• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ragazzi, qui da ormai una quindicina di giorni, le temperature sono altissime (per la stagione, tipo 18-20 gradi nelle ore centrali della giornata)
e le mie rose si sono messe TUTTE in moto.....:cry::cry::cry::cry::cry:
che catastrofe, quanta energia sprecata, poverine.....

rinnovo a tutti gli Auguri di Buon 2019!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi l'allegato 480840
se dovesse venire il gelo, le rose bruceranno ma non moriranno. Meglio che venga il gelo a gennaio-febbraio piuttosto che a marzo aprile.
 

monikk64

Fiorin Florello
è...è...fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non avrò pace finchè non sarà nel mio giardino.....:banghead:

e mentre cercavo la Moraea Tortilis su Google ne ho scoperta un'altra che voglio assolutamente....la Kochia scoparia fucsia!!!!!!
kochia scoparia.jpg

ma che succede, oggi????
non ero io che dovevo superare lo sconforto e lo scoraggiamento giardinicolo, perchè mi capitano tutte queste meraviglie sotto il naso???????
:eek: :eek: :eek: :eek:
 

Waves

Master Florello
è...è...fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non avrò pace finchè non sarà nel mio giardino.....:banghead:

e mentre cercavo la Moraea Tortilis su Google ne ho scoperta un'altra che voglio assolutamente....la Kochia scoparia fucsia!!!!!!
Vedi l'allegato 481598

ma che succede, oggi????
non ero io che dovevo superare lo sconforto e lo scoraggiamento giardinicolo, perchè mi capitano tutte queste meraviglie sotto il naso???????
:eek: :eek: :eek: :eek:

questa non me la dovevi fare!:bacio: è bellissima :love::love::love::love::love::love::love::love::love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
è...è...fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non avrò pace finchè non sarà nel mio giardino.....:banghead:

e mentre cercavo la Moraea Tortilis su Google ne ho scoperta un'altra che voglio assolutamente....la Kochia scoparia fucsia!!!!!!
Vedi l'allegato 481598

ma che succede, oggi????
non ero io che dovevo superare lo sconforto e lo scoraggiamento giardinicolo, perchè mi capitano tutte queste meraviglie sotto il naso???????
:eek: :eek: :eek: :eek:
La Kochia l'ho avuta anni fa donatami da un vicino con l'avvertimento di stare attenta perché era piuttosto invasiva. Ormai è certo che la terra nel mio giardino è piuttosto restia a farsi invadere da alcune piante (Ipomee, Borragine, Buddleje..........) mentre altre si trasformano in un incubo (Canne indiche originarie a fiore piccolo rosso, Nigella damascena, Lunaria annua, Alchechengi..........) e me le ritrovo anche nel letto!!!!:(
Non è questo ultimo il caso della Kochia che l'anno successivo non si è "ripresentata" mentre, a 2 m di distanza, il mio vicino non faceva che estirpare piantine!!!
Devo dire che è gradevole sia quando è verde sia quando il suo colore vira decisamente al rosso anche se a mio avviso perde un po' in portamento
Cipressetti estivi 2009 3.JPG

Cipressetti estivi e rose 2009 2.JPG
Zinnie e cipressetti estivi 2012.jpg
 
Alto