• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia di Milo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. pensavo di lamentarmi un po' anche io ma... mi trattengo :D

ma vi racconto ugualmente.. cos'è successo oggi

siamo in piena fase trasloco uffici aziendali, abbiamo un cane una dolcissima rottweiler recuperata dai vicini di uno dei soci perchè non riuscivano più a tenerla, è da noi da ormai 5 anni, (ne ha 8) e con il trasloco l'abbiamo messa nel capannone a 20 km da qui, dove c'è il laboratorio... posto nuovo per lei...deve ancora ambientarsi, anche se ha più compagnia, visto che il titolare si porta i suoi 2 cani ogni giorno.. così giocano tutti assieme

io resto da sola in ufficio, nuovo, mentre gli altri vanno a finire di svuotare quello vecchio, cerco di arrangiarmi con le chiamate, 3 numeri una sola che risponde... ne perdo un po'...

ne prendo una... cellulare.. boh..

buonasera la polizia locale di ....... azz è il comune del capannome.. che cacchio avremo fatto? qualche multa ??? eppure mi pare sia tutto in regola cosa avremo dimenticato???

c'è qui una rottweiler intestata a ...... l'abbiamo trovata gironzolante...... io subito.. si chiama Roxy è una patatona non fa niente... vabeh lo sanno han letto il chip (ci sono riusciti).... ma non ci avevo pensato
lui mi dice.. si si lo so

chiarisco che abbiamo il capannone nel loro comune, (i dati del chip riportano alla sede legale) gli dò via e numero e dice.. ah si allora non era lontana, era lì fuori dal complesso....

WOW il valore del chip aggiornato!!! quando hai un cane....!!! grrrr!!!!! che ogni tanto ama fare 10 metri di corsetta.....
e poi la devi riportare in spalla perchèè.. noo sono stancaaaa :banghead:

qui deve avere fregato in qualche modo i ragazzi quando sono usciti col furgone

pensa se non fossi riuscita a rispondere....... ommamma che ansia.... vabeh avrebbero richiamato spero

do il numero del laboratorio e riportano il cane alla collega nell'altra sede

tutto ok niente multe... ci sono multe se semini involontariamente il giro un cane? quando non fa danni intendo, tipo mancata custodia?

siamo assicurati.... ma non è servito per fortuna...


personalmente non credo che mi prenderei cura di un cane come ha fatto monikk, non ho figli ma l'età è quella
anche se gli ultimi 3 cani che ho avuto per casa (regolarmente in giardino) eran tutti recuperati in qualche modo, adulti, senza che fossero passati dal giro dei canili

ma li ho sempre conosciuti prima, mai presi a scatola chiusa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Già quando ci si mettono....a marachelle......sanno farlo mooolto bene
però io ho sempre pensato una cosa ...ce ne combinano di tutti i colori, quando lo fanno ti verrebbe da ...vabbè lo sappiamo, e giù a lamentarci e sgridare....poi devono magari passare UNA sola notte dal vet. Per analisi o altro ...oppure vanno a spasso con la compagna/o magari per la sola toelettatura e una sola mezza giornata....e la casa ci pare vuota
o sovrapensiero chiamiamo i nostri pelosi "...o che cavolo ma se è sempre dietro di me dove si è cacciata/o."
...oppure in macchina ti viene mezzo sciopon (colpo) perché non senti il solito trambusto dietro al tuo sedile e pensi di esserti dimenticato il pelosetto da qualche parte....poi fai mente locale "....che stupido è in toelettatura....
ma daiii quanto ci manca avere un peloso tra le p***e?
 

Mameha

Giardinauta
Io ho attualmente due cani e anche la mia storia ha dell'incredibile. Avevo un cocker spaniel e non volevo altri cani, il mio fidanzato ha trovato una piccola bestiola nel parcheggio dell'esselunga, era davvero piccola, aveva si e no 1 o 2 mesi. Allora che si fa? La prendiamo, la sterilizziamo e vacciniamo. Fine 2016 è morto il cocker perché è stato avvelenato, sono stata così male che nemmeno so come descriverlo. Passa 1 anno e la trovatella non si abitua a rimanere da sola, ma io non volevo comunque un altro cane.
Passano i mesi, una signora che è passata dove lavoravo io mi fa vedere dalle foto la sua cucciolata di Setter, ma io rimango del parere che non voglio altri cani e poi non avrei voluto acquistare un cane di razza a prezzi alti, quindi ho declinato. Arriviamo ad agosto e i baby setter hanno quasi 3 mesi, ma la signora non riesce a dare via l'ultimo maschio. Allora si ricorda di me e della mia storia straziante del mio cocker e mi contatta in qualche modo. Mi dice "ti regalo l'ultimo setter, ci sono da pagare solo i vaccini" io ho cercato di declinare, ma alla frase "eh dobbiamo andare in ferie, torniamo a settembre inoltrato, il cane non possiamo portarlo dietro, ne abbiamo già 2, lo lasceremo in canile, se ci ripensi vai a prenderlo li". La notte seguente non ho dormito, ho pensato e riguardato le foto di questo cane in continuazione. Morale della favola? Richiamo la signora, mi prendo un giorno di permesso e vado a prendere il cane. Adesso stanno bene insieme, si vogliono bene e da quando c'è Nathan, Cloe, è diventata molto più brava, serena e non soffre la solitudine e non le manca più il suo vecchio amico...


Eccoli qui. Alla fine va sempre così...chi ha un cuore non può fare a meno di accudire degli animali che ti danno tanto affetto
4490c246bde701bd8efdd080fd6cd295.jpg
 

Waves

Master Florello
Accipicchia, tra capo e collo proprio! :LOL: Oh, mi pare di capire che questi cani sono irruenti anche solo nell'arrivo....;)
Monikk, che tu avessi una pazienza infinita e una sensibilità sopraffina lo sapevamo, ero arrivata a metà del post e già avevo capito come andava a finire...:bacio:
soltanto complimenti, davvero. :V
 

monikk64

Fiorin Florello
Accipicchia, tra capo e collo proprio! :LOL: Oh, mi pare di capire che questi cani sono irruenti anche solo nell'arrivo....;)
Monikk, che tu avessi una pazienza infinita e una sensibilità sopraffina lo sapevamo, ero arrivata a metà del post e già avevo capito come andava a finire...:bacio:
soltanto complimenti, davvero. :V
Ti ringrazio, tesoro, ma non sono l' angelo che tu dipingi... brontolerò e borbotterò per settimane, mesi e anni per questo patatone rompiscatole...
E continuerò a cercargli una nuova famiglia, che lo ami e lo tenga con sé....
Con quali speranze non so, ma... ci si prova... :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Io ho attualmente due cani e anche la mia storia ha dell'incredibile. Avevo un cocker spaniel e non volevo altri cani, il mio fidanzato ha trovato una piccola bestiola nel parcheggio dell'esselunga, era davvero piccola, aveva si e no 1 o 2 mesi. Allora che si fa? La prendiamo, la sterilizziamo e vacciniamo. Fine 2016 è morto il cocker perché è stato avvelenato, sono stata così male che nemmeno so come descriverlo. Passa 1 anno e la trovatella non si abitua a rimanere da sola, ma io non volevo comunque un altro cane.
Passano i mesi, una signora che è passata dove lavoravo io mi fa vedere dalle foto la sua cucciolata di Setter, ma io rimango del parere che non voglio altri cani e poi non avrei voluto acquistare un cane di razza a prezzi alti, quindi ho declinato. Arriviamo ad agosto e i baby setter hanno quasi 3 mesi, ma la signora non riesce a dare via l'ultimo maschio. Allora si ricorda di me e della mia storia straziante del mio cocker e mi contatta in qualche modo. Mi dice "ti regalo l'ultimo setter, ci sono da pagare solo i vaccini" io ho cercato di declinare, ma alla frase "eh dobbiamo andare in ferie, torniamo a settembre inoltrato, il cane non possiamo portarlo dietro, ne abbiamo già 2, lo lasceremo in canile, se ci ripensi vai a prenderlo li". La notte seguente non ho dormito, ho pensato e riguardato le foto di questo cane in continuazione. Morale della favola? Richiamo la signora, mi prendo un giorno di permesso e vado a prendere il cane. Adesso stanno bene insieme, si vogliono bene e da quando c'è Nathan, Cloe, è diventata molto più brava, serena e non soffre la solitudine e non le manca più il suo vecchio amico...


Eccoli qui. Alla fine va sempre così...chi ha un cuore non può fare a meno di accudire degli animali che ti danno tanto affetto
4490c246bde701bd8efdd080fd6cd295.jpg
Il setter è stupendo!!!! Uno splendore!
L'altro... beh, non si capisce bene dove inizia e dove finisce, ma è sicuramente carino.... Il tartufino, unica parte anatomica riconoscibile, è pieno di personalità! :LOL::LOL::LOL::V:bacio:
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Il setter è stupendo!!!! Uno splendore!
L'altro... beh, non si capisce bene dove inizia e dove finisce, ma è sicuramente carino.... Il tartufino, unica parte anatomica riconoscibile, è pieno di personalità! :V:bacio:
Eh Lei è in un momento dove è un po' inselvatichita, di solito le faccio tagliare il pelo
Comunque sono sicura che ti sei già affezionata al tuo nuovo cucciolo...
 

monikk64

Fiorin Florello
È stato qui fino all'altro ieri, ora è a Torino con la figlia, i gatti ed io ci godiamo ancora una settimana di "libertà"....!!!!
Tra l'altro ad Alice non abbiamo ancora parlato della nostra decisione, lasciamo che si penta ancora un po' della sua imprevidenza... Una lezione, seppur piccola, ci voleva.....
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Bellissimo Milo!!
Se solo non fosse neanche lontanamente impensabile...lo adotterei io :cry:
Ma abbiamo già il nostro bel daffare con un meticcio di almeno 25 kg (non l'ho più pesato ma temo sia cresciuto ancora) pieno di paure e totalmente ingestibile fuori dallo spazio di casa e cortile che ha oramai imparato a conoscere, oltre che distruggere.
Pensavo che la compagnia di un suo simile potrebbe aiutarlo a gestire soprattutto l'ansia che lo coglie quando rimane solo, ma l'educatrice (per fortuna le ho parlato di questa mia bella idea!) sconsiglia nella maniera più assoluta. Dice che lo sventurato nuovo arrivato verrebbe contagiato in tempo zero da tutte le numerose tare mentali del nostro cucciolone di poco più di un anno :unsure:

Insomma.
Mi aggiungo al coro: neanch'io sono riuscita a decidere di rimandare al canile il poverino...
Nonostante l'adozione sia stata sbagliata in pieno. Un errore di valutazione di chi ci ha assicurato che il cane era adatto a vivere in una famiglia con bambini piccoli. Più un errore nella valutazione dell'età e del peso, evidentemente :sgrunt: Noi cercavamo un peso medio-piccolo, ci avevano detto che questo era 11 o 12 kg e di 7 mesi.
È arrivato di 20kg e 11 mesi.
Appena sono riuscita a poterlo tenere in braccio ho scoperto i 25 kg.
Non c'è stata chiarezza... avrei dovuto restituirlo.
E all'ennesimo disastro sono stata sul punto di farlo! Ma non ne ho avuto il cuore :rolleyes:
E ora meno che mai, visto che sta cominciando a fidarsi di noi e a sentirsi parte di una famiglia :love:
Ce la stiamo mettendo tutta per educarlo al meglio.
 

monikk64

Fiorin Florello
Povero cucciolo.... e poveri voi! da quanto tempo è con voi????
Siete davvero ammirevoli.... grandissimo cuore...
È un mix di quali razze? Foto?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ho attualmente due cani e anche la mia storia ha dell'incredibile. Avevo un cocker spaniel e non volevo altri cani, il mio fidanzato ha trovato una piccola bestiola nel parcheggio dell'esselunga, era davvero piccola, aveva si e no 1 o 2 mesi. Allora che si fa? La prendiamo, la sterilizziamo e vacciniamo. Fine 2016 è morto il cocker perché è stato avvelenato, sono stata così male che nemmeno so come descriverlo. Passa 1 anno e la trovatella non si abitua a rimanere da sola, ma io non volevo comunque un altro cane.
Passano i mesi, una signora che è passata dove lavoravo io mi fa vedere dalle foto la sua cucciolata di Setter, ma io rimango del parere che non voglio altri cani e poi non avrei voluto acquistare un cane di razza a prezzi alti, quindi ho declinato. Arriviamo ad agosto e i baby setter hanno quasi 3 mesi, ma la signora non riesce a dare via l'ultimo maschio. Allora si ricorda di me e della mia storia straziante del mio cocker e mi contatta in qualche modo. Mi dice "ti regalo l'ultimo setter, ci sono da pagare solo i vaccini" io ho cercato di declinare, ma alla frase "eh dobbiamo andare in ferie, torniamo a settembre inoltrato, il cane non possiamo portarlo dietro, ne abbiamo già 2, lo lasceremo in canile, se ci ripensi vai a prenderlo li". La notte seguente non ho dormito, ho pensato e riguardato le foto di questo cane in continuazione. Morale della favola? Richiamo la signora, mi prendo un giorno di permesso e vado a prendere il cane. Adesso stanno bene insieme, si vogliono bene e da quando c'è Nathan, Cloe, è diventata molto più brava, serena e non soffre la solitudine e non le manca più il suo vecchio amico...


Eccoli qui. Alla fine va sempre così...chi ha un cuore non può fare a meno di accudire degli animali che ti danno tanto affetto
4490c246bde701bd8efdd080fd6cd295.jpg
Invece che color pepe sale ...
pare somigliare almeno di musetto alla mia Sandy...
CAM00231.jpg IMG-20170407-WA0000.jpg
E dato che odio i fiocchetti sulla capa ....
In queste foto è gia rasata con frangetta pettinata all'indietro....altrimenti quando mangia riesce ad impiastricciarsi attaccandosi la pappa sino in mezzo alle orecchie ....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mameha

Giardinauta
Invece che color pepe sale ...
pare somigliare almeno di musetto alla mia Sandy...
Vedi l'allegato 487660 Vedi l'allegato 487662
E dato che odio i fiocchetti sulla capa ....
In queste foto è gia rasata con frangetta pettinata all'indietro....altrimenti quando mangia riesce ad impiastricciarsi attancandosi la pappa sino in mezzo alle orecchie ....
Eh si, si assomigliano anche di corporatura, è magra, solo tanto pelo!
26743d5e7b111f986149084665e3d475.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@Mameha
Di musetto si ...ma la mia è una tracagnotta a zampe corte...corpo da shih-tzu con musetto e colore da yorkshire...però sempre con un enormità di pelo
 

Artep

Giardinauta
Bellissimo Milo!!
Se solo non fosse neanche lontanamente impensabile...lo adotterei io :cry:
Ma abbiamo già il nostro bel daffare con un meticcio di almeno 25 kg (non l'ho più pesato ma temo sia cresciuto ancora) pieno di paure e totalmente ingestibile fuori dallo spazio di casa e cortile che ha oramai imparato a conoscere, oltre che distruggere.
Pensavo che la compagnia di un suo simile potrebbe aiutarlo a gestire soprattutto l'ansia che lo coglie quando rimane solo, ma l'educatrice (per fortuna le ho parlato di questa mia bella idea!) sconsiglia nella maniera più assoluta. Dice che lo sventurato nuovo arrivato verrebbe contagiato in tempo zero da tutte le numerose tare mentali del nostro cucciolone di poco più di un anno :unsure:

Insomma.
Mi aggiungo al coro: neanch'io sono riuscita a decidere di rimandare al canile il poverino...
Nonostante l'adozione sia stata sbagliata in pieno. Un errore di valutazione di chi ci ha assicurato che il cane era adatto a vivere in una famiglia con bambini piccoli. Più un errore nella valutazione dell'età e del peso, evidentemente :sgrunt: Noi cercavamo un peso medio-piccolo, ci avevano detto che questo era 11 o 12 kg e di 7 mesi.
È arrivato di 20kg e 11 mesi.
Appena sono riuscita a poterlo tenere in braccio ho scoperto i 25 kg.
Non c'è stata chiarezza... avrei dovuto restituirlo.
E all'ennesimo disastro sono stata sul punto di farlo! Ma non ne ho avuto il cuore :rolleyes:
E ora meno che mai, visto che sta cominciando a fidarsi di noi e a sentirsi parte di una famiglia :love:
Ce la stiamo mettendo tutta per educarlo al meglio.
Caspita però, che grande errore di valutazione, poteva essere davvero disastroso.

Vado a mangiare poi ti riassumo la storia della ns cagnona, spero vi sia di incoraggiamento a fronte delle difficoltà caratteriali ed educative del vostro cane.
 

Mameha

Giardinauta
Che carina, l'occhio nero le dà un'aria da piratessa.... Simpaticissima!
Si, è una monella! Ma è tanto dolce
@Mameha
Di musetto si ...ma la mia è una tracagnotta a zampe corte...corpo da shih-tzu con musetto e colore da yorkshire...però sempre con un enormità di pelo
Lei è di taglia piccolo/media, ma non come uno shih-tsu, è un po' più grossa! Però va a capire che cos'è, so solo che a me piace molto così
E anche a pancia in su si assomigliano molto, che carina la tua
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mameha post: 3418655 ha scritto:
Si, è una monella! Ma è tanto dolceLei è di taglia piccolo/media, ma non come uno shih-tsu, è un po' più grossa! Però va a capire che cos'è, so solo che a me piace molto così
E anche a pancia in su si assomigliano molto, che carina la tua
Già ...ahinoi è da tempo immemore che i nostri amichetti hanno imparato che essere carini equivale ad essere da noi viziati e poter far di noi praticamente ciò vogliono....
uno sguardo languido....una moina un atteggiamento sdolcinato...e a noi rimane solo lo smettere di sgridarli o farcene passare la voglia..:) ...sti subdoli dolci porelli .....profittatori....
 
Alto