• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando esce dal letargo la tartaruga di terra e come ...

Waves

Master Florello
Ci sono molti incidenti dovuti alla convivenza di cani e tartarughe...solitamente ci rimette la tarta..:(
basta cercare su google "cani e tartarughe"
questo in generale, poi non so, magari il cane di ginocchionero è addestratissimo, però...secondo me è sempre meglio usare anche troppa cautela che troppo poca :ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Infatti io metto una rete sopra ...ho tre cani e ho troppa paura che possa succedere il peggio ...anche perché le tartarughe sono piccole ..e specialmente due cani sono tremendi ...uno mangia di tutto anche la cartastagnola e l'altro arraffa i fiori mentre corre ...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi :ciao::ciao::ciao:
scusate il ritardo !!!
@Artep suggerimento utilissimo!
In effetti la tarta è al di là della rete dove soggiornano i cani.
Il fatto è che la tarta scappa da tutte le parti ... e anche i cani ogni tanto trovano un varco .....
Mi sforzo di fare l'appello il più spesso possibile: sino adesso è andato tutto bene ma dobbiamo
stare con gli occhi aperti ... in fondo meglio così ... ehhhh la vita di campagna :whistle:
Proprio ieri ho scoperto un vaso, anzi, un formicaio "acconciato" da vaso con in cima dei gerani; infatti, li guardavo da un bel pò ma non li vedevo crescere ... ieri, appunto, cerco di vedere meglio e non vi dico! centinaia di formiche!
Qualche suggerimento? avete esperienza di come fare?
Ciao e grazie
 
Alto