• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiare il prato

Parmeale69

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato un arieggiatore per il mio prato che ha anche la funzione di scarificatura. Vi chiedo quale è il rullo per arieggiare e quale è quello per scarificare e quale operazione va eseguita per prima sul prato?? Grazie a tutti.
 

Crasmen

Florello
In Italia siamo soliti dare nome a queste due pratiche, che in realtà non hanno significato :D

Lame = verticut;
Molle = Power rake.

Esegui la prima se hai molto feltro e vuoi arrivare deciso al terreno, viceversa esegui la seconda operazione.
 

Parmeale69

Aspirante Giardinauta
Quindi passo prima il rullo con le lame e sacrifico (tolgo il feltro) e poi passo il rullo con le molle per arieggiare giusto??????
 

Parmeale69

Aspirante Giardinauta
Dovrei fare questa lavoro per poi traseminare alcune zone rovinate. Quindi può bastare passare il rullo con le lame?
 

pdeioris

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, stavo valutando l’acquisto di un Arieggiatore Sthil 240 per un prato di circa 300 metri.
Che ne pensate del modello ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto