• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa honda

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Foto tua in allegato
penultimo rigo
CAPACITÁ OLIO TRASMISSIONE CMcubi 80....di suo olio ....siamo passati dal nulla a contiene olio
SUO

Alla faccia del concessionario
"...Vai tranquillo l'olio motore vale anche per la trasmissione. ..quindi il serbatoio è uno solo......."
...NON HO PAROLE....

hai controllato il livello dell'olio trasmissione???
Perché se l'hai usata e la stai ancora usando con livello troppo basso o olio inesistente sino ad averla quasi bloccata....potresti anche averla giá rovinata e/o arrivare anche a doverla buttar via ....
se ci sta errore di valutazione/preparazione preconsegna (come parebbe poi li ci stai e ne sai tu)
Garanziaaa...
Poi fate quello che volete
.....PARADOSSALEEE....
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
In realtà 80 cm3 sono meno di un decimo di litro (1lt=1000cm3).
Comunque può essere che l'olio nella scatola ingranaggi sia stato già messo in fabbrica, basta controllare se ce n'è oppure no.
No comment sulla preparazione "tecnica" del venditore e su certe frasi che ha usato...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
In realtà 80 cm3 sono meno di un decimo di litro (1lt=1000cm3).
Comunque può essere che l'olio nella scatola ingranaggi sia stato già messo in fabbrica, basta controllare se ce n'è oppure no.
No comment sulla preparazione "tecnica" del venditore e su certe frasi che ha usato...
Scusa firefox un refuso da mente "serale e stanca"....e grazie che lo correggo subito....
E no ...quando arrivano sono a secco....senza liquidi altrimenti non possono essere spedite (questione di normativa sugli infiammabili)
Anche perchè generalmente sono spedite smontate e vengono rimontate dai rivenditori/punti vendita che hanno anche l'obbligo dei controlli di preconsegna. ...generalmente...

comunque grazie firefox errore mio
 
Ultima modifica:

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Ora sono quì davanti alla motozappa gli unici 2 scarichi che vedo sono quello della benzina e quello dell' olio motore. Non vedo altro.
Sotto dove ci sono le zappe c'è una "bandella" inbullonata e si intravvede una guarnizione può essere quella la zona in cui è contenuto l'olio della trasmissione?
 

Allegati

  • 20190314_150425-min.jpg
    20190314_150425-min.jpg
    753,6 KB · Visite: 2

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Per favore cerca di ridurne le dimensioni tagliandone una parte non importante o riducendo la qualità a monte, da quella pubblicata non si vede praticamente nulla. Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Immagino che le foto tu le faccia col cellulare. ...
Ti basta cambiare una solo impostazione foto ....
nelle impostazioni della fotocamera cambia diminuisci la risoluzione e/o qualità delle foto e impostala con una risoluzione/qualità più bassa o la media.
imposta una risoluzione che più si avvicina al numero 600x800...(non oltre) vedrai che riuscirai a far le foto e postarle....
 
Ultima modifica:

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono riuscito a controllare l'olio della trasmissione e risulta tutto regolare, l'olio era presente.
Ho fatto questa operazione in presenza di un amico che ha passione di motori di moto.
Una mezzora dopo circa l'ho rimessa alla prova per vedere se tale problema si ripresentava e come da mia aspettativa il problema si è ripresentato, in maniera leggermente differente a quanto descritto nei giorni scorsi.
Dopo circa 1 ora di lavoro, il motore ha iniziato ad andare sotto sforzo, quindi perdendo potenza fino a quando non andava più avanti (le zappe giravano ancora però con pochissima potenza) quindi mi sono fermato e appena ho mollato la leva dell' acceleratore si è spenta da sola.
L'ho lasciata riposare per circa 10 minuti, intanto ho raccolto i sassi che erano venuti in superfice al terreno.
Al secondo tentativo il tale problema si è ripresentato dopo pochi minuti.
Quindi la mia domanda è: Può essere un problema di fabbrica del carburatore?
Siccome a me non piace perdere tempo, l'ho portata subito al concessionario spiegando il problema, ma essendo un personaggio altamente irritabile mi risponde: sei il primo che mi riporta una macchina honda nuova. Mia risposta: O sono deficente io che non so usarla o questa macchina ha un problema.
Forza di dai sono riuscito a lasciarla la in assistenza e a breve lunedì o martedì mi farà sapere qualcosa sul problema sollevatogli.
Sinceramente a mio parere non so come faccia ad andare avanti fino che tratta in malomodo le persone.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E meno male...che adesso sta storia ha cominciato a prendere la strada giusta....

intanto hai "sfatato", come era giusto, che avesse un solo tipo di olio e/o un solo "serbatoio" unico di olio per trasmissione e motore....come concessionario asseriva...

ora se fossi io comincerei a fare davvero la voce grossa per farmela SOSTITUIRE in blocco ....perché è chiaro che una macchina progettata per lavorare un tot di centinaia di metri quadri senza sforzo apparente e/o lavorare per qualche ora quasi ininterrottamente ....NON È NE NORMALE NE È cosa prevista dalla fabbrica che si fermi e si spenga al max dopo solo una decina di minuti e dopo aver fatto poco più poco meno di una decina di metri lineari...
appare chiarissimo che quella macchina abbia tecnicamente dei problemi ....ma non sapendo, in aggiunta, che cacchio combinerá sta persona ( con il dimostrato "straneo" comportamento che ha e che ha avuto giusto per essere molto buono) io non mi fiderei proprio più
Io di mio sopratutto adesso MI FIDEREI SOLO se vedessi tal persona tirar fuori "dalla scatola" una motozappa NUOVA e me la montasse e me la preparasse li al momento davanti agli occhi ...
sostituendomi la mia....perché qualsiasi cosa avesse, il fatto è che NON DOVREBBE AVERLA PROPRIO....


A parer mio se fosse il carburatore o la carburazione (che per informazione...viene fatta dalla fabbrica appositamente dedicata per suo periodo di rodaggio che il motore deve effettuare... e poi dopo tot ore lavorative va rifatta a modo)
MA se fosse problema di carburatore/zione il motore avrebbe o dei vuoti o avrebbe una carburazione particolare come se avesse lo starter sempre tirato.....ma non si fermerebbe come e perché la trasmissione frena il motore fino a fermarlo..
...si potrebbe obiettare/pensare che potrebbe essere carburata con miscela troppo magra e che ciò potrebbe surriscaldare cosi tanto il motore sino a bloccarlo/gripparlo .....ALLORA mi vien da pensare CHE SE CIÒ FOSSE VERO allora vuol dire che è già stato fatto/finito il periodo di rodaggio o per lo meno è la prova che si aveva ragione a dire/e pensare che quella macchina È STATA ADOPERATA PER DIMOSTRAZIONI..(quindi rodata)..già prima di vendertela a te COME SE FOSSE NUOVA ..... (leggendo nei tuoi post quale comportamento ha avuto la concessionaria .....viene lecito pensarlo....)
...certo che comportandosi così come minimo i clienti si intimidiscono e se hanno problemi avranno paura a tornare a dirglielo e preferiscono sistemare in altri modi faidate ...e lui riesce ad avere meno grattacapi .....magari pure sarà l'unico esclusivista per tutte le zone limitrofe....
mi sa di aver capito chi e dove...
 
Ultima modifica:

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ieri quando l'ho portata al concessionario, dopo varie discussioni con il titolare esponendo la problematica riscontrata, si è talmente tanto infuriato che mi stava quasi per cacciare dal negozio.
Gli ho fatto presente che :"la motozappa l'ho acquistata per metterci meno tempo a lavorare il terreno e non per metterci più di prima!".
Quindi gli ho chiesto il diritto di ripensamento con il quale io gli restituivo la motozappa completa di libretto delle istruzioni, ruote e tutti gli accessori in cambio del 100% del prezzo di acquisto... (qui immaginate bestemmie che sono partite da parte del titolare del concessionario).
Molto seccato mi risponde: "beh ora è un usato non posso ridarti tutti i soldi indietro".
Rimanendo d'accordo che l'avrebbe visionata e mi avrebbe fatto sapere il prima possibile.
Questa mattina alle 8 mi suona il telefono ed era lui e qui è quasi partita una lite per telefono con il quale io gli ho detto che non sono stato per nulla soddisfatto di una macchina nuova che presenta tutti questi problemi.
Quindi ho preteso la restituzione del denaro, (forse ne aveva i maroni pieni di questa storia) ha accettato di rimborsarmi il tutto. Per me problema risolto perchè non ho più la "rogna" di sta macchina che si continua a fermare.
Martedì pensavo di andare in un altro concessionario sempre qui in zona nel quale sono già andato a curiosare chiedendo informazioni sempre sullo stesso modello (fg205) fingendomi interessato avendo molte conferme su ciò che qui voi mi avete detto ( olio trasmissione per conto suo) ecc inoltre
Alla mia domanda al momento dell'acquisto (ogni quanto va sostituito l'olio motore?) "Aahh fai ora a consumare la motozappa prima di sostituirlo" (già quì mi puzzava di presa in giro).
@marco.enne precisamente puoi dirmi chi è? Qui o in messaggio privato così magari è un altro ed evito di andarci.
Pensavo di acquistare in un altro concessionario la motozappa honda f220 che ho visto sul nuovo volantino primavera 2019 in offerta a 829€

Ho 3 orti da lavorare che in totale fanno circa 400 metri quadri di terreno non tutti attaccati ma uno qui dove abito e gli altri 2 a casa dei nonni.
Quindi avevo bisogno di una macchina compatta che ci stesse nel baule della mia macchina.
Cosa ve ne pare della f220? È adatta a lavorare circa 400 metri quadri?
Vi ringrazio di tutto l'aiuto e il supporto che mi avete dato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti ho già inviato un mess.privato in merito....

Se vuoi andare tranquillo su quella tua pezzatura di terreno cerca di optare per qualcosa di cilindrata più alta ....o honda o altra marca con ricambistica e officina servizio post vendita vicino a te
....altre marche comunque montano motori honda o ...anche migliori .e praticamente quasi allo stesso prezzo o poco di più ( ad esempio l'italiana, di Treviso, Stiga )...per cavalleria di sicuro...
guarda valuta e CHIEDI PURE saremo felici di esserti utili in qualche modo per la scelta....
ah dimenticavo più di una persona ha avuto a che dire sulla da loro "definita debolezza" della trasmissione delle fg 205 ..ma non so, e non ho prove, se le avevano usate male oppure no ..

PS ti restituiscono i soldi perché sanno benissimo che avevano la " coda di paglia."...
ma rognano per provare ad avere l'ultima parola. ..
di sicuro nessun concessionario è felice di fare una tal figura barbina ....ma così è. ..
 
Ultima modifica:

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho preso a noleggio per mezza giornata la f220 e devo dire che non è per niente male, sarei orientato su quella. Per me fare la pre vangatura non è un problema cisa ve ne pare?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno, ho preso a noleggio per mezza giornata la f220 e devo dire che non è per niente male, sarei orientato su quella. Per me fare la pre vangatura non è un problema cisa ve ne pare?
Pur rimanendo sulla mia personale opinione che per 400mq e stare in "in sicurezza" servirebbe una motozappa qualcosa piu alti di cilindrata e cavalleria di quei 2cv e 50/57cc della serie fg 220 e affine ...
E considerando che la fg220 costando (se sei fortunato) minimo 830/850 euro sino oltre i 1100/1200 a seconda dei negozi se on line o fisici/reali ..... dicendola tutta sin troppo cara dato che con cifre anche minori o similari di altre marche ma sempre motorizzate Honda si trovano motozappe che offrono di più (in cc e cv) ...
Rimane certamente pacifico che i mod. FG 200 e successivi/affini siano motozappe appetibili care ma discrete hobbistiche per giardini di piccole dimensioni
 
Alto