• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compatibilità frese miracolo

elba1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno può dirmi se le frese miracolo(honda) possono essere montate sulla motozappa nibbi 115 con motore honda, ed eventualmente a che profondità possono lavorare le frese normali in dotazione alla motozappa nibbi 115 su terreno non argilloso ma con alcuni sassi ( facendo magari alcune passate) ho un terreno di 500 metri circa lavorato ad orto e frutteto.grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
si, dovrebbero potersi montare (se la memoria non mi inganna).
tuttavia non vedo il motivo per cui tu le debba installare.
le frese normali del tuo nibbi lavorano a 30-35 cm mentre le frese miracolo arrivano a 40 (45 secondo il costruttore).
dato che lo strato di terra maggiormente fertile è quello contenuto nei primi 30 cm a meno che tu non abbia necessità di drenare in profondità le frese miracolo a mio parere non servono a molto.
 
Alto