta e Marina come Isa dalla grande cresta; non sono polli! Sono amici.
Ma il loro bello è proprio perché sono polli, se fossero qualcosa di diverso da loro, non sarebbe lo stesso! (y)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto