• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia di Milo

monikk64

Fiorin Florello
Vi racconto la storia di Milo, meticcio pastore belga, segni particolari: bellissimo.
Mia figlia Alice, qualche settimana fa, senza consultare nessuno della famiglia, ha deciso di prendere in stallo un cagnolotto sottratto alla vita a catena in quel di Avellino.
Per chi non lo sapesse, stallo significa occuparsi di un animale fino a trovare adozione, in modo da non farlo finire in canile.
L:ha deciso in modo autonomo, con il consenso delle sue coinquiline di Torino ( universitaria fuori sede, vive in alloggio con altre due ragazze, studentesse fuori sede anche loro).
Senza chiedere niente a noi, in totale autonomia.
Arriva il cane.
Tempo tre giorni le coinquiline ne hanno le scatole piene e non lo vogliono più.
Tragedia.
Ormai si erano impegnate, non si può tornare indietro.
Morale: figlia in crisi, esame-mostro imminente, deve gestirsi il cane da sola, viene a casa.
E noi li accogliamo, entrambi.
Il nostro amatissimo Ax è morto il 10 settembre scorso, un dolore indicibile, per tutta la famiglia, io non sono assolutamente pronta per un nuovo cane, non voglio nuovi impegni, oltre al negozio 7 giorni su 7, al nonno 95enne, ai 3 gatti..... però lo accolgo, in qualità di cane della figlia, viene solo nei fine settimana, combina un po' di guai, ma si sopporta, sapendo che è a tempo determinato....
Per farla breve... l' adozione non si trova, il tempo dello stallo sta per finire, le coinquiline non lo vogliono tra i piedi....
Nel frattempo, però, abbiamo avuto modo di conoscere la sua estrema dolcezza e l' affettuosità di questa bestiola, pensarlo in canile, tra 4 pareti di cemento e una griglia di ferro....
È tutta la sera che mio marito ed io abbiamo le lacrime agli occhi, pensando al suo tristissimo destino, è stato salvato da una vita di stenti a catena, ha assaporato la vita di famiglia, amato, curato, coccolato... E ora, come in un brutto sogno, rischia di trovarsi in gabbia, solo, senza amore, senza giochi, senza poter correre e giocare ...
Per colpa di una sciocchina che ha avuto la leggerezza di credere alle chiacchiere di due ragazzine che ai primi disagi della "vita canina" si sono tirate indietro, che ha voluto fare la grande e la responsabile senza averne la possibilità materiale....
Quindi l'impulso di entrambi noi genitori è quello di dirle ARRANGIATI, hai fatto di testa tua, senza chiedere niente a nessuno? Assumitene la responsabilità!
Però quella povera bestiola non lo merita.... Non è colpa sua se la sua stallante è poco matura, se ha voluto fare la gradassa decidendo della vita di un cane e dei suoi (di lei) genitori...
Perciò se non trova in questa settimana un'adozione, lo terremo noi....
Io NON volevo un altro cane, non ancora, non sono pronta....
Stavo tanto bene tranquilla coi miei 3 gatti....
Dovevo ancora smaltire... tutto l'impegno, la tensione, i costi, il da fare che ho avuto con Ax, cane malato cronico, curato, accudito, patito per tanti mesi ...
Io NON VOLEVO UN ALTRO CANE.
Ma pensarlo in canile mi strazia il cuore...
E allora si ricomincerà con la trafila...
I gatti che scappano, chiudi le porte, così non li acchiappa, apri le porte che il nonno non passa, non farlo uscire che scappa quando esci con l'auto dal cancello.... Torna a casa che deve mangiare, portatelo dietro se vai al ristorante perché da solo col nonno non può stare ...
Non ho voglia, non ho voglia...
Ma lui che colpa ha...
Uffa, raga, che palle...............
facebook_1551910453905.jpg facebook_1551910474160.jpg
Ed eccolo qui, bellissimo e non richiesto.....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
è bellissimo!!!!!

quando ho preso Axel abbiamo capito subito che era un cane particolare e problematico, ma ce lo siamo tenuto... sapevamo benissimo ancor prima di prenderlo che sarebbe stato per sempre, comunque fosse... vabbè non era in stallo, però nessuno ci avrebbe impedito di fare come fanno in tanti, arrendersi e cercargli un'altra sistemazione...
dopo un tesoro come Sara non eravamo preparati ad un terremoto che ci ha stravolto la vita in tutti i sensi, però è qui con noi amato e coccolato, e spesso gli dico "ma dove saresti ora se non ti avessimo preso noi? al canile sicuramente"...

un grande in bocca al lupo per il vostro nuovo membro della famiglia!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avete taaanta ragione ormai la pazienza e il "darti una parola" ovvero il peso del mantenere un impegno preso ....sono merce rara sopratutto tra i giovani di oggi....

sopratutto ci vuol poco a capire che se un cane ha vissuto praticamente la sua vita alla catena quando poi "assaggia" la vita libera e domestica come minimo non lo "ferma più nessuno" e combina guai dato che nessuno lo ha abituato a vivere e comportarsi a modo in casa....

È chiaro che chi lo tiene deve ob torto collo sopportare inevitabili marachelle e guai ...poverello chi gli ha insegnato il minimo "d'educazione"? Ed è proprio qui che serve tanta tanta assidua pazienza....
porello che colpa gli si può dare?
Vero anche che oggi troppe persone/giovani si sono convinti che tutto è più facile già "confezionato" e subito gestibile ....esempio na volta neanche tanti fa se volevamo parlare con amici fidanzate genitori ecc ....dovevamo minimo aspettare che si liberasse l'unico telefono di casa altrimenti cercare gettoni e monete una cabina telefonico dove stava e trovare libera pure quella ....ora il cellulare ce l'hanno sempre in mano abbiamo le videochiamate le chat contemporanee e istantanee e non dobbiamo aspettare nessuno quello che ci viene in mente nel preciso istante viene letto ascoltato risposto dovunque tu, o altri, siamo....
quindi per un giovane la nozione "del tempo che serve" per tenere un cagnolino ...è quasi sconosciuta....

Scusatemi lo sfogo ...il"pistolotto" ma Monikk credimi ti capisco perché la mia Sandyna è entrata in casa nostra proprio nello stesso similare tuo frangente, per una stessa similare tua situazione e con lo stesso mio scoramento...
...era di un giovane che l'aveva presa in stallo e che poi l'ha frettolosamente adottatta salvo poi rendersi conto che era incompatibile con i suoi programmi di vita (anche , in verità, per lui molto a malincuore, meno male...)
...e Lasciarla a me praticamente quando da poco tempo avevo perso il mio adoratissimo cagnolino ormai invalidato da un brutto tumore e di conseguenza pure io deciso al momento e per tanto altro tempo "...mai più"...invece....poi eccomi qui con Sandyna in famiglia stabile insieme a noi ...
 
Ultima modifica:

Artep

Giardinauta
Ciao, ho letto col sorriso, per l'ingenuità di vostra figlia e per la tenerezza con cui voi genitori avete "messo una pezza" alla sua decisione frettolosa e poco ponderata.
Buona vita a questo cane fortunato, che conoscerà il calore di una famiglia e vi terrà compagnia per molti anni facendovi un attimo prima pensare "maledetto il giorno in cui Alice...", per poi allungare una mano su quella testolina e pensare che però, in fondo..ci voleva proprio.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Massima solidarietà!!!! :V :)
bellissimi, carinissimi, cuccioloni, compagnoni ecc ecc ... il pastore australiano di mia figlia ormai stanziale nel mio giardino ha scavato in ogni dove, mangiato tutto anche i due vasi di sedum avanzati; vi ricordate il mio "giardino africano" se l'è mangiato tutto, compresi 5 rosmarini, salvia e lavanda, in un paio di settimane ... cerca pure di mettere in pratica la raccolta del gregge con il mio gatto Yuma.
 

monikk64

Fiorin Florello
no no, non intendevo abbandono, ci mancherebbe!!!!! ma pensavo magari alla figlia in procinto di andare a vivere da sola e il cane con lei o qualcosa del genere...... quanti anni ha tua figlia?
 

Artep

Giardinauta
Dai, non lamentatevi.
Anno 2012, ci manca un cane. Ci sentiamo pronti. Consultiamo annunci e troviamo quello giusto. Cucciolata non pianificata, 12 o 13 cavall...Ehm cuccioli, incrocio pastore tedesco e cane corso. Portiamo a casa questa cucciolotta di 4kg che inizia immediatamente a crescere crescere crescere. Piazza le tende in casa, è una fifona, dorme in camera nostra, qualche problema caratteriale che gestiamo bene con l'aiuto di una educatrice cinofila.
5-10-15.... 35-40-45 kg.
Un autotreno.

Alla veneranda età di 23 anni ho deciso di andare a convivere ,ma non avevamo giardino e il cane non è caratterialmente dei più semplici da gestire. È quindi rimasta dai miei.

La differenza è che io poi sono tornata.



Sono tornata a vivere nello stesso edificio dei miei, il cane è comunque stabile da loro.



Sono tornata, e mi sono portata dietro tante piante, un marito, una figlia (quasi due), un criceto e tre tartarughe.




Insomma, non lamentatevi del cane lasciato dai figli, potrebbe andarvi peggio!!
 

monikk64

Fiorin Florello
infatti vive in una villetta ristrutturata dove avevo fatto il "Giardino africano" ormai è trentenne ... abbandonatemi nel mio dolore ...

aaaah...l'avevi fatto da lei, il giardino africano!!!!!! che bravo papi, hai proprio il cuore d'oro.....

ci stringiamo a te , nel tuo dolore, e gli affianco il mio, di dolore..... com'è? mal comune mezzo gaudio? mezzo gaudio un c.....!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Dai, non lamentatevi.
Anno 2012, ci manca un cane. Ci sentiamo pronti. Consultiamo annunci e troviamo quello giusto. Cucciolata non pianificata, 12 o 13 cavall...Ehm cuccioli, incrocio pastore tedesco e cane corso. Portiamo a casa questa cucciolotta di 4kg che inizia immediatamente a crescere crescere crescere. Piazza le tende in casa, è una fifona, dorme in camera nostra, qualche problema caratteriale che gestiamo bene con l'aiuto di una educatrice cinofila.
5-10-15.... 35-40-45 kg.
Un autotreno.

Alla veneranda età di 23 anni ho deciso di andare a convivere ,ma non avevamo giardino e il cane non è caratterialmente dei più semplici da gestire. È quindi rimasta dai miei.

La differenza è che io poi sono tornata.



Sono tornata a vivere nello stesso edificio dei miei, il cane è comunque stabile da loro.



Sono tornata, e mi sono portata dietro tante piante, un marito, una figlia (quasi due), un criceto e tre tartarughe.




Insomma, non lamentatevi del cane lasciato dai figli, potrebbe andarvi peggio!!
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
consolatevi, questo è un piccolo esempio di quello che fa Axel quando non ci siamo noi

KsfK.jpg


Ksfe.jpg


buttati già 3 divani e due poltrone... e meno male che Sara non partecipa, lei sta a guardare...
 

monikk64

Fiorin Florello
:cry::cry: speravo di no....:cry::cry:
Speravo in un'adozione....
Era anche andato, per la verità, due giorni da una famiglia in casa con giardino, 5 persone che potevano occuparsene... Tornato indietro.
Probabilmente cercavano un pelouche, non un cucciolone di otto mesi.....
Pensare che è proprio bravo...
Se non si hanno gatti e vecchietti.....
 
Alto