• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

elena_11293

Master Florello
Wow...... Apina!!!, che meraviglie :eek::love::V:V:V Qualcosa come sai avevo già visto, ma ad es. la foto d'insieme degli iris non rende quanto i 'primi piani'. Hehe, insomma alla fine ci sei riuscita ad averne tanti e di tutti i tipi come volevi, ne sono contenta per te! :D

Un caro saluto, a risentirci :bacio:
 

elena_11293

Master Florello
Apina, vado solo un attimo in OT (mi perdoni?)


a me sì perchè li circondo con pochi granuli di Necolim: protegge e ti godi l'eccidio.

Non mi godo proprio niente sapendo che qualcuno potrebbe nutrirsi della carne delle lumache morte. Ho assistito all'avvelenamento di un cane da parte della metaldeide e ho giurato a me stessa che non avrei mai usato veleni e pesticidi nel mio giardino; un fiore non vale MAI le atroci sofferenze che provocano (anche indirettamente) questi letali granuli azzurri.


E infatti... Io continuo a chiedermi come sia possibile che vendano ancora un veleno di questo tipo liberamente.
D'accordo che ci sono idioti anche con il patentino, ma in ogni caso questa cosa andrebbe ben regolamentata. Anche perché noi attenti al benessere degli animali parliamo di loro, ma penso sempre che pure i bimbi girano per i giardini mettendosi in bocca di tutto, possibile che in tanti non ci pensino?

Ad ogni modo, io volevo intervenire (come faccio sempre quando leggo di veleni vari nei giardini) soprattutto per dire: se usate il lumachicida --o il veleno per topi-, per cortesia, pensateci e mettetelo quanto meno in contenitori con fori per i quali possano passare solo le lumache, cioè non raggiungibili da cani o gatti o bambini. La morte degli animali domestici per questo tipo di avvelenamente è quasi sempre certa e terribile, perché anche qualora li si riuscisse a portare dal veterinario in fretta cmq non esiste antidoto. Davvero, pensateci, potreste non avere gatti voi personalmente, come si sa è il caso di Stefano Sangiorgio, ma nei nostri giardini possono circolare anche gatti altrui o vaganti.

Grazie a chi inizierà a cambiare abitudini in tal senso
 

Apina

Giardinauta Senior


Hai degli iris stupendi :love::love::love:

Grazie :):)

Stupendi! Come mai l'ultimo è ancora in vaso??

Ne ho anche altri in vaso ;)
Cmq quelli della foto sono i primi che ho avuto e quando li ho tolti da un vaso grande in cemento dove non fiorivano xchè erano insieme ad altre piante, ho pensato di fare un vasone solo per loro, quest'anno mi hanno ripagato con una bella fioritura :V:V

Wow...... Apina!!!, che meraviglie :eek::love::V:V:V Qualcosa come sai avevo già visto, ma ad es. la foto d'insieme degli iris non rende quanto i 'primi piani'. Hehe, insomma alla fine ci sei riuscita ad averne tanti e di tutti i tipi come volevi, ne sono contenta per te! :D

Un caro saluto, a risentirci :bacio:

Ciao cara, sì adesso ne ho davvero tanti, grazie a due amiche di forum :love::love:

Apina, vado solo un attimo in OT (mi perdoni?)

Certo (y)
 

tartina

Master Florello
che splendore!!!! come sempre, del resto...

e anche le foto, bellissime, quella della Arabella poi, potresti venderla ad una rivista...
 
Alto