• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

traseminare royal sport

flitetest

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
nelle prossime settimane dovrò effettuare una trasemina nel mio prato dopo aver scarificato il terreno.
Il t.e. esistente è composto da poa e loietto ma in alcune zone lo scorso anno per togliere parti contaminate da gramigna ho dovuto eliminare completamente l'erba e seminare. Ho però seminato solo con loietto per cui ora ho alcune macchie in cui si vede che è presente solo il loietto.
Volevo quindi traseminare usando il royal sport della bottos, posso ottenere buoni risultati o rischio che la poa con il prato gia esistente non riesca a germinare bene?
Il prato è piccolo , poco meno di 100 mq.
Grazie a chiunque sappia aiutarmi.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Il royal sport è cmq 100% loietto. Perché non traseminare con uno dei classici miscugli 90% festuca e 10% poa?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Che sia una semina o una trasemina poco cambia.. Perché la poa germinerebbe comunque con 20 giorni circa di ritardo rispetto al loietto.. Quindi a competizione già ben presente e spinta..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Che sia una semina o una trasemina poco cambia.. Perché la poa germinerebbe comunque con 20 giorni circa di ritardo rispetto al loietto.. Quindi a competizione già ben presente e spinta..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
quindi dici che dovrei ottenere un buon risultato , giusto?
 
Alto