• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Mi sono fatta mandare delle foto della scorsa edizione del campionato. Ovviamente sono gabbie in cui stanno esclusivamente per il tempo della mostra.

Spero ti piacciano :)

Vedi l'allegato 534272 Vedi l'allegato 534277 Vedi l'allegato 534283 Vedi l'allegato 534284 Vedi l'allegato 534286 Vedi l'allegato 534289 Vedi l'allegato 534290 Vedi l'allegato 534293 Vedi l'allegato 534294 Vedi l'allegato 534295

Poi ci sarebbero anche loro... :D
Vedi l'allegato 534297
Alcuni sono veramente spettacolari.
 

Waves

Master Florello
Mi sono fatta mandare delle foto della scorsa edizione del campionato. Ovviamente sono gabbie in cui stanno esclusivamente per il tempo della mostra.

Spero ti piacciano :)

Vedi l'allegato 534272 Vedi l'allegato 534277 Vedi l'allegato 534283 Vedi l'allegato 534284 Vedi l'allegato 534286 Vedi l'allegato 534289 Vedi l'allegato 534290 Vedi l'allegato 534293 Vedi l'allegato 534294 Vedi l'allegato 534295

Poi ci sarebbero anche loro... :D
Vedi l'allegato 534297

Oddio che belle!!!! che gentile!!!! :bacio::bacio: metterei le faccine con gli occhi a cuore ma non ci sono!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

Sono riuscita a riconoscere di per certo una moro :love:, un'olandese ciuffata (quella con quel pallone bianco in testa) e una padovana bianca e nera (quella col ciuffo)! la terza e quarta foto dovrebbero essere un gallo cocincino e un bellissimo combattente (altra razza che adoro!!!! :LOL::V)

la mandarina è veramente uno spettacolo, è un mio grande sogno :):VStarei ore a guardare quelle piume minuscole e come si armonizzano perfettamente (a guardare la parte bianca veramente viene da chiedersi se non è di ceramica!)....oltre a quell'occhio nero nero che è davvero bello da vedere!
comunque anche quella dietro sullo sfondo ha un faccino simpatico che è un amore! :love:

grazie tantissime :bacio::V:V:V:V
 

Waves

Master Florello
Eh beh sì :D ci sono anche loro. Anche se mi piacciono di più le Aix sponsa più che le Aix galericulata.

booooo!!! mai viste le sponsa! sembrano tipo dei gruccioni a forma di anatra!!! troppo carini!!!!


Ho cercato su google ma ho trovato solo coltellacci e una razza di polli onagadori (quelli con la coda lunghissima)...
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ti prego istruiscimi :V:V

fagiani dorati

no ma dai! che ganzata!!!! voglio questo baldanzoso giovine nel mio pollaio!!!:love:
come-allevare-il-fagiano-dorato-it-001.jpg

ovviamante si chiamerebbe Tut come Tutankhamon!!! :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Buone notizie:)
Questa primavera lo Waves pollaio traslocherà sotto casa! :tupitupi:
Quest'anno sono diventata veramente coraggiosa, modestamente :LOL: dopo pranzo tutti i giorni e dico tutti tutti, esco e vado a sistemare le galline... Che diluvi, sia freddissimo, o ci sia solo tempo terribilmente uggioso... Mio fedele alleato in questa impresa è il Balaclava, credo si scriva così, che è una sciarpa di pile con cappello ed eventualmente coprinaso:ROFLMAO:incorporati.
Bene, detto questo sono quaranta metri di distanza da casa e si, è pochissimo, ma è proprio che essendo lontano e non sotto gli occhi che è più facile lasciare disordinato o dimenticarsi di fare tutto quanto (acqua, cavolo a mari per integrare il ferro dopo la disinfestazione di ragnetti, cibo, riordinare, eccecc)
E così appena spunterà il sole, quando si degnerà, ci metteremo a scavare come scannati! :ROFLMAO: oltre al fatto che gli abitanti del nuovo pollaio saranno anche piuttosto decorativi per il mio giardino workinprohress:LOL:
Io me le terrei pure in casa ma ho il sospetto che non alle piumate non piaccia affatto:ROFLMAO:
Sono molto contenta che presto le avrò un po' più vicine, con la quarantena ci siamo accorti tutti di quanto fosse simpatico uscire di casa con quegli occhietti puntati:LOL:, chiudere con comodità avendo a portata di mano il cibo.... Ecc... Certo è che dopo circa 150 giorni ininterrotti, mi sto particolarmente affezionando a quei quaranta metri e all'aria umida, all'atmosfera sospesa dell'inverno e pure alla pioggia, che alla fine con un bel giubbotto è divertente da guardare mentre cade tutta storta:) e anche al freddo, alle foglie secche a terra, all'erbetta che solo adesso ricomincia a crescere davvero verde, alle pozze d'acqua che fanno sciaf sciaf... :)
E soprattutto, visto che mi è scappata santa Lucia, volevo mandare un appello a babbo natale e al dio delle galline:);) che stiano bene, che siano felici, che facciano amicizia e che la vita per loro sia uno di quei fiori coloratissimi... O per restare in tema natalizio... Un buonissimo pandoro. :V:V
 

Waves

Master Florello
Grazie!! :V:V

BUON NATALE a tutti, umani e animali, dagli Waves-Pennuti! :bacio: Anzi, un buonissimo Natale :V:V:V

@monikk64 alla fine l'ho fatto davvero! :D ovviamente l'unico addobbo natalizio che hanno minimamente tollerato sono state le coccarde dei pacchi in bilico con un pezzetto di scotch! ovviamente rimosso subito dopo la foto! :LOL: Appena dopo lo scatto è successo l'armageddon: ovviamente hanno ciminciato Mi e Nui a levarsele a vicenda e poi tutti gli altri! :ROFLMAO:
DSC_0325-750x1000.JPG
DSC_0300-750x1000.JPG
DSC_0283-750x1000.JPG

Modestamente altro che Red Carpet!!!!! :love::love::LOL::LOL::tupitupi::tupitupi:

Mari sembra dimessa ma era molto in tiro con la sua coccarda, ancora più comandina :D:love:

Neanche a lei sembra gradire molto gli orpelli natalizi :D:D:D:D
DSC_0309-750x1000.JPG

Ciao!!!!!:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

Delonix

Florello Senior
@Waves cara ti pongo una domanda nata nei discorsi festaioli: è vero che una gallina da sola non produce uova? Devono per forza essere in compagnia? (O magari ci vuole un gallo?)... sono ignorantissimo in materia o_O
 

Waves

Master Florello
Grazie a tutti!!! :bacio::bacio::bacio::bacio:

@Delonix Dipende da che tipo di uova.. Uova "vuote", cioè non fecondate, le fanno a prescindere dalla presenza del gallo (anche uno al giorno nelle razze più "da uova"). Uova "piene", ovvero fecondate, le fanno solo con il gallo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto