• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Mile

Florello Senior
Potete piantarle quando volete. Sono indistruttibili. I rizomi si trovano nei garden in primavera o nelle bustine o in vaso a prezzi variabili. Io ne ho rubate in ogni stagione dalla primavera all'autunno. Anche con il fiore. Basta prendere un pezzo di rizoma. Uno bianco è stato decespugliato due volte nell'estate appena trapiantato e ha resistito.
Questa sembra una istigazione a delinquere...
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ma le lumache ve li lasciano in pace? No perchè i miei sono costantemente rosicchiati, sia i fiori che le foglie. Due specie le ho dovute mettere in vaso per proteggerle, e di nuovo quest'anno uno in piena terra è ridotto come un fazzoletto usato:mad:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ma le lumache ve li lasciano in pace? No perchè i miei sono costantemente rosicchiati, sia i fiori che le foglie. Due specie le ho dovute mettere in vaso per proteggerle, e di nuovo quest'anno uno in piena terra è ridotto come un fazzoletto usato:mad:
a me sì perchè li circondo con pochi granuli di Necolim: protegge e ti godi l'eccidio.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Potete piantarle quando volete. Sono indistruttibili. I rizomi si trovano nei garden in primavera o nelle bustine o in vaso a prezzi variabili. Io ne ho rubate in ogni stagione dalla primavera all'autunno. Anche con il fiore. Basta prendere un pezzo di rizoma. Uno bianco è stato decespugliato due volte nell'estate appena trapiantato e ha resistito.
Questa sembra una istigazione a delinquere...
:D:D:D:D:D:D un' istigazione a rubare!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
a me sì perchè li circondo con pochi granuli di Necolim: protegge e ti godi l'eccidio.
Non mi godo proprio niente sapendo che qualcuno potrebbe nutrirsi della carne delle lumache morte. Ho assistito all'avvelenamento di un cane da parte della metaldeide e ho giurato a me stessa che non avrei mai usato veleni e pesticidi nel mio giardino; un fiore non vale MAI le atroci sofferenze che provocano (anche indirettamente) questi letali granuli azzurri.
 

Apina

Giardinauta Senior
Come si chiama questo incanto?

Dovrebbe essere "Garden Princess"

Dico dovrebbe perché lo scorso anno ho preso diversi cartocci/scatole di rose (tipo le scatoline lidl) in offerta a 0,99 € da Eurospin e le ho piantate nei vasi.
Per evitare di mettere nastri o cartellini in ognuno, ho preso un foglio e fatto una mappa di come li ho sistemati e i loro nomi.
Successivamente ho spostato i vasi e non ho segnato subito i cambiamenti e poi non ci ho più capito niente… :whistle::whistle:
Adesso, man mano che fioriscono, sto cercando di individuare i nomi, anche se so già che non tutte corrisponderanno… ma per quel prezzo va benissimo così :LOL::LOL:
 

Apina

Giardinauta Senior
Stupendo! :love:[/QUOTE]

Dovrebbe essere "Garden Princess"

Dico dovrebbe perché lo scorso anno ho preso diversi cartocci/scatole di rose (tipo le scatoline lidl) in offerta a 0,99 € da Eurospin e le ho piantate nei vasi.
Per evitare di mettere nastri o cartellini in ognuno, ho preso un foglio e fatto una mappa di come li ho sistemati e i loro nomi.
Successivamente ho spostato i vasi e non ho segnato subito i cambiamenti e poi non ci ho più capito niente… :whistle::whistle:
Adesso, man mano che fioriscono, sto cercando di individuare i nomi, anche se so già che non tutte corrisponderanno… ma per quel prezzo va benissimo così :LOL::LOL:

Fiori aperti

IMG-20190429-WA0058.jpg
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io devo smetterla di comprare semi a casaccio, cioè solo perché mi piacciono le foto dei fiori.
Anche le aquilegie fioriscono il secondo anno, ma io non ce la posso fare ad avere tutta questa pazienza.
E' tardi per comprarle e trapiantarle già belle fiorite?
 

Apina

Giardinauta Senior
Io devo smetterla di comprare semi a casaccio, cioè solo perché mi piacciono le foto dei fiori.
Anche le aquilegie fioriscono il secondo anno, ma io non ce la posso fare ad avere tutta questa pazienza.
E' tardi per comprarle e trapiantarle già belle fiorite?
Credo di no, ma è meglio se ti affretti ;);)
 
Alto