• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori ricchi da piante povere !

pNino

Maestro Giardinauta
che belle, ma le hai pure lilla e salmone? Io le viste solo nelle classiche fucsia, gialla, bianca e bicolori, mai capitate quelle tonalità :)

renix

Giardinauta
Mi dispiace che non siano nate. Hai provato a metterle a bagno in acqua per una notte?
Quest'anno ho una pianta piccola che ha fatto pochi semi che ho promesso ad altri, ma se riesco te ne mando qualcuno.

tartina

Master Florello
Mi dispiace che non siano nate. Hai provato a metterle a bagno in acqua per una notte?
Quest'anno ho una pianta piccola che ha fatto pochi semi che ho promesso ad altri, ma se riesco te ne mando qualcuno.
non ti preoccupare, non fa niente, con le semine sono abbastanza negata :(

peppeorchid

Florello
no, il giardino lo concimo con un classico 20-20-20, annaffio molto poichè il vascone dove si trovano è stato riempito di terriccio da giardinaggio di scarsa qualità che drena molto e si asciuga facilmente.
Stanno alla mezzombra di un giovane ed hanno una notevole escursione termica fra giorno e notte.
ps queste le ho seminate io da una busta miscuglio, ma sono quasi "infestanti" nel resto del giardino !

pNino

Maestro Giardinauta
no, il giardino lo concimo con un classico 20-20-20, annaffio molto poichè il vascone dove si trovano è stato riempito di terriccio da giardinaggio di scarsa qualità che drena molto e si asciuga facilmente.
Stanno alla mezzombra di un giovane ed hanno una notevole escursione termica fra giorno e notte.
ps queste le ho seminate io da una busta miscuglio, ma sono quasi "infestanti" nel resto del giardino !
Forse gli manca il sole? le mie stanno tranquillamente in pieno sole, ma come dicevi essendo infestanti e mi sono accorto che fioriscono meno quelle che ricevono meno acqua ( che scoperta! :D ) oppure e' proprio il terreno troppo drenante.

Delonix

Florello Senior
Mia nonna, nella campagna calabrese, aveva delle piante di bella di notte addossate ad un muro non molto alto, quindi si può dire a sole pieno tutto il giorno. Non gli dava neanche acqua (ma c'era una falda vicina, a pochi metri c'era il pozzo). Mai viste piante così grandi in vita mia. Ogni sera era un'esplosione porpora!

Alto