• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
Credo, se è proprio questo, che sia la forma lieve, perché non ha faccia gonfia né strani scoli nasali, solo un po' di muco ogni tanto.:notworthy:
Comunque l'hanno già presa tutte a partire da bati e poi nui , ma gli è "passato" velocemente. Probabilmente giada l'ha preso peggio perché è stressata in questo periodo, anche per gli occhi e soprattutto la muta (che peggiora tutto):unsure:
Comunque oggi stava meglio di quello che credevo! Mi beccava le mani in continuazione e continua ad esercitare il potere di capo di beccata! Mi pareva più in forma, anche se gracchiava comunque

Allora, che aspetti a darmi da mangiare??
Vedi l'allegato 531295
Uffa, filami, dai, non chiacchierare con quella tordignaccola di Batí!
Vedi l'allegato 531298
Basta, non ti parlo più, mi sono offesa, sappilo!!
Vedi l'allegato 531300

Poi come vedete Batú è venuto a farle compagnia. :)

Comunque ho notato una cosa buffa, e cioè che quando giada mangia nella sua postazione personale, le altre non la spostano, non la prevaricano, è come se capissero che non ci vede e fa fatica a mangiare , e probabilmente lo capiscono proprio!:love:
La muta delle piume è un periodo molto stressante per i volatili e delicato (anche se è una cosa di routine nel loro ciclo vitale), quindi è capace che l'abbassamento delle difese immunitarie sia dovuto proprio a questo.
 

Waves

Master Florello
Ragazzi la mia Arancina sta malissimo....lho trovata con la cresta viola, debolissima.... Controllato i ragnetti, respiro, tutto normale... Ma sta molto male... Credo ci sia poco da fare ormai:cry::cry:
Probabilmente ha avuto un infarto, o qualcosa di simile, ve lo giuro stava benissimo! :cry:
Ormai è orribile da dire ma sembra vicina alla fine e non la voglio mettere in macchina per ore...non voglio che la sua vita finisca così .....non so se mi capite ..  se volete potete fare qualche incrocio....mi sembra un incubo :cry::cry:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ragazzi la mia Arancina sta malissimo....lho trovata con la cresta viola, debolissima.... Controllato i ragnetti, respiro, tutto normale... Ma sta molto male... Credo ci sia poco da fare ormai:cry::cry:
Probabilmente ha avuto un infarto, o qualcosa di simile, ve lo giuro stava benissimo! :cry:
Ormai è orribile da dire ma sembra vicina alla fine e non la voglio mettere in macchina per ore...non voglio che la sua vita finisca così .....non so se mi capite ..  se volete potete fare qualche incrocio....mi sembra un incubo :cry::cry:
Tutto assolutamente incrociato!
Mi dispiace tanto, tesoro.....
:cry:
 

Waves

Master Florello
Grazie a tutti di cuore....
Purtroppo Ari non ce l'ha fatta....
È incredibile,
Non so che dire....
Ripenso a tutti i giorni in cui lho rincorsa, quando sono arrivate, e lei aveva una paura cane di tutti noi... Quante corse... Quante ingiurie affettuose che le ho lanciato perché non voleva entrare nel pollaio, i primi due anni... La paranoica, fifona, il mio tesorino pauroso..
Poi ho cominciato a capire che dovevo rispettare il suo mantenersi selvatica, che non doveva avere paura di me. E lei ha cominciato a fidarsi di più.

Quest'estate, quando erano solo loro tre, era diventata davvero più socievole, quasi non la si riconosceva tanto che era diventata domestica... Poi con l'arrivo delle nuove si era ringalluzzita ed era tornata quella di una volta. Ci rimanevo male quando mi scappava, pareva ce l'avesse con me, ma poi pensavo che lei era sempre stata così, e che alla fine era meglio che fosse tornata "piccola"

L'unica cosa che mi consola, è che sei anni per una Isa Brown sono davvero tanti, e che li ha vissuti il meglio che potevamo darle. E che non ha dovuto passare una malattia lunga e sfinente.

Fatto sta che mi mancherà per sempre quel suo modo di guardare nell'obiettivo, di cercare di beccare la reflex, quel suo strano modo che aveva di guardarmi che sembrava sempre stesse sorridendo. Che faccia buffa, al solo vederla ti faceva sorridere. Sorrideva anche stamattina, pensate..... Mi mancherà moltissimo... È quasi incredibile...
No.... Ari.... Piccinina... Ma che scherzetto mi hai fatto? Tesorino mio...

Sembra sempre che queste benedette galline se ne debbano andare in giorni speciali... O in bellissimi vieni di sole, o in giorni d'estate roventi, o mentre viene giù il diluvio. E spero che la pioggia lavi via l'ingiustizia che ce l'ha portata via, che una goccia tra questi milioni prenda la sua anima fifona e la porti su un arcobaleno.

Salutami quelle birbone piccola, addio. :V
DSC_0346-750x1000.JPG
 

tartina

Master Florello
mi dispiace tanto, cara Waves!!!!!!

purtroppo, quando accogliamo in nostri amici pelosi o piumosi, sappiamo già in partenza che ci accompagneranno solo per un periodo della nostra vita, e dobbiamo mettere in conto momenti come questi, però ci resta il ricordo di quanto ci hanno dato, e la consolazione che li abbiano ricambiati con tutto il nostro affetto...

un abbraccio grande!!!!!:bacio:
 

Waves

Master Florello
Tempo di reagire, ragazzi... :V:Vc'è una strana calma nel pollaio..
Giada sta un pochino meglio ma è ancora raffreddata e va tenuta sotto controllo..
:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto